La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2303
Il 05/02/2016 Helen di 12 anni ha scritto:
Io prima avevo 2 amiche a scuola, poi sono rimasta qualche giorno a casa perché stavo male e il giorno che sono tornata non mi hanno più parlata; la domanda è come posso di nuovo posso essere loro amica?
#2306
Il 10/02/2016 Potti07 di 8 anni ha scritto:
Ciao zia Chris ho un problema con una bambina si chiama Ariel ha 8 anni e va a scuola con me non nella propria classe. Al giorno del suo compleanno Ariel voleva essere mia amica ma io ero timido perché non la conoscevo.
Poi passarono i giorni e io cominciavo ad essere felice giochevamo insieme e veniva a casa mia.
Un giorno lei mi abbraccio senza che io me ne accorse allora volevo innamorarmi di lei ma...
Dei giorni succedesse qualcosa di strano non mi abbraccio più mai più e allora a deciso che non mangia in mensa più con me non vuole chiacchierare con me insomma io ero stufo allora abbiamo cominciato a litigare per 1 giorno ma poi abbiamo fatto pace.
La domanda è come può succedere che Ariel non mi abbraccia più e non parla con me e litiga qualche volta con me?
Rispondimi Zia Chris e un problema grave forse...
#2307
Il 11/02/2016 ila_03 di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Chris,Ho da farti una domanda, a me piace un ragazzo da un po di tempo e gli ho detto che mi piace ma nn mi ha più risposto.
Una mia amica gli ha chiesto e se gli piacevo e lui ha detto di no!!! Che faccio???
#2309
Il 12/02/2016 ALEXIA di 8 anni ha scritto:
CARA ZIA CRIS A ME PIACE UN BAMBINO DI QUINTA ELEMENTARE MA E PIUGRANDE DI ME E O COSI VERGOGNA DI DIGLIERLO CHE NEANCHE ALLE MIE AMICHE IELO DETTO ...POI IO VADO IN TERZA ELEMENTARE E NON CREDO CHE VUOLE ESSERE FIDANZATO CON ME LO SEMPRE SPERATO PERO'LUI E LUNICO E MIE SEMPRE PIACIUTO TI PREGO AIUTAMI ZIA CRIA
#2312
Il 13/02/2016 Gre01 di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,Sono al primo anno di liceo scientifico e devo dire che mi sono quasi del tutto pentita della mia scelta. Inizio col dire che io ho fatto elementari e medie in un scuola privata e il salto da medie a superiori e da privata a pubblica è stato molto grande e mi ha scombussolata parecchio.
I professori danno i voti in base alle loro preferenze per gli alunni, cosa che non succedeva in maniera così evidente in una privata; inoltre non mi avevano detto che andando in un liceo scientifico non avrei più avuto una vita sociale, è davvero difficile di settimana riuscirmi a vedere con le mie amiche..
C'è parecchio da studiare, ma soprattutto è facile prendere insufficienze e poi è difficile recuperarle.
Quindi la mia idea era quella di cambiare, vorrei andare o in un istituto tecnico, o in un professionale.
Non so sinceramente se un professionale è più semplice di un liceo però penso che comunque ci siano meno compiti al pomeriggio e non lo dico io, me l'hanno detto.
Questo è davvero il periodo più brutto della mia vita è sto sentendo pareri discordanti tra chi mi dice che è solo un periodo e mi devo abituare al cambiamento e chi mi dice che se voglio cambiare devo farlo ora perché poi è un casino. Io non so cosa fare... Tutti dicono che l'adolescenza è il periodo più bello della vita e sinceramente non voglio non avere più una vita sociale per altri 4 anni perché non penso che col passare del tempo avrò meno compiti e meno da studiare ma anzi..
Ti prego Zia Cris aiutami tu, secondo te cosa dovrei fare?
Grazie, Gre01
#2314
Il 15/02/2016 sara di 10 anni ha scritto:
sono timida .questo e il mio primo messaggio sul gomitolo. avrei una domanda da prporre zia kris
mio fratello è bellissimo ma le mie compagne lo insultano anche se lo amano [o cosi dicono]
vorrei aiutarlo ma ogni volta ..ogni giorno..ci sono dei bulli e mike mi viene ad aiutare.#mikeèmiofratello ma le mie amiche lo prendono in giro : (
non sopporto questo
#2317
Il 16/02/2016 mike di 10 anni ha scritto:
Ciao zia cris , prima di partire con la domanda vorrei dire da parte di tutti gli iscritti [anche se io non sono iscritto perche c'è un problema con g mail] un bellissimo grazieee a tutto quanto il sito del "gomitolo" ma passiamo al punto.Io ho una ragazza come tutte , normalmente.
ma ci passo il tempo con lei ma quasi non mi parla mai
perche è sempre timida e non so cosa dirgli per farla parlare
arrossisce sempre quando la guardo , o la guardo nei gli occhi
cosa devo fare per fare parlare con me la mia amatissima ragazza? *-*
#2318
Il 17/02/2016 Jessica di 13 anni ha scritto:
ciao zia Cris, volevo chiederti qualche consiglio su come abbandonare la mia timidezza, ho 13 anni , e la timidezza non mi permette di fare molte cose, tra cui legare con persone appena conosciute!sono un po' in difficoltà, il prossimo anno sarò al liceo!!
#2319
Il 18/02/2016 aleexia di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris,sono alexia,ho bisogno di un consiglio a quanto riguarda l'amore.Ho le idee molto confuse,sono indecisa tra un vecchio amore,ed uno conosciuto tu cosa mi consigli?