La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2065
Il 02/06/2015 micetta di 12 anni ha scritto:
cara zia cris,mi sai dire dei rimedi per dimmagrire.Grazie,sei un angelo
#2066
Il 02/06/2015 Eriketta01 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris:)Mi chiamo erika.
da molto tempo mi piace un ragazzo di nome alessandro... io non lo conosco perchè è in un altra classe(ha la mia età) vorrei dirgli che mi piace ma ho paura che mi rifiuti essendo che non ci conosciamo bene e gli ho scritto solamento per messaggio... lui non mi ha mai scritto...
che devo fare ti prego aiutami sono in crisi...
~eriketta01
#2069
Il 04/06/2015 Fra di 11 anni ha scritto:
Mi sono fidanzata da un mese e oggi lui mi ha scritto che da quando sta con me è cambiato in positivo e che mi ama e mi difende .
#2070
Il 05/06/2015 Fra di 11 anni ha scritto:
Ma sai zia crisi che c è di nuovo? Che io mi tolgo da questo sito!! Per 3 motivi.1 tu sei una guastafeste perché ha 11 anni mi rendo conto che io e il mio fidanzato siamo piccoli però è un ricordo bellissimo il fidanzatino di quinta elementare.
2 te sembra che con le tue compagne eri sempre una brava bimba che non litigava mai e quando lo facevi sapevi sempre assumerti le colpe. A 11 le bimbe fanno di tutto una cosa bellissima o una tragedia. Ma lasciami vivere la mia età
3 non voglio essere maleducata però io penso questo di te
#2076
Il 07/06/2015 chri$ di 15 anni ha scritto:
mi sembra troppo semplice essere già qui ma vabbè ... il mio problema è che litigo con tutti, amici parenti, io sto cercando di trovare una identità ma non sono sicuro, mi trattano ancora da bambino e questo mondo cerca sempre di sottomettermi alle loro idee, faccio schifo a scuola, faccio schifo nello sport, ho 4 amici tra cui 2 mi evitano forse anche 3, pensano che io sia pazzo solo perché non mi adatto al sistema, come faccio a cambiarmi il cervello? qualche consiglio per adattarmi e evitare di litigare? io provo ad ascoltare ma se esprimo un mio parere nessuno la pensa come me.
#2077
Il 08/06/2015 Martina di 14 anni ha scritto:
Zia Cris, sto letteralmente impazzendo! C'é un ragazzo della mia età che mi piace davvero tanto!! È molto bello, sia fisicamente che caratterialmente: è educato, gentile, non pensa solo a quella cosa come fanno tutti i ragazzi e questo me lo ha dimostrato mentre avevamo iniziato a sentirci.. Quando non riuscivo più a tenermi tutto dentro gli ho detto che mi ero innamorata di lui, e lui aveva detto che ricambiava ma che non potevamo stare insieme, perchè non aveva ancora dimenticato la sua ex, perchè abbiamo gli esami (lui è dislessico), e perchè non mi conosceva abbastanza bene. Da quel punto avevamo iniziato a litigare perchè lui aveva detto ad alcuni dei suoi amici che lui mi piaceva, e aveva detto di dirmi che non era stato lui a dire tutto ai suoi amici, ma che avevano letto i messaggi. Io sono una ragazza impulsiva e allora l'ho presa male, ed è lì che ho sbagliato perchè mi aveva chiesto scusa e di perdonarlo tante volte, e io dovevo capire che se lo ha fatto è stato per non perdermi(questo me lo ha detto lui). Quando avevamo iniziato a sentirci, lui aveva tanta voglia di vedermi a scuola, organizzava di tutto: mi invitava al cinema, ad uscire, a vederci a scuola e tutto, ma dal momento in cui ha detto alla sua ex (migliore amica a cui tiene tantissimo) che ci stavamo sentendo è completamente cambiato tutto. Il suo comportamento, i suoi messaggi... hanno perfino litigato più volte,e alcuni della sua classe dicono che sia stato per me. Alcuni giorni fa mi ha detto che per lui sarò solo un' amica, ma io non mi arrendo, credo di aver trovato il ragazzo giusto per ora, e non voglio perderlo. Quest'estate cercherò di uscire il più possibile con lui, così potremo legare ancora di più e, lo spero, metterci insieme. Cosa posso fare per fargli cambiare idea? Non voglio sembrare troppo ossessiva per lui, quindi mi consiglieresti delle cose piccole che un ragazzo come lui apprezzerebbe tantissimo?
#2078
Il 08/06/2015 Martina di 14 anni ha scritto:
Zia Cris non mi arrendo perchè meno di tre settimane fa mi ha detto che ricambiava e non può avere cambiato idea in così poco tempo!
#2080
Il 09/06/2015 Eva di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,oggi 09/06/2015 è il suo compleanno e vorrei augurargli degli speciali auguri e un grazie super speciale per lei forse sono l'unica o una delle poche persone.Faccio questi auguri a nomi di tutti perché lei è speciale e le vogliamo bene è una bravissima persone che merita il meglio nella vita e merita la nostra devozione e affetto,per me lei è un amica speciale con cui posso chiedere nel dubbio e bisogno.Non ci sono parole giuste per descrivere la tua gentilezza.
Ancora auguri e un ti voglio bene da Eva
#2081
Il 10/06/2015 Claudia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Anche se è mezzanotte e il tuo compleanno è passato auguri, grazie mille per aiutarci sempre con le tue sagge risposte :)
#2082
Il 12/06/2015 Emma di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Io frequento la 5ª elementare (o almeno la frequentavo fino a pochi giorni fa) e da quest'anno mi sono accorta di aver preso una cotta per uno della mia stessa età che viene in classe mia! Io non so se gli piaccio o meno, però lui a me piace un sacco e io ho paura di non vederlo più perché l'anno prossimo con le scuole medie, molto probabilmente non andremo nella stessa classe. Forse anch'io piaccio un po' a lui, me l'ha detto un suo amico, però non so quanto sia vero. Cosa faccio?
#2083
Il 12/06/2015 ioia di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris.... non so che fare...in questo periodo mi sento confusa...sto provando sentimenti contrari fra di loro allo stesso momento. si chiederà cosa sia successo... beh le raccontoqualche settimana fa a scuola abbiamo fatto una gita di tre giorni e nel pulman io mi trovavo vicino ad una mia amica e avevo davanti un mio compagno di classe, che indicherò con il nome "claudio" e una mia compagna che indichero con il nome "Anna" durante il viaggio, essendo durato circa 6h, io e "Claudio.", che si trovava seduto davanti a me, abbiamo legato cominciando a parlare di tanti argomenti... (premetto che ad "Anna." le e piaciuto "Claudio" ma tanto tempo fa, alle elementari... cioè lei capisce che alle elementari non ti innamori seriamente di una persona, certo forse neanche in terza media, comunque i sentimenti diventano più intensi crescendo. insomma "Anna" e "Claudio" sono rimasti amici nel tempo, nel frattempo Anna ha avuto un po' di "fidanzati")
insomma Anna ha cominciato ad avere un atteggiamento "schizzinoso" vedendo che Claudio non faceva altro che girarsi a parlare con me pur essendo seduto vicino a lei. io non me ne sono resa conto inizialmente anche perchè fra di noi c'era un rapporto di amicizia, anche se non molto intenso. il tempo e passato e dopo diversi episodi in cui Claudio mi ha preferita a lei, Anna è diventata insopportabile quasi. le faccio un esempio: l'ultimo giorno di scuola, cioè mercoledì scorso, lei ha preteso che Claudio l'accompagnasse a casa mentre lui, sapendo che non ci saremmo più rivisti per un po' , preferiva restare a scuola con me per poi andare a fare i gavettoni con il resto dei compagni. Anna quindi se n'è andata via senza neanche salutarlo con un altro ragazzo, perche Claudio ha scelto me a lei.
ora sia Claudio, che Anna, che io stiamo male: Claudio perchè non vuole che Anna, sua amica da tempo, faccia l'invidiosa e lo costringa a scegliere fra me e lei, Anna perchè e gelosa, io perche pur essendo contenta che Claudio mi preferisca mi dispiace sia per lui che comunque ci sta male al pensiero che Anna si stia comportando in modo così infantile, sia per Anna che poverina forse si sente esclusa; fatto sta che io non la capisco proprio, mi sembra che si stia comportando da egoista, Anna: lei mentre era amica con Claudio ha avuto dei fidanzati e ha esplicitamente mostrato che non è interessata a Claudio se non come amico, eppure quest'ultimo non le ha mai detto niente perchè non era invidioso o geloso... e ora che è Claudio ad avere un rapporto più stretto con una ragazza lei si comporta così?? e allo stesso tempo inoltre mi sento come una che è venuta e ha rovinato e stravolto un rapporto di amicizia... che posso fare????
#2085
Il 14/06/2015 kia2004 di 10 anni ha scritto:
ciao rovina sogni tu ci dici sempre di non pensre all amore perchè è troppo presto ma ora io ho dovuto fingermi un altra persona di 15 anni per raccontatri 8l mio problema e secondo me se nella home c'è scritto amicizia AMORE e famiglia ci sara un motivo
#2086
Il 15/06/2015 Barattolo di 11 anni ha scritto:
Ti volevo solo dire di una cosa. Tu dai degli ottimi consigli e quindi ti volevo ringraziare di tutto ciò che fai; L'unica cosa che non mi va bene o almeno a me è che dici a chi ha 12/13 anni di non fare i fidanzatini ma per tua informazione i miei genitori si sono fidanzati quando mamma aveva 12 e mio padre 20 anni comunque uno può fare tutto perché i miei genitori sono molto uniti e fedeli forse perché hanno fatto i "fidanzatini" come dici tu no ??? Pensaci ;)