La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2287 Il 23/01/2016 L12 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2288 Il 25/01/2016 Glo005 di 10 anni ha scritto:
Vi chiedo aiuto...io  lo chiamerò ***.
Da tre settimane ho visto un ragazzo 2'media (io quinta elementare. È molto bello e simpatico però... lo conosco solo a visto ho il suo numero ma ho paura come faccio?? E poi lui e amico di un mio compagno di cui ero innamorata!! Aiuto vi pregooo!!!

Ci devo riuscire ma ho vergogna...

leggi la risposta »
#2289 Il 26/01/2016 Glor0705 di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
Sai che questa rubrica mi piace??
Ci sono entrata da ieri e confesso,siete tutti molto simpatici!!

Allora vi vorrei chiedere un consiglio...

Ho un amica, con la quale litighiamo spesso...per gelosia sua!Ieri ha litigato con la sua migliore amica e ora non vanno insieme.Allora viene da me e mi chiedè se può venire con me a carnevale...però ho paura che diventi gelosa anche a carnevale!Aiutami zia Cris carnevale è
tra 5 giorni!!!!

leggi la risposta »
#2290 Il 26/01/2016 Glor005 di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
Sai che grazie a te abbiamo risolto!! Grazie mille tvb♡

leggi la risposta »
#2291 Il 27/01/2016 missbiss di 12 anni ha scritto:
ciao;mi piace un ragazzo non sò come diglielo (sono timida) non sò se gli piaccio però siamo migliori amici da tanti anni mi aiuteresti???

leggi la risposta »
#2292 Il 28/01/2016 Adry di 13 anni ha scritto:
Caio zia cris. Questa è la prima volta che scrivo qui. Ho un problema... ora ti spiego: Un ragazzo che amo dall'anno scorso non sa che l'amo. Solo la mia migliore amica e suo fratello sanno che l'amo. Io non riesco a dirglielo xche gia non parliamo e poi se lo dico ho paura di non parlare mai piu con lui... poi visto che lui non sa che io l'amo gioca ride e sta con altre ragazze davandi a me e questo mi fa un male pazzesco.. poi ieri una notizia veramente orribile x me.... lui partira x sempre tra sei mesi!!... ieri a scuola ho pianto tutto il girono. E ancora oggi ci penso..non riesco a toglermi dalla testa che lui pertira x sempre e non lo rivedrò mai piu... con lui ho dei momenti belli....ma non ci riesco a essere x niente allegra come sono d'abitudine...questa notizzia mi ha messa al tappeto....πŸ˜”πŸ˜”πŸ˜­πŸ˜­πŸ˜­πŸ˜­πŸ˜­non non so che fare penso solo a lui... mi sento morire se non lo vedo... cosa faccio...ti prego aiutiami!

leggi la risposta »
#2293 Il 28/01/2016 Claudia di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :)
Leggendo le altre domande e risposte, mi è venuto un dubbio.
Tu rispondi spesso ai bambini e ragazzini della mia età che giustamente non dovremmo pensare troppo ai fidanzati ecc. perché quello che si può provare a quest'età è solo un'infatuazione o una cotta passeggera, che non può essere vero amore. Ma mi è venuto un dubbio: cos'è l'amore?
Io a differenza di moltissime ragazze della mia età non penso  molto queste cose, non mi interessa dell'"amore", a volte devo fingermi interessata ai loro discorsi XD però non capisco (è ovvio) cosa sia l'amore, cosa si prova? Come ci si sente? So che forse è una domanda un po' stupida, ma che cos'è il vero amore che a quest'età non possiamo provare di cui tu parli spesso?
Grazie in anticipo :)

leggi la risposta »
#2294 Il 28/01/2016 adry di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris, grazie per la tua risposta.Quindi devo abituarmi all'idea che lui se ne andrà? Non ci riuscirò mai ad abituarmi,non so se lui anche mi ama. Dovrei dimenticarlo?...

leggi la risposta »
#2295 Il 29/01/2016 Sara di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Volevo chiederti un consiglio, anche se ho sbagliato a scriverti così tardi. Io stasera ho la recita scolastica. Un mio compagno è il cugino di una mia carissima amica, che però non credo piaccia molto a mia mamma e alle mie amiche. Questa mia amica vuole venire a vedere me e suo cugino, ma io non voglio! Come faccio a dirle di no? Se venisse non mi sentirei a mio agio! Lo so, mi faccio problemi per tutto, però è una cosa importante per me. Con lei mi diverto, Ma mi metterò a ridere quando dirò la battuta, se venisse. Davanti a mia mamma, ai prof e a tutti i genitori! AIUTAMI, COSA POSSO DIRLE?

leggi la risposta »
#2296 Il 29/01/2016 Biby4 di 17 anni ha scritto:
Grazie zia cris ho provato ha fare quello che mi hai detto e ha funzionato !!

leggi la risposta »
#2297 Il 30/01/2016 Mimmy di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2298 Il 31/01/2016 Laura di 13 anni ha scritto:
Ciao zia chris!! Ho un problema che da un po' di tempo mi ha reso un po triste.. Praticamente sono amica di una ragazza che viene in classe con me e l'anno scorso avevamo un gruppo di amici nella mia classe nel quale eravamo inserite io e lei, l'anno scorso eravamo molto amiche , però poi quest'anno quando è rivisitata la scuola alcune delle persone del gruppo che avevamo se ne sono andate e siamo rimaste unite solo io e lei. Ho notato però da quando è riniziata la scuola che lei si arrabbiava per cose un po stupide e inoltre mi sentivo sempre osservata da lei e un po mi sentivo condizionata perché avevo paura che si arrabbiasse ancora di più, infine verso dicembre è successa una cosa che l'ha fatta infuriare e qui ammetto che è stata colpa è nelle vacanze di natale gli ho mandato messaggi per scusarmi e spiegargli ma niente. Non mi ha risposto  .. Passate le vacanze di Natale nelle quali non ci siamo sentite a scuola ha riniziata a parlarmi ma non ci eravamo chiarite e io pensavo comunque che la cosa fosse passata fatto sta che poi è successo un fatto che ha fatto risaltare fuori questo fatto tutte le altre cose e lei ha scaricato tutte le cose su di me e non mi parla più.. Inoltre lei è molto permalosa e ha una famiglia che la condiziona molto è appena qualcuno fa qualcosa di male a lei magari anche qualcosa di minimo loro iniziano a prenderlo di mira e a parlarne male in famiglia... Secondo te dovrei cercare di fare pace con questa persona oppure il mare è pieno di pesci  e quindi devo trovare amicizie più libere ?

leggi la risposta »
#2299 Il 31/01/2016 Adriana di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2300 Il 31/01/2016 Sofi di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris!! Volevo chiederti un consiglio , secondo te visto che sono un po timida e a volte risulto un po noiosa come faccio a tirare fuori tutto il potenziale che ho dentro? Insomma come faccio a buttarmi di più e a essere più me stessa? ...insomma nel fatto delle amicizie mi piacerebbe stravolgere tutto e cercare cose più appaganti perché per molto tempo avendo una bassa autostima ho cercato sempre persone un po timide ed " emarginate " ma ora ho voglia di fare tante cose energiche e sopratutto mi piacerebbe avere amici che mi chiamino e mi facciano sentire il loro affetto e che abbiano tanta bolgia di fare molte attività.. Credi che ci riuscirò ? È vero che comunque per il cambiamneto ci vuole un po di tempo, tu cosa mi consigli?

leggi la risposta »
#2301 Il 31/01/2016 marina di 12 anni ha scritto:
Ciao!!! Da un bel po' mi piace un ragazzo, ho parlato con la prof perché io stavo con la testa fra le nuvole e questo non era da me XD, lei ha detto che alla mia età è normale. Lui parla con me e non so forse lui mi ama, lui mi fissa O.O , poi con me non si arrabbia mai e ride. Non li chiedo ovviamente se si fidanza con me ma io se non esprimo i miei sentimenti moio!!!!! Ma la cosa che mi spaventa e che se li dico che lo amo forse lui si imbarazza e che non mi ama! Che faccio!! Come esprimo le mie emozioni verso un amore!♥

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 131 - 132 - 133 - 134 - 135 - 136 - 137 - > - »