La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2438
Il 05/06/2016 sery di 22 anni ha scritto:
Ho una storia con un ragazzoSarà lui quello che sposerò
#2437
Il 05/06/2016 Rose di 14 anni ha scritto:
Okay.. Innanzitutto ciao zia Cris💖 Non so se è questa la sezione giusta .. Comunque.. A settembre inizierò a frequentare il liceo classico. Sono molto contenta mooolto contenta. Il punto è che sono molto esile e bassa... Non sono molto sviluppata.. E sembro una bambina di 10/11 anni .. Forse nemmeno. Ho paura di non farmi amici.. Di rimanere isolata .. Premetto che alle medie ho molte amiche e amici. Cioè sono una ragazza che fa amicizia facilmente.. Ma non so ho paura di essere criticata. Aspetto una tua risposta💖 Baci💖
#2435
Il 31/05/2016 Sissi02 di 13 anni ha scritto:
Ciao! E' da circa un mese che mi sono innamorata e sinceramente penso che sia una sensazione fantastica... Purtroppo il LUI ha 18 anni e non ho la più pallida idea di come "attrarre la sua attenzione" dato che sono anche abbastanza timida. Lo so che mi risponderai di essere me stessa, però io vorrei sapere più precisamente come attaccare il discorso con lui, evitando preferibilmente di fare brutte figure hahha. Poi un'altra domanda che è abbastanza sciocca, ma che ho la necessità di porti: come si danno i baci con la lingua? HAHAHAH. Il punto è che ho paura che quando arriverà il fatidico momento rovinerò tutto, perciò ti prego aiutami!!!! Ho chiesto ad altre mie amiche riguardo questa faccenda, loro mi hanno risposto che è una cosa del tutto naturale... io ho cercato di credere che sia così ma non ci riesco xk mi servono delle ISTRUZIONI!Silvana
#2434
Il 30/05/2016 infinito18 di 15 anni ha scritto:
ciao zia cris,daccordo, fare questo per me è un po strano, di solito mi tengo sempre tutto dentro e non dico mai niente che sia un mio segreto o semplicemente qualcosa che mi riguardi agli altri, preferisco non sentire la loro opinione e fare di testa mia anche se pensando con una sola testa a volte si sbaglia.Questa volta però ho fatto un'eccezione, anche perchè qualunque cosa dico nessuno mi potrebbe giudicare visto che non mi conosce, e perchè ho IN TESTA UNA GUERRA.
Allora inizio dicendoti che è un amico di mio fratello ed è così che l'ho conosciuto. Chiamerò questo ragazzo E.
Ha 1 anno più di me. Da quando lo conosco mi è sempre piaciuto, (CERTO) ho avuto altre storie, ma una volta finite quelle (che credo siano state solo delle cotte) sono sempre tornata da lui. Io e E. siamo stati insieme per circa un mese, e lui era diverso. Mentre prima mi raccontava molte cose, mi teneva per mano e mi stava accanto senza vergognarsi, quando siamo stati insieme non era proprio così. Era timido e non capivo il motivo. Prima di me c'era un'altra ragazza con la quale non si è mai fidanzato, e dopo di me c'era sempre la stessa ragazza. Allora io ho pensato subito a male, e ho cercato di chiarire, ma dopo di quello ho sempre cercato di mantenere le distanze, cercando di non affezionarmi troppo a lui, dato che mi aveva fatto soffrire. Ha detto che per lui ero tutto, ma io non so se credergli, dato che ho fatto io la prima mossa. Ultimamente è venuta una ragazza nuova nella mia città e ho subito legato. quando siamo uscite insieme (lei non sapeva niente di E. e della mia storia con lui), e abbiamo incontrato E. lui si è voluto unire a noi, ed è stato sempre accanto a me. La mia amica il giorno dopo mi ha detto che E. ci stava provando. Allora ho detto tutto a questa ragazza e lei quando io non c'ero ha parlato con E., dicendogli "guarda che si nota, che sei innamorato di lei, perchè non lo dici" e lui prima ha negato e poi lo ha detto dicendo che aveva paura che io non ricambiassi, e la mia amica allora ha detto "forse anche da parte sua c'è interesse, provaci" e lui è andato via dicendo ok e sorridendo. Ora però aspetterò che sia lui a fare la prima mossa per non rischiare. Secondo te faccio bene? Lui di ciò che ti ho detto è una persona di cui mi posso fidare?
vorrei dirti che anche lui ha avuto molte storie e io sono stata l'unica con cui lui è voluto rimanere amico. Forse mi dirai che è meglio se restiamo amici, però ogni volta che lo vedo mi viene voglia di corrergli incontro abbracciarlo e baciarlo. Dammi un consiglio. Scusa per tutto questo papiello e per tutta questa confusione ma è l'unico modo con cui riesco ad esprimermi dato che la mia testa è uguale al casino che ho scritto, grazie mille in anticipo.
#2429
Il 27/05/2016 Infinito18 di 15 anni ha scritto:
Daccordo, ciao zia cris, per me fare questo non é normale di solito tengo tutti i segreti per me, stavolta vorrei fare un eccezione, quindi inizio a dirti che si tratta di un amore ed è una cosa complicata, Daccordo è un amico di mio fratello e ha 2 anni in piu di me. Siamo stati insieme questa estate, ma prima di me c era un altra ragazza che lo ha rifiutato ed era anche mia amica, dopo di me ci ha provato di nuovo cn la amica e lei lo ha rifiutato di nuovo, allora io ho pensato ke lui stava cn me solo per sfizio, abbiamo chiarito pero ora nn riesco a fidarmi del tutto di lui. Una mia amica ke non sapeva niente della mia cotta per lui ha detto ke ci provava, io peró cerco di allontanarmi per non soffrire ancora, ma ogni volta che lo vedo ho voglio di abbracciarlo e baciarlo. Non so cosa fare, è un mio amico ora (e sono sicura che non mi vuole perdere),ma vorrei qualcosa in piu con lui, peró ce il problema della fiducia. Aiutami zia cris. Ti dico che ha avuto molte relazioni e io sono l'unica con cui lui è voluto rimanere amico. Daccordo scrivimi presto ciao
#2428
Il 27/05/2016 Cara di 14 anni ha scritto:
Ciao,Sono una ragazza di 14 anni, vado in prima superiore.
Ho un problema; i miei genitori si vogliono trasferire in Francia ma io non voglio. Cioè, loro hanno già trovato sia la casa che il lavoro ed oggi mio papà è andato nella mia scuola per rifiutare la domanda d'iscrizione al secondo anno.
Io non voglio assolutamente partire, in questi ultimi giorni sono riuscita a recuperare le materie insufficienti e sono molto soddisfatta e ora tutto quel lavoro non è servito a niente. I miei mi hanno detto che in Francia mi faranno fare un test prima di entrare a scuola e che comunque non perderò l'anno se lo supererò. Hanno cercato di convincermi più volte ma io non voglio partire. Ovviamente il mio parere a loro non interessa più di tanto, ed essendo i miei genitori devo fare quello che mi dicono. Ma io davvero non voglio, i miei amici sono qua, ma sinceramente il motivo principale è non vedere più il ragazzo del quale sono follemente innamorata. Lui non mi considera, ci sono degli sguardi tra di noi ma niente di più. Io lo amo, e non riuscirei a vivere senza vederlo. Vi ho scritto perché avevo intenzione di prendere qualche documento importante magari relativo al trasferimento, alla casa o al lavoro per eliminarlo, si insomma; volevo impedire che noi partissimo. Non ditemi di parlarne con i miei, loro sono testardi come me; e sono ostinati a partire. Ma io farò di tutto per non partire, quindi ho pensato di nascondere qualche documento importante, indispensabile. Non dico il passaporto, o il permesso di soggiorno qualche documento relativo come ho detto prima all'affito della casa o al lavoro non saprei. Attendo impaziente la vostra risposta, e vi ringrazio in anticipo.
Spero mi possiate rispondere anche se la mia domanda non c'entra con la rubrica.
A presto
#2426
Il 24/05/2016 Giugina di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Kris!Una mia amica di nome Giada da quando ha cambiato classe è cambiata😢! Soprattutto perchè ha incontrato altre ragazze che quando ho provato a parlarci per conoscerle nn hanno fatto altro che s nobbarmi poi mi sn girata e stavano ridendo di me ! Fanno lo stesso anche con lei e non capisco perchè le adora!