La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2178
Il 29/09/2015 nome segreto di 12 anni ha scritto:
ciao, non ho mai scritto qua, spero che tu mi possa aiutare, grazie.Allora, ti spiego il mio problema, c'è un ragazzo che mi piace, lo conosco dalla quarta elementare, è molto bravo a scuola.
MI piaceva gia dalla quarta, quindi gli ho scritto un bigliettino con scritto ti amo, pessima idea, lo ha buttato con una smorfia, magari anche senza sapere che ero io.
MI piace ancora, si comporta bene con me, è simpatico lo intravedo spesso che mi guarda in classe ( bè perchè lo faccio anche io) Ma non so se li piaccio... non so se dirglielo perchè la mia più grande paura è il rifiuto.
cosa devo fare? La mia migliore amica lo conosce di più e a lei è venuta l'idea di giocare a obbligo o verità su whats app chiedendogli chi gli piaceva, gli dico che lo faccia?. ( visto che loro si conoscono meglio) cosa faccio?
#2180
Il 30/09/2015 isabela di 14 anni ha scritto:
Ciao. Mi chiamo isabela e ho tante cose da dirti .Sono In prima superiore . Non mi confido mai con i miei genitori perché penso che siano problemi miei e per questo loro non si devono impicciare . Alle medie non avevo tante amiche e quando ci vedevamo io le ascoltavo sempre , ma non parlavo mai di cose mie con loro. Non mi fidato di loro perché se per una banale cosa litigavamo loro andavano a spifferarlo a tutto il mondo.adesso sono alle superiori e ho cambiato tutte le mie compagne. Ogni volta che faccio o dico qualcosa mi sento come se avessi detto qualcosa di sbagliato , anche se non è così . Mi sento inferiore a tutti !! Cosa
posso fare ? Poi , non so bene cosa prova una persona quando si innamora. Ho un amico che non so se provo qualcosa per lui o no. Tutto è iniziato quando mia sorella e i miei compagni di classe hanno iniziato a prenderci in giro. Dicevano che io amavo lui e lui amava me. Tutto questo è durato da 4 anni e continua anche adesso. Ma prima che iniziase questa storia io non lo consideravo chi sa cosa. Tutte le volte che lo vedo mi batte forte il cuore . Io non so se io a lui piaccio ,ma non so neanche se io ne sono veramente innamorata . E poi ci sarebbe anche un altro ragazzo che quando lo vedo mi batte anche per lui forte il cuore . Lo so che ho solamente 14 anni e sono ancora piccola per innamorarmi ma non sono mai stata finanzata e anche se me l'hanno chiesto ho sempre risposto di no. Secondo te mi sono innamorata di qualcuno o mi sono innamorata del amore
stesso ? :) ;) i miei sentimenti sono complicati e neanche io gli capisco
#2181
Il 02/10/2015 Caro1553 di 12 anni ha scritto:
Sono stata appena lasciata da un ragazzo che a me piaceva veramente tanto (gli correvo dietro da quando avevo 6 anni) lui ha un anno in più di me è di Torino e io sono di Milano, io mi sento veramente male perché ripeto lui mi piaceva veramente tanto e a me piace ancora anche mi ha piantata. Io adesso con lui quando lo vedo nn mi sento più cime prima sono più imbarazzata. Un particolare che dice un motivo del perché mi piace tanto è che io a lui ho dato il primo bacio😘. Come posso fare a stare con lui senza imbarazzo senza che io diventi tutta rosa e che mi arrabbi?
#2182
Il 02/10/2015 fra di 11 anni ha scritto:
Allora lo fa apposta le ho fatto una domanda 3 volte ma non nei ha nemmeno risposto
#2183
Il 02/10/2015 isabela di 14 anni ha scritto:
Grazie mille !! Seguirò il tuo prezioso consiglio :)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2186
Il 03/10/2015 Caro1553 di 12 anni ha scritto:
Io a scuola ho tantissimi problemi con i miei compagni è da 2 anni che mi insultano e dopo quando lo dico alla prof la prof nn fa niente perché loro dicono di nn a re fatto nulla, mi insultano in modo molto pesante tanto che l'anno scorso ho passato 2 mesi di intervallo in bagno a piangere, dopo ho passato una bel,a estate e tutti i miei amici veri (ovvero quelli al di fuori della scuola) mi hanno detto di essere forte e di affrontare tutto con un sorriso io ci ho provato e poi questa settimana nell'ora di motoria mi prendevano in giro dietro le spalle, l'ho detto al prof loro subito a ridire nn abbiamo fatto niente lei inventa bugie come l'anno scorso, io mi sono presa una lavata di capo dal prof e poi all'intervallo sona andata in bagno e ci sono rimasta i 15 min di intervallo più altri 10 minuti e la prof ha dovuto ripescarmi in bagno con l'aiuto della mia compagna più brava e io ero lì con gli occhi gonfi e la prof fa:"ancora questa storia sempre la stessa?" Gli rispondo di si e lei fa:" che palle!"Io adesso voglio chiedere un appuntamento con le psicologhe per sfogarmi, ma voglio anche un tuo aiuto su cosa fare. Mamma é andata dalla preside io sono stata convocata e la preside mi dice"state crescendo e qualche insulto può scappare" ma lei nn capiva che qualche per scherzare non uno ripetuto per 1 anno. Ti prego aiutami non so più cosa fare.
#2188
Il 04/10/2015 fra di 11 anni ha scritto:
Zia Chris le ho risposto che cosa le avevo chiesto m ora basta. Poteva dirmelo in faccia che non vuole rispondermi . Questa sara l ultima volte che le domando qualcosa tanto so che non mi pubblicherà neanche questa
#2190
Il 05/10/2015 Caro1553 di 12 anni ha scritto:
Grazie molto per il consiglio io registrerei anche con il telefonino ma a scuola nn posso portarlo comunque grz ancorARisposta alla domanda precedente
#2191
Il 07/10/2015 mattia16 di 16 anni ha scritto:
sono solo e mi sono stufato di soffrire per amore...vorrei nella vita una ragazza che mi ami per quello che sono e non per quello che posso diventare...c^è qualcuna disponibile??
#2192
Il 07/10/2015 potti07 di 8 anni ha scritto:
Giulia2007 si è arrabbiata con me e penso che mi vuole separare e io sono confuso non so proprio come farla a tornare mia fidanzata! Ti prego dimmi come devo fare! Potti07
#2193
Il 08/10/2015 Angela di 15 anni ha scritto:
Cara zia crisIo sento che non è una cotta ma qual cosa di più forte ed intanto sto diventando una sua amica
#2194
Il 09/10/2015 Giulia di 9 anni ha scritto:
Domanda privataA scuola ho due miei cari amici che si sono fidanzati (non è vero amore, ovvio) e ho paura che non giochino più con me visto che vogliono stare sempre insieme.
Cosa faccio?