La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2424 Il 24/05/2016 Infinito22 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
Ho un problema io ho un amico che sta in classe con me lo frequento dalla 1ª media insieme ci divertiamo scherziamo e giochiamo il problema è che poco tempo fa è successo che io stavo litigando con una persona e mi ha difeso,e io mi sono innamorata di lui solo che non gli ho ancora detto niente e sinceramente ho paura di rovinare la nostra amicizia dicendogli che mi piace
Che faccio?

leggi la risposta »
#2423 Il 23/05/2016 Foca di 9 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2422 Il 22/05/2016 Foca di 9 anni ha scritto:
Io mi guardo film d'amore ma avolte altri ragazzi mi guardanocome un mio amico non siamo solo amici ma se è il caso... Mi aiuti!

leggi la risposta »
#2421 Il 22/05/2016 Au 2 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema, ce un mio compagno di classe che e anche mio amico,e nelle vacanze di Natale di quest'anno, gli ho detto che mi piaceva dalle elementari, lui all' inizio si era arrabbiato perché non glielo avevo detto che mi piaceva, poi lui mi ha detto se mi volevo fidanzare con lui ma per prova,dopo 1-2-3-4 giorni mi ha lasciata perché dice che ero troppo appiccicosa,poi in un messaggio mi ha detto una cosa, che poi mi doveva dire al rientro da scuola ma non me la detta.Ma io sono ancora innamorata di lui."Io sono discalcula".Vorrei che ci rimettesimo insieme, da grandi. Grazie per avermi ascoltata, ti voglio bene un bacio.

leggi la risposta »
#2420 Il 22/05/2016 Au di 14 anni ha scritto:
Ho un problema, nelle vacanze di Natale di quest' anno sono stata da mia zia, e un giorno stavo chattando con un mio compagno di classe che e anche mio amico, e gli ho svelato un segreto che mi e per sbaglio scappato, il segreto e che lui mi piaceva dalle elementari,e lui all' inizio si era arrabbiato perché non glielo avevo detto che mi piaceva, poi mi volevo fidanzare, ci siamo fidanzati per prova, poi ci siamo lasciati però io c' ero rimasta male perciò non gli ho dato tregua, poi dopo 4 mesi, a Marzo gli ho detto di essere di nuovo amici, e lui ha accettato, ma io ancora penso a lui, e quando sarò grande, quando avrò 18 anni, vorrei mettermi di nuovo insieme a lui.
P.S:si chiama Pietro, lui.

leggi la risposta »
#2419 Il 21/05/2016 Margherita di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2418 Il 21/05/2016 Elena04 di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Kris !
Ho un grande problema l'ultimo giorno di scuola elementare ho scritto un bigliettino al ragazzo che mi piaceva . PENSAVO chelui nn mi amasse perchè una stupida di nome Elisa mi ha detto una falsa informazione. Ora che ho avuto il telefono ho chiesto a quel ragazzo se lui era innamorato di me e lui ha detto che prima mi amava un sacco ora invece così così perchè ha conosciuto una certa Claudia. A breve ci sará la sua festa di compleanno e lui mi ha invitato! Che devo fare

leggi la risposta »
#2417 Il 19/05/2016 basketlove di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2416 Il 19/05/2016 -*Ireneviolafly*- di 10 anni ha scritto:
Cara Zia Cris aiuto adesso ti spiego:
Tutto è iniziato martedì scorso che praticamente stavo evidenziando le riviste con due mie amiche, i miei compagni stavano giocando a un gioco che si chiama "tira o rischia" (praticamente tu devi tirare i dadi e vai avanti dei numeri che dice il dado e trovi scritto tira oppure rischia se c'è scritto tira devi girare una rotellina che ti fa tipo -30 oppure +2 devi andare avanti o indietro invece se capita su rischia devi baciare un nostro compagno :|  ).
Io sono nata un pochino sorda quindi porto gli apparecchi acustici e dopo cinque anni non avevano mai urlato così forte urlavano come se qualcuno li stesse torturando e praticamente si sono messi litigare.
Quando l'insegnante ha urlato che dovevamo andare in mensa a mangiare mi sono spaventata hanno iniziato a urlare loro e tutte le altri classi ho iniziato a cadere.
Siamo scesi e io ho chiesto se potevo andare in bagno sono andata nello "stanzino del gabinetto" e ho sussurrato cose che vorrei tenere private sono uscita e andata al mio posto nel mio tavolo.
ho meso le mani sulla testa e ho iniziato a respirare male   i miei compagni hanno iniziato a chiamarmi una mia amica mi ha detto irene bevi e respira.
E' arrivata l'insegnante mi ha portato con la mia amica di sopra nel lettino sono stata li venti minuti non respiravo e gelavo tremavo e  stavo svenendo.
E' arrivata mia mamma sono tornata casa e dopo mezzora mi sono sentita bene.
IL lunedì c'era la giornata sportiva.
abbiamo fato le varie cose alla fine quando c'è stato il mio momento dovevo fare la resistenza l'ho fatta all'inizio ho iniziato e stavo per svenire allora ho solo camminato quando sono arrivata una staff mi ha presa mi ha tranquillizzata ma non ci è riuscita sono venuti gli insegnatnti e gli altri staff e mi hanno sdariata con le gambe in su.
Sono andata in ambulanza e sono stata malissimo.
ddopo una mezzoretta soono stata con l'insegnante e poi quando soono andata alla scuola e sono stata bene.
La nostra insegnante di geografia ogni regione ci deivide in gruppi e dobbiamo fare una presentazione su quella regione.
Io faccio la sicilia con alcune compagne che mi odiano; praticamente da brava migliore amica la mia migliore amica mi ha detto un loro discorso con lei e le compagne del gruppo dove io non c'ero.
Una che chiamerò S. ha detto: -mamma mia io non ci ho voglia di stare con irene (io) perchè non capisce mai e poi è stupida- e la mia best ha detto: -e spiegateli le cose- ma S. -no ma lei è stupida e non capirà mai- la mia (per adesso) ex migliore amica ha detto -ma poi scusa non sa niente della sicilia (perchè sono nel gruppo perchè tutta la mia famiglia è siciliana) poi lei è insopportabile E' DA PRENDERE IN GIRO- le compagne del gruppo -brava!-.
Dopo che questa mia amica mi viene uno di questi attacchi che sono spiegati sopra.
Cosa faccio?

leggi la risposta »
#2415 Il 16/05/2016 sary. di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2414 Il 16/05/2016 Gre01 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata
Scusa Zia Cris, sono Greta volevo chiederti se per favore potevi mettere la mia domanda precedente come domanda privata perché la ritengo davvero molto privata e mi sono dimenticata di scriverlo.
Scusami ancora, saluti Greta.

leggi la risposta »
#2413 Il 15/05/2016 Aliis02 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2412 Il 12/05/2016 Laki di 11 anni ha scritto:
OK.In prima avevo inviato una lettera di amore a una mia compagna...l'ha rifiutata.Da quel giorno ero molto triste,questo mi pare ovvio,ma adesso che sono quasi fine quinta volevo parlarle o meglio fare colpo su di lei.Ma il problema è che lei non mi vuole ascoltare manco per un secondo,cosa potrei fare?

leggi la risposta »
#2411 Il 09/05/2016 Dream81 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2410 Il 08/05/2016 chiara di 35 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 67 - 68 - 69 - 70 - 71 - 72 - 73 - > - »