La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2183
Il 02/10/2015 isabela di 14 anni ha scritto:
Grazie mille !! Seguirò il tuo prezioso consiglio :)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2182
Il 02/10/2015 fra di 11 anni ha scritto:
Allora lo fa apposta le ho fatto una domanda 3 volte ma non nei ha nemmeno risposto
#2181
Il 02/10/2015 Caro1553 di 12 anni ha scritto:
Sono stata appena lasciata da un ragazzo che a me piaceva veramente tanto (gli correvo dietro da quando avevo 6 anni) lui ha un anno in più di me è di Torino e io sono di Milano, io mi sento veramente male perché ripeto lui mi piaceva veramente tanto e a me piace ancora anche mi ha piantata. Io adesso con lui quando lo vedo nn mi sento più cime prima sono più imbarazzata. Un particolare che dice un motivo del perché mi piace tanto è che io a lui ho dato il primo bacio😘. Come posso fare a stare con lui senza imbarazzo senza che io diventi tutta rosa e che mi arrabbi?
#2180
Il 30/09/2015 isabela di 14 anni ha scritto:
Ciao. Mi chiamo isabela e ho tante cose da dirti .Sono In prima superiore . Non mi confido mai con i miei genitori perché penso che siano problemi miei e per questo loro non si devono impicciare . Alle medie non avevo tante amiche e quando ci vedevamo io le ascoltavo sempre , ma non parlavo mai di cose mie con loro. Non mi fidato di loro perché se per una banale cosa litigavamo loro andavano a spifferarlo a tutto il mondo.adesso sono alle superiori e ho cambiato tutte le mie compagne. Ogni volta che faccio o dico qualcosa mi sento come se avessi detto qualcosa di sbagliato , anche se non è così . Mi sento inferiore a tutti !! Cosa
posso fare ? Poi , non so bene cosa prova una persona quando si innamora. Ho un amico che non so se provo qualcosa per lui o no. Tutto è iniziato quando mia sorella e i miei compagni di classe hanno iniziato a prenderci in giro. Dicevano che io amavo lui e lui amava me. Tutto questo è durato da 4 anni e continua anche adesso. Ma prima che iniziase questa storia io non lo consideravo chi sa cosa. Tutte le volte che lo vedo mi batte forte il cuore . Io non so se io a lui piaccio ,ma non so neanche se io ne sono veramente innamorata . E poi ci sarebbe anche un altro ragazzo che quando lo vedo mi batte anche per lui forte il cuore . Lo so che ho solamente 14 anni e sono ancora piccola per innamorarmi ma non sono mai stata finanzata e anche se me l'hanno chiesto ho sempre risposto di no. Secondo te mi sono innamorata di qualcuno o mi sono innamorata del amore
stesso ? :) ;) i miei sentimenti sono complicati e neanche io gli capisco
#2178
Il 29/09/2015 nome segreto di 12 anni ha scritto:
ciao, non ho mai scritto qua, spero che tu mi possa aiutare, grazie.Allora, ti spiego il mio problema, c'è un ragazzo che mi piace, lo conosco dalla quarta elementare, è molto bravo a scuola.
MI piaceva gia dalla quarta, quindi gli ho scritto un bigliettino con scritto ti amo, pessima idea, lo ha buttato con una smorfia, magari anche senza sapere che ero io.
MI piace ancora, si comporta bene con me, è simpatico lo intravedo spesso che mi guarda in classe ( bè perchè lo faccio anche io) Ma non so se li piaccio... non so se dirglielo perchè la mia più grande paura è il rifiuto.
cosa devo fare? La mia migliore amica lo conosce di più e a lei è venuta l'idea di giocare a obbligo o verità su whats app chiedendogli chi gli piaceva, gli dico che lo faccia?. ( visto che loro si conoscono meglio) cosa faccio?
#2175
Il 28/09/2015 Martina di 14 anni ha scritto:
C'è un ragazzo più grande di me che mi piace.Viene nella mia stessa scuola, è del mio stesso paese , e prendeva il mio stesso pullman.
Abbiamo lo stesso nome, lo stesso cognome ( è una cosa carina anche se non c'entra molto , sia chiaro NON è un mio parente hahaha) e non ci ho mai parlato.
È strano, innamorarsi di qualcuno che non conosci, la chiamerei infatuazione, ma so molto di lui, i suoi amici ecc.
È difficile cercare un approccio con lui, inoltre credo che dall'atteggiamento di alcune mie
compagne nei suoi confronti se ne sia un po' accorto, che gli piaccio.
Spero vivamente che non sia così.
Ho notato che spesso mi guarda, ma non posso basarmi solo su questo, gusto ?
Domani inizio chitarra ed ho paura che lui creda che io stia andando solo per lui, ( un lato di me spera che abbia smesso di andarci, mi vergogno troppo ) in realtà mi ero iscritta addirittura prima di averlo visto.
Quindi, arriviamo al succo della questione : come attaccare bottone con lui?
Ho la sua amicizia su Facebook e potrei scrivergli, ma .... Non sono convinta.
Ho la netta paura di un rifiuto.
#2174
Il 28/09/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Una mia cara amica, si è innamorata di un nostro compagno di classe e non ha il coraggio di dichiararsi.Il problema è che l'anno prossimo andremo alle medie e lui andrà lontano da qui.
La mia amica ha 10 anni, capelli marroni, occhi marroni, non è tanto brava a scuola ed è leggermente grassottella.
Come si fa?
#2172
Il 25/09/2015 Fede16 di 13 anni ha scritto:
É possibile rimanere innammorata di una persona per tanto tempo?Ci sarà qualcun'altro che prenderá il suo posto?Spero tanto di si.Anche se lui mi ha usata,e se glielo permetto mi userá ancora,continua a piacermi.Anzi,non mi piace ne sono completamente innammorata!Help!! :(
#2168
Il 18/09/2015 Serena di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris Ho un problema con le amicizie e non so proprio come fare.
Fin dalla prima elementare non avevo amiche ne amici adesso che sono in seconda media questo problema ricorre ancora. Gli amiche le ho ma non sono quelle che desidero vedo le altre mie compagne che sono legate una con l'altra ma io invece me ne sto sempre da sola perché nessuno viene a cercarmi nemmeno all'intervallo.chiedo consiglio a te per sapere come faccio a uscire da questa situazione e creare nuove amicizie a scuola
#2166
Il 16/09/2015 Me di 15 anni ha scritto:
3 anni / 4 di differenza tra un ragazzo e una ragazza sono troppi?
#2165
Il 16/09/2015 marina di 12 anni ha scritto:
Ciao,e la prima volta,ti volevo raccontare che un ragazzo si è innamorato di me,ed e nuovo una cosa molto strano,me la scritto su un biglietto io non ho risposto,non lo amo e nemmeno alla mia età non si dovrebbero sentire queste cose,e lui che ne sa che sogni fica!Che faccio!se lo faccio soffrire!