La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2195
Il 09/10/2015 Holly di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris.Sono in prima liceo classico e la scuola organizza 5 incontri durante l'arco di un anno a teatro e io voglio assolutamente andarci xke il teatro è una delle mie grandi passioni. Ma mio padre nn vuole assolutamente come nn ha mai voluto che facessi qualsiasi cosa. nn gli importa le mie passioni nn gli importa dei miei sentimenti. Ho sempre dovuto rinunciare a tutto. è stata una battaglia ottenere il permesso di studiare a volte con i miei amici e una battaglia ancora più difficile ottenere il permesso di prendere un mezzo pubblico per andare a scuola. Io vorrei seguire un corso di musica ma nn posso. Amo suonare il flauto. Da grande ho deciso che sarò avvocato ma lui nn lo sa xke odia gli avvocati e se lo avesse saputo mi avrebbe iscritto a un professionale. Da piccola piangevo tutta la notte quando ero l'unica a non andare in gita e piango anche adesso ma devo fare attenzione a nn farmi sentire xke poi i miei mi insultano. Ti prego aiutami nn so cosa fare e con i miei amici nn ne posso parlare xke loro possono fare tutto quello che vogliono e nn capiscono i miei problemi e nn voglio infastidire il mio ragazzo che ha anche lui problemi di famiglia ma di altro genere. scusa la grammatica ma ho la mente confusa. troppo confusa
#2196
Il 11/10/2015 Lore00 di 15 anni ha scritto:
Cara zia CrisHo un problema l mi sono innamorata tanto di un ragazzo però lui mi considerà solo un'amica e in più esce con una ragazza.i lo amo . Vorrei dirglielo però avrei paura di essere rifiutata e di rovinare l'amicizia. Aiutami :(
#2197
Il 11/10/2015 Anna02 di 13 anni ha scritto:
Io penso che dovresti cercare di pensare ad altro. Hai ancora 9 anni aspetta un pò magari lo rivedrai alle medie o alle superiori e lì se penserai di nuovo a lui puoi pensare di parlarli e diventare prima sua amica. Che ne dici?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2198
Il 12/10/2015 valentina di 13 anni ha scritto:
cara zia cris ho un problema che mi piacciono i ragazzi di 20 anni cosa posso fare ????
#2199
Il 13/10/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Ieri mi sono ritrovata con una compagna.Mi disturba sempre e pensa sempre che io stia scherzando, fa cose stupide e si mette le dita in bocca, poi sotto al naso, si scaccola e dimentica i libri così sono costretta a dividerlo con lei.
Mentre uscivo per non fare Religione mi ha fatto lo sgambetto e sono quasi caduta di faccia sul banco di fianco.
Ad ogni momento mi prende tutto il banco e mi intrappola con la sedia, sembra una bambina di un anno.
La maestra dice che dobbiamo stare con tutti ma lei mi fa deconcentrare perchè mi parla continuamente di cose stupide. Io provo ad ignorarla ma non ci riesco.
Che pizza! X_x
#2200
Il 14/10/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Oggi ci proverò ma ho paura della sua reazione.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2201
Il 15/10/2015 Sabri99 di 16 anni ha scritto:
Ciao sono sabri99 e ho 16 (so di essere diventata un pò grande per questo sito ma non so a chi dire questa cosa senza che mi giufichi) e mi sono fidanzata da 7 mesi con un mio (ex) animatore dell'oratorio che ha 23 anni e l'ho detto ad una mia amica ma mi crede pazza ma noi ci amiamo e non voglio che la gente pensi male di noi. Oltrettutto se i miei genitori lo scoprissero non mi permetterebbero più di vederlo e non voglio assolutamente che succeda questo. Come posso fare?
#2202
Il 16/10/2015 Eva di 12 anni ha scritto:
Ciao.Mi scuso di nuovo nell'intromettermi in un discorso e spero di non infastidire e disturbare.Vorrei dare un mio parere.
Non metto in dubbio che vi vogliate bene però con il tempo sarà più evidente e i tuoi genitori che non sanno di questo fatto è una cosa che a mio parere è sbagliata perchè quando lo sapranno magari peggiorerà e secondo a mio parere dovresti riflettere.
Concordo con quello che ha detto Zia Cris,devi assolutamente dirlo.
Mi scuso per il disturbo che ho dato.
Un saluto.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2203
Il 16/10/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Ho detto tutto e ce l'ho fatta! GRAZIE ZIA CRIS!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2205
Il 19/10/2015 simona di 16 anni ha scritto:
Ciao zia cris Mi spieghi una cosa , il ragazzo che mi piace a scuola è gentile e dolce con me e sui messaggio è freddo e a volte non risponde proprio. Cosa significa
#2206
Il 19/10/2015 Linus di 10 anni ha scritto:
E' possibile che mio zio sia più severo di mio padre? Ho un mio zio, il fratello di mia madre che con me è addirittura più severo di mio padre. Quando sto con lui se faccio qualcosa che non devo fare mi rimprovera di brutto e mi mette in punizione. Come mai uno zio è più severo di mio padre?
#2207
Il 19/10/2015 lilli di 16 anni ha scritto:
ciao io sono elisa e mi piace un ragazzo che va a scuola con me sono molto timida e non riesco a dirgli neanche ciao come posso fare per parlargli grazie in antocipo