La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3511 Il 27/10/2022 Mari2010 di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3510 Il 21/10/2022 daniel di 9 anni ha scritto:
Ciao! Come stai?

Cosa posso fare di avere fiducia in un amico/a?

leggi la risposta »
#3509 Il 20/10/2022 Moon di 19 anni ha scritto:
Ciao, secondo voi è normale non aver mai avuto una relazione romantica all'età di diciannove anni? Secondo voi sono strana? Vedo i miei coetanei che hanno avuto tutti un ragazzo/una ragazza e mi sento sbagliata, mi sembra di essere rimasta indietro. Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo della risposta :)

leggi la risposta »
#3508 Il 15/10/2022 dan di 9 anni ha scritto:
Ho una findanzata solo si e innamorata con qualcunaltro cosa posso fare?

leggi la risposta »
#3507 Il 03/10/2022 LILY di 11 anni ha scritto:
mi piace un ragazzo e mi sono dicchiarata ma lui n mi ha risposto niente a scuola mi guarda in contiuazione ma nn mi parla quindi secono te gli piaccio

leggi la risposta »
#3506 Il 16/09/2022 Ema di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3505 Il 25/08/2022 Marti di 12 anni ha scritto:
Ciao, come ogni estate io vado in montagna per passare lì le vacanze, e io sto con un ragazzo da 10 mesi.
Quest'anno però, durante un matrimonio, mi sono ritrovata a parlare con un ragazzo, che conoscevo da quando sono nata visto che è il migliore amico dei mie genitori, ma la sua bellezza mi ha attratto e la sua simpatia ha fatto sì che perdersi la testa per lui, infatti sono innamorata di lui, tal punto che me lo sogno la notte, ma come faccio ? Dovrei lasciare il mio fidanzato, ma se poi me ne pento a e un'altra cosa questo ragazzo ha 3 anni in più di me ( 15 anni) consigli per conquistarlo, non so cosa dovrei fare, sono pazza di lui

leggi la risposta »
#3504 Il 24/08/2022 chiara di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3501 Il 28/07/2022 Paolo di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3500 Il 22/07/2022 Claudia00 di 24 anni ha scritto:
Queste riflessioni mi portano sempre ad un punto,la mia paura è quella di rovinare sempre tutto e quella perdita di controllo che improvvisamente ho..Ho sempre avuto paura di esternarmi con la mia famiglia per la paura di un giudizio,di essere un peso a livello emotivo  e soprattutto quello di non essere capita...Sto male dentro ed essendo che trattengo sempre tutto dentro di me,quando arrivano momenti dove perdo il controllo nel giro di qualche secondo rispondo a tono senza pensarci su due secondi oppure mi arrabbio... Vi voglio ringraziare x l'ascolto e soprattutto x il supporto prezioso

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3496 Il 16/06/2022 Silvia di 11 anni ha scritto:
Salve, io mi chiamo silvia e ho 11 anni. Sono una ragazza molto tranquilla.

Volevo parlarvi di questa mia amica che conosco dal 1 primo ASILO!
Eravamo migliori amiche. Ci divertivamo un sacco sia a scuola e sia fuori.
Poi, con i nostri fratelli maggiori abbiamo iniziato dall’estate della quinta elementare ad uscire  per cenare fuori, fare passeggiate ecc… (tutto questo dall’estate prima delle scuole medie)
Tutto iniziò da un po’ di uscite (2 o 3) prima dell’inizio della scuola media:
Lei iniziò ad affezionarsi più a mia sorella, non riuscivamo più a conversare! Lei rideva solo con mia sorella. Però, da brava ragazza matura, non ho detto nulla e ho fatto finta di nulla ( perché pensavo che fosse solo gelosia)

Lasciai perdere e iniziai la prima media. Lei conobbe due sue amiche di cui non dico il nome. Iniziò ad ignorarmi completamente, e lo fa ancora. In realtà mi saluta, ma poi corre subito dalle sue amiche. Poi, mi fa innervosire ancor di più questa situazione per 1 motivo: lei, anche alle elementari, si faceva manipolare da gente che faceva finta di essere sua amica. Io mi deduco l’unica che le sia stata sempre accanto. Vabbè, questo qua era solo un dettaglio.

Conclusione: io non sono una di quella gente maleducata che vuole che una persona sia solo amica sua, però quello che voglio dire è solo:
tu poi essere amica di chiunque, però non devi ignorare una persona che ti è stata sempre accanto, sopratutto preferendo sua sorella. Ogni volta che la vedo ignorarmi mi viene un male nel cuore .

Il mio quesito è: secondo voi questa è gelosia, dovrei parlarle comunicandole che non mi piace il suo comportamento o io dovrei iniziare a ignorare lei facendomi nuove amiche?

Grazie
se mi risponderete sarà di aiuto, perché non ho mai detto questo a nessuno tranne a 2 persone, che mi hanno ignorato.

Grazie, buona serata e GRAZIE ANCORA

leggi la risposta »
#3493 Il 15/06/2022 Non.voglio.dirlo di 14 anni ha scritto:
Ciao, sono innamorata di qualcuno che ricambia, ma non vuole dichiararsi e ho scoperto che mi ama grazie alla mia migliore amica.Oggi devo andare alla cena di classe e lui ci sarà e ggi sarà l'ultimo giorno in cui lo vedrò.C'è un modo per farlo dichiarare?Per favoreee qualcuno mi aiuti

leggi la risposta »
#3492 Il 13/06/2022 Azzurra di 10 anni ha scritto:
Ho dei problemi con una mia amica, mi insulta, mi accusa, non mi fa giocare con lei... E non solo a me, ma anche alle altre bambine,fa sempre la prepotente con tutti... Avete idee su come comportarmi? Grazie!😘

leggi la risposta »
#3491 Il 13/06/2022 Azzurra di 10 anni ha scritto:
Il gomitolo e' per tutte le eta'?

leggi la risposta »
#3482 Il 01/06/2022 Ilenia di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Pagine:
« - < - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - > - »