La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2486 Il 19/08/2016 DolceCuore di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2485 Il 18/08/2016 Like di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2484 Il 13/08/2016 xMaurinox di 15 anni ha scritto:
Ciao,
Ho un bel problema con mio padre, e volevo affidarti a te per sapere cosa ne pensi e di consigliarmi come solo tu sai fare.
Mio padre litigava spesso con mia madre mettendole (anche quelche volta) le mani addosso, tutto questo quando ero solo a casa con loro e non cera mai una delle mie sue sorelle (25 e 27 anni).
ogni volta che succedeva, le chiamavo perche avevo paura che mio padre le facesse davvero male e mi sdraiavo sul letto triste e impotente.
Il problema é che dopo queste litigate va i  giro a dire che é mia madre a picchiarlo e a trattarlo male ( ANCHE SE É IL CONTRARIO).
Adesso mio padre non torna piu ne a cena ne a pranzo a mangiare e torna sempre alle 11-12 di sera, per non farsi vedere.
Con me ha sempre un aria cattiva e ogni volta che faccio una cosa ha sempre da rimproverarmi.
Mi fa paura, e anche se é una cosa sbagliatissima, voglio che lui se ne vada dalla mia vita perché quello che ha fatto mi ha ferito anche se lui non pensa  come io sto male.
Ho bisogno di sostegno....
Ciao e grazie per avermi ascoltato

leggi la risposta »
#2483 Il 13/08/2016 g01 di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris, da circa poco più di un mese mi piace il bagnino della piscina del mio paese e ho conosciuto sia lui che gli altri bagnini, ma diciamo che ho legato un po' di più con quello che mi piace e un altro. Per capirci meglio, dò loro due nomi (che non corrispondono alla realtà), diciamo che quello che mi piace si chiama Luca e l'altro Marco. Bene, Luca ha 21 anni e Marco 23, sono abbastanza più grandi di me e spesso fanno battute e scherzano sulla nostra differenza d'età, ma non sanno che io per questo motivo sto molto male. Mi sento sempre troppo piccola e siccome a me piace davvero tanto Luca, ci sto male. Non posso fare nulla per l'età che ho. Ieri eravamo con loro, Marco non si fa mai problemi, mi ha sempre detto che secondo lui sono una bella ragazza, per farti capire il tipo di battute che fanno, ieri sera mi ha detto tipo "si ma comunque tu secondo me sei molto carina, e anche molto piccola, nel caso in cui ci fossero delle cimici ad ascoltare!".
Io di solito mi limito a ridere ma in realtà ci rimango male perché Luca mi piace davvero, ma penso che lui non mi guardi ancora in quel senso perché ho solo 15 anni. Mi fa stare anche male pensare che dopo che l'estate sarà finita non lo rivedrò più fino a giugno del prossimo anno. Mi piace davvero e non so cosa fare. Non so quanto questa informazione possa essere importante, ma mi ha messo like su instagram qualche giorno fa, non sai che felicità ahahah!
Io tempo fa glielo avevo detto che mi piaceva e pensavo che lui lo sapesse, ma ora penso che lui pensasse che io scherzassi. Marco mi ha sempre presa in giro per questo, ovviamente in senso buono, e mi diceva sempre che stava cercando di aiutarmi ma che se io non facevo nulla era inutile, ma io l'ho sempre preso come uno scherzo, come penso che faccia tuttora anche lui. Ieri mentre parlavamo mi hanno detto che sono molto carina e che non capiscono come io faccia a non avere il ragazzo e mi hanno chiesto se non c'è nessuno che mi viene dietro, io ho risposto di no. A me ora piace solo Luca e vorrei un consiglio.. Ci sto davvero male.. Grazie in anticipo per la risposta e scusa la lunghezza!

leggi la risposta »
#2482 Il 11/08/2016 marina di 12 anni ha scritto:
Scusami tanto. Bff sarebbe migliore amica, detto e abbreviato in inglese (best friend forever)! Scusami ancora!

leggi la risposta »
#2481 Il 11/08/2016 sary32 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2480 Il 08/08/2016 K.arma di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris
Sono stanca della vita sono depressa, un fallimento litigo spesso con mia mamma e lei mi augura il peggio che io posso avere e ha ragione io merito il peggio non so perchè esisto sono brutta,grassa,disturbata,meschina ogni giorno è di troppo non ce la fa più voglio solo non svegliarmi il giorno dopo. Non è la vita che voglio perchè sono così infelice? Cosa ho fatto di male per essere messa in questo modo? Ho solo 16 anni dovrei divertirmi,sognare, studiare invece sto a deprimermi a stressarmi, a farmi male, vorrei trovare un modo indolore per morire ma la morte mi spaventa o di scappare di casa ma voglio bene ai miei fratelli più piccoli.se vivo ancora è perchè spero ancora in qualcosa di buono ma piano piano sto perdendo le staffe.nessuno sa del mio malessere mi prendono per psicopatica sei la sola persona con cui ho parlato di questo.

leggi la risposta »
#2479 Il 03/08/2016 Seby di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, mi avevi già risposto il 24 maggio 2016. Ti rinfresco un pò la meomoria. Ho una migliore amica con la quale ho condiviso momenti bellissimi per tutti e tre gli anni delle medie. Dal 2 gennaio 2016, però, ho capito di non provare più lo stesso affetto verso di lei come un migliore amico, bensì stava iniziando a piacermi. Lei inizialmente non ha voluto rovinare la nostra amicizia ed è stata fidanzata con un altro ragazzo per qualche mese. Il 26 aprile (dopo che si era già lasciata) alla fine mi dice che vuole provare e vedere se tra di noi potesse funzionare. Così il 2 maggio usciamo insieme e alla fine della serata ci baciamo. Poi però il nostro rapporto non ha subito cambiamenti, ci comportavamo sempre da migliori amici, anzi era lei che non voleva cambiare atteggiamento nei miei confronti. Così siamo rimasti senza sapere cosa fossimo. A giugno abbiamo avuto gli esami di terza media (sono uscito con 10 e lode e andrò al liceo classico) e dopo il 27 non ci siamo più visti, ma continuavamo a sentirci tramite cellulare. L'altro ieri, giorno 1 agosto, per il mio quattordicesimo compleanno, finalmente ci siamo rivisti e sono stato davvero bene con lei, mi sentivo proprio come quei mesi in cui avevo capito di provare simpatia nei suoi confronti. Ieri abbiamo parlato del più e del meno e a un certo punto le dico tutto: di come non ho apprezzato quel periodo di maggio, del fatto che forse la amavo di nuovo...lei mi ha risposto dicendo che alla fine io e lei siamo troppi compatibili e che se stessimo insieme nulla potrebbe andare male. Inoltre mi ha detto che ha pensato a noi due insieme non come amici, ma come fidanzati. Adesso diciamo che stiamo insieme, ma col fatto che mi sono trasferito per le vacanze estive nel mio paese natale, non potremmo vederci più come una volta, almeno fino a dopo Ferragosto e poi all'inizio del periodo scolastico. Il punto è che non so come comportarmi: abbiamo deciso di fare sul serio, non come maggio in cui non ce ne importava più di tanto. Non so come comportarmi quando parliamo in chat, come fare questo passaggio da amico a fidanzato. Ti scrivo per aiutarmi proprio su questo. Scusami tantissimo per questo "poema" (vado al classico anche per amo scrivere e spesso mi dilungo un pò troppo). Aspetto una tua risposta. Con affetto, Seby.

leggi la risposta »
#2478 Il 02/08/2016 marina di 12 anni ha scritto:
Ciao ziettina!Le volevo raccontare una cosa che non ho mai capito il significato:
La mia bff dice che con certe persone (un grupetto di 3 sperfettine) non ci dovrei parlare ma io a queste 3 ragazze un po ci parlo perché se ci penso bene anche loro sono delle persone umane.. Ma solo quando parlo a queste ragazze la mia bff si arrabbia e molto. Poi quando lei parla con loro io non le posso dire niente.
Ma non capisco per caso è gelosa?
Grazie :)

leggi la risposta »
#2477 Il 01/08/2016 daniela di 9 anni ha scritto:
un mio compagno di scuola si chiama carlo ma non mi ama ;( come posso fareeeeee

leggi la risposta »
#2476 Il 31/07/2016 Tix di 10 anni ha scritto:
Ciao sono teresa mi serve un consiglio su amore come faccio a capire se piaccio a un ragazzo?

leggi la risposta »
#2475 Il 29/07/2016 Anna di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris!
Sono Anna ho 14 anni e a settembre vado in prima superiore...ma ho molta paura perché le medie sono andate una schifezza avevo solo 3 amici e tutti gli altri mi prendevano in giro perché mi piace Harry Potter e perché rispondevo a tutte le domande dei prof. E mi isolavano, vorrei chiederti un consiglio per integrarmi con i miei coetanei perché non vorrei che questi 3 anni di medie si trasformassero in 5 anni di liceo.
                               Grazie❤

leggi la risposta »
#2474 Il 22/07/2016 Cami di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris. Mi chiamo Camilla e a settembre inizierò il liceo classico. Premetto che sono uscita con un bel voto dalle medie (10). È da quando ho 7 anni che dico che voglio fare il liceo classico. Sono convinta che sia il liceo perfetto per me perché mi piace leggere, scrivere e mi piacciono le materie relative alla lingua italiana come letteratura e la grammatica stessa. Mi piace scrivere temi, svolgere parafrasi e studiare la vita dei più importanti romanzieri italiani e non solo. Venendo al dunque, fino a circa un mesetto fa ero contentissima di iniziare il liceo e avevo una voglia matta di conoscere i miei nuovi professori e compagni. Circa una settimana fa...invece.... Mi è passata completamente la voglia. Poi ho iniziato i compiti e..non so li trovo difficili e temo di aver fatto la scelta sbagliata ...X quanto riguarda il liceo... Cerco di convincermi che non è così.... Ma non lo so...non ho più l'entusiasmo di prima e sono molto preoccupata..... Ho paura a parlarne con i miei.... Perché loro continuavano a ripetermi che avrei dovuto faticare tanto e fare molti sacrifici. Ne ero consapevole.... Ma ora ho solo voglia di uscire, stare al telefono e divertirmi. Vedo le mie amiche che fanno dei professionali o altri istituti... E non so vorrei essere al loro posto... Poi però penso che la scuola è alla base di tutto... Con questo non voglio sminuire nessuna scuola!! Tutto è importante! Sono molto confusa..... Secondo te cosa dovrei fare? Scusa se ti ho scritto un papiro, baci ❤️

leggi la risposta »
#2473 Il 21/07/2016 Mariagrazia di 9 anni ha scritto:
Cara zia Cris i miei genitori sono andati in a fare una crociera sul mediterraneo senza di me, e io ci sono rimasta un po' male. Perché sono andati in vacanza senza di me?

leggi la risposta »
#2472 Il 17/07/2016 Elly di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,nell ultimo anno ho conosciuto una ragazza di 10 anni più di me. Siamo diventate molto amiche e ci volgiamo molto bene. I miei compagni di scuola però mi prendono in giro dicendo che non posso avere un amica più grande di me. Io ci sto molto male. Hanno ragione? È vero che non posso avere un amica di 24 anni?
Grazie in anticipo

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 63 - 64 - 65 - 66 - 67 - 68 - 69 - > - »