La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1766
Il 19/10/2014 pippo di 10 anni ha scritto:
ciao zia cris,puo darmi qualche dritta per far innamorare la mia amica aura?ps:dev'essere privata,grazie
#1767
Il 20/10/2014 Clara<3 di 15 anni ha scritto:
Grazie per il tuo consiglio, ma ho un altro problema: come faccio a dirglielo? Senza ferire i suoi sentimenti... Credo che glielo dovrei dire di persona, ma sono sicura di bloccarmi. Come posso fare?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1768
Il 26/10/2014 Giuly-Cuore di 12 anni ha scritto:
Aiutami Zia Cris! Sono innamorata da parecchio tempo di un ragazzo che però ama un'altra e non riesco a smettere di amarlo nonostante tutto. Come posso fare?
#1769
Il 26/10/2014 :) di 16 anni ha scritto:
Cara zia Cris, mi chiamo Marta ed ho un problema :/ Conosco un ragazzo da tanto tempo, siamo amici, ma a me piace un pochino.. il problema non é se lui ricambia o meno.. quello che mi preoccupa é che abitiamo in paesi diversi, non molto lontani.. ma in pratica non ci vediamo mai. Io vorrei vederlo piú spesso ma non é possibile, a me non va di essere amici solo online!
#1770
Il 31/10/2014 ellie di 15 anni ha scritto:
ciao zia cris,all'inizio delle scuole medie ho conosciuto una ragazza, C, che frequentava un'altra classe e con cui, nel corso degli anni, ho sviluppato un bellissimo rapporto di amicizia, al punto che abbiamo deciso di iscriverci alla stessa scuola superiore e di andare nella stessa classe.
da quando conosco C ha sempre avuto una cotta per un ragazzo, F, che era nella sua classe alle medie e che ora frequenta la nostra stessa scuola, ma in un altro corso.
in cinque anni io ed F abbiamo parlato qualche volta e ho scoperto che abbiamo diversi interessi in comune e, in generale, l'ho sempre trovato una persona piacevole e più maturo della maggior parte dei suoi coetanei.
come dicevo, a C è sempre piaciuto e io l'ho sempre ascoltata e supportata, anche se fra di loro non è mai successo niente; per intenderci, lui non ha mai ricambiato i suoi sentimenti e nell'ultimo periodo si salutano a malapena.
un anno fa, però, mi sono resa conto che F mi piaceva, per una serie di motivi. ho pensato che sarebbe stata una normale cotta adolescenziale e che sarebbe passata in fretta, quindi non mi sono preoccupata più di tanto. ma quando l'ho rivisto dopo l'estate mi sono resa conto che non solo la cotta non era affatto passata, ma che nutro anche un forte senso di colpa verso C, a cui non ho mai detto niente della questione. non voglio assolutamente rovinare la nostra amicizia per un ragazzo, ma con il tempo non sta passando la cotta a nessuna delle due ed è difficile fare finta di niente quando lei mi parla di lui.
hai qualche consiglio? grazie in anticipo.
#1773
Il 06/11/2014 nina di 13 anni ha scritto:
Ciao zia chrisvorrei chiederti dei consigli
ho conosciuto un ragazzo e credo che mi piace e in piu faremo una vacanza di 10 giorni assieme e che nn so come comportarmi e come"conquistarlo"
Il mio problema e che nn mi ritengo ne tanto carina ne tanto simpatica e nn sono accettata diciamo che sono diversa e sono piuttosto fuori dal gruppo anche se lui nn va nella mia stessa scuola
AIUTAMI PF
Grazie 1000
#1774
Il 07/11/2014 Giulia14 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris, Ho davvero bisogno di chiarirmi le idee.
Frequento il primo anno di liceo scientifico in una classe davvero rumorosa in cui tutti si distraggono sempre e lezione si fa difficilmente. Sto pensando di cambiare sezione o proprio istituto ma sempre rimanendo in uno scientifico, i problemi sono due : in questa classe c'è la mia migliore amica e altre ragazze con cui ho fatto amicizia che sono davvero simpatiche e dolci e mi dispiacerebbe lasciare, e secondo ho paura di non ambientarmi se cambiassi scuola, vorrei qualche consiglio su come affrontare queste paure
#1775
Il 09/11/2014 Mariagrazia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!Faccio la 3ª media, due anni fa ero molto amica con i miei compagni di classe, quest' anno (non capisco il perché) spesso tendono a lasciarmi sola e mi prendono in giro chiamandomi secchiona, solo perché studio. Ametto di essere una persona che non parla molto, ma lo faccio solo per non disturbare: fuori da scuola sono sempre molto attiva! Qualche volta ho litigato con qualcuno ma poi abbiamo fatto pace...Forse ho sbagliato qualcosa? Consigliami tu ...
#1776
Il 10/11/2014 Nebulosa5 di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris,Ti ricordi di me? Ricordi A.? Ricordi come mi sentivo da schifo? Béh, é tutto superato. Lui adesso non c'é piú, non ci parliamo piú. Certo, mi manca, ma non in modo cosí esagerato. E ricordi Matteo? É passato un anno da quando te ne ho parlato, ma mi piace ancora. Non so se dopo un po' possa essere considerato amore, ma io credo che lo sia. Comunque ora non voglio piú suicidarmi. A volte qualche ricaduta la ho, ma fa parte della mia etá. Credo di stare bene ora. Credo di essere andata avanti, di aver superato tutto. Quando parlo di A. non ho voglia di scoppiare a piangere, non ho voglia di cercarlo o altro. Non sento nulla di particolare. Quindi si, sto bene e spero che vada tutto bene anche a te ovviamente. Grazie di tutto, tao❤
#1777
Il 10/11/2014 Mariagrazia di 12 anni ha scritto:
Secondo me nessuno é brutto! E poi non ascoltare quelli che te lo dicono, ciò che conta è quello che pensi tu e tu devi avere autostima di te stessa ed essere forte :-DQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1778
Il 12/11/2014 Ali <3 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Allora il mio problema è che sono fidanzata ma...insomma a me lui piace tantissimo però non so se a lui piaccio varamente. Lui un po di tempo fa mi aveva detto continuamente che mi ama e che sarebbe distrutto se io lo lasciassi...ma i sentimenti cambiano nel tempo. Però se non mi amasse piu me lo direbbe. Vedi,noi non siamo come tutte gli altri fidanzati. Cioè: non ci sbaciucchiamo ogni tre secondi (e non abbiamo intenzione di farlo perche non ci siamo mai baciati). Non so come spiegarlo ma siamo diversi dalle altre coppie. Comunque il punto è che noi non ci parliamo piu! Abbiamo bisogno dei nostri spazi certo ma è da sei mesi che stiamo insieme e avremo parlato si e no 10 volte circa. E mi manca stare da sola con lui. Forse è per quel messaggio che gli ho mandato un mesetto fa ma si era detto che avremmo fatto fiinta che non fosse succesdo niente e che avremmo cominciato tutto da capo. Ha detto che non puo piu venire perche deve fare i compiti se no la mamma lo sgrida ecc. Pero non parliamo neanche a scuola o quasi. Mi manca tanto...che cosa posso fare?P.S: ho provato a dirglielo ma non ci riesco ! Ni vergogno troppo (anche se siamo fidanzati).
Grazie zia cris.
Ali <3
#1779
Il 12/11/2014 vero_04 di 10 anni ha scritto:
ciao mi sono innamorata di uno io vado alle medie e lui è un nuovo compagno pero lui è innamorato di una mia compagna io non so piu cosa fare ci prendiamo in giro e ci parliamo anche quando siamo soli pero lui non è che mi badi piu di tanto perpiacere aiutatemi con qualche consiglio seno scoppio * * o <3 grazie <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
#1780
Il 15/11/2014 terra di 13 anni ha scritto:
Ciao!!Con una mia amica creiamo video carini e divertenti! Ma non ci fidiamo a condividerli su sicial net./app che non pensiamo che siano sicuri..Perciò, volevo chiedervi se ne conoscete uno.
Facciamo video carini e divertenti, con challeng appunto, simpatiche.
grazie per risposta :)
#1781
Il 15/11/2014 so di 7 anni ha scritto:
Aiuto!sono fidananzata soltanto che io amo un'altro e lui ama un'altra(io amo il fighetto della classe)cosa devo fare ?aiutooo!!