La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2533
Il 16/10/2016 Aurora14 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!Ho un piccolo problema, nella mia classe ci sono due compagni che sono un pochetto cretini, ma abbastanza carini hanno due occhi color ghiaccio, cioè azzurri,ogni volta che li guardo,mi giro ho guardo da un altra parte.ora mi dirai che è troppo presto per queste cose, e che ho tutta la vita davanti,solo che dovrò passare 5 anni di superiori con loro,il problema è che quando mi diplomerò,cioè ha 18-19 anni,come farò ha dirglielo? Aspetto una risposta
Tvb zia Cris.
#2532
Il 13/10/2016 Cuorenascosto di 14 anni ha scritto:
Cara zia Chris,Ho iniziato il liceo, e ho avuto un colpo di fulmine per un ragazzo (non mi interessa il fidanzamento, non sono una tipa "facile") lui conosce da anni una ragazza e sono carini insieme (Non sono fidanzati) sto cercando di instaurare una semplice amicizia, anche per conoscerlo meglio. Devo lasciar perdere? Il punto è che mi piace tantissimoooo. Aiutami per favore!!!
#2530
Il 12/10/2016 Holly di 15 anni ha scritto:
Ho quasi 16 anni e sto con il mio ragazzo da quasi due anni. Sono quella che ti aveva chiesto se è un problema il fatto che non ci siamo ancora baciati. beh grazie zia Cris!I tuoi consigli sono stati utilissimi e stiamo benissimo insieme e c'è anche grande sintonia tra di noi. Ora però il problema è un altro. I miei genitori non lo sanno. Se lo dicessi a mio padre lui mi impedirebbe di vederlo in ogni modo perché dice che sono troppo piccola. Ma io mi sento più matura rispetto alla mia età proprio per il fatto che sempre dovuti farcela con le mie sole forze dato che i miei genitori e soprattutto mio padre non mi hanno mai sostenuta! Ho provato a dire a mia madre che sono fidanzata due mesi dopo che ci siamo messi insieme, ma appena ho detto due parole non ha voluto neanche sapere il nome del ragazzo e ha iniziato subito a dire che non andava bene, che non dovevo abbracciarlo in pubblico, che sono troppo piccola, che non dovevo stare mano nella mano con lui e via dicendo. Mi sono sentita così male. me lo sarei anche potuto aspettare da mio padre ma non da mia madre. Speravo che si congratulasse e che fosse una mia amica oltre che mia madre in un momento così bello per un'adolescente... Parlando con una mia amica lei mi ha detto che dovrei dirlo, ma non so se riuscirei a farlo dato quello che è successo.
Cosa mi consigli?
#2528
Il 11/10/2016 Anonimo di 14 anni ha scritto:
Zia Cris per favore rispondi...ho urgente bisogno della tua rispostaGrazie!!<3
#2527
Il 10/10/2016 Fra di 19 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Sono qui per chiederti un consiglio. Durante il periodo delle superiori, ho avuto una amica che reputavo " la mia migliore amica". Parlo al passato perché da quando si è fidanzata, da circa 3 mesi, mi ha completamente messa da parte e con la fine della scuola la cosa è peggiorata. Non ci sentiamo da circa due settimane, mentre appena 2-3 mesi prima ci parlavamo tutti i giorni. Io sono rimasta sempre me stessa, quindi non sono cambiata in nessun modo e non posso avergli fatto niente. E oltre che rammaricata sono anche infastidita, perché so che quando si lascerà, e succederà, tornerà sui suoi passi e si pentirà. Che cosa devo fare?
#2526
Il 10/10/2016 Kekka di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Ti scrivo perché ho un piccolo problema.. Sono in prima superiore al classico e da me di maschi ce ne sono davvero pochi e se posso permettermi anche bruttini. Alle medie non posso certo lamentarmi, ho già baciato con la lingua a stampo e sono stata con vari ragazzi, ma il vero problema è questo. Non riesco a essere fidanzata. Quando lo sono, il mio ragazzo non lo guardò nemmeno... Cioè non gli parlo. Molte mie amiche escono, gli danno la mano e si baciano davanti agli altri. Gli unici baci che ho dato, li ho dati di nascosto. In pratica mi vergogno a dire e a stare con il mio ragazzo..credo ma vorrei un consiglio da te che i problemi siano 2. Il primo è che sono piccolina mingherlina e non ho molte forme.. Sono bassissima e magrissima. E non ho nemmeno la prima. Però ai miei compagni delle medie piacevo..in ogni caso il menarca l'ho già avuto.. Però non mi piaccio così.. Vorrei più seno..magari se somigliassi di più ad una della mia età acquisterei più sicurezza. Punto secondo non posso mai dire a mio padre se e quando sono fidanzata ..XKE lui dice che sono piccola ed è calabrese... Hai qualche consiglio da darmi ?? Un bacio.
#2525
Il 08/10/2016 anonimo di 11 anni ha scritto:
ciao zia Cris. Ti scrivo per avere un consiglio. Ecco io vado in seconda media, però mi sento diversa da tutte le ragazzine della mia età. Loro sono gia delle signorine, alte e sviluppate, io invece in confronto a loro mi sento una bambina. Infatti mi sento esclusa, infatti quando sono con loro loro parlano di ragazzi, e hanno atteggiamenti abbastanza da ochette. Io però ancora non parlo di ragazzi e non mi interessano queste cose, e per questo mi sento diversa. Ti prego di darmi un consiglio
#2523
Il 05/10/2016 angelo3103 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris, ho preso un brutto voto a un compito e non so come dirlo ai miei genitori, potresti consigliarmi cosa dirli??Grazie e aspetto tue notizie
#2522
Il 05/10/2016 Chiara di 9 anni ha scritto:
Cara zia cris ti scrivo per dirti che la mia babysitter ha deciso da domani in poi di non accompagnarmi più nello spogliatoio della piscina per aiutarmi a spogliarmi e poi dopo a rivestirmi, perché ormai sono grande e devo imparare a fare da sola. Solo che io vorrei che lei mi accompagnasse così solo per compagnia, come posso convincerla?
#2521
Il 04/10/2016 gG di 17 anni ha scritto:
ciao.sono giulia ho un problemino...
ieri sono uscita con il mio migliore amico e lui ha portato con se un suo compagno di classe,io ovviamente non ne sapevo nulla ma non è questo il punto.
questo suo amico è super simpatico e anche carino,mi faceva ridere da matti ieri ho notato molte cose che abbiamo in comune ma davvero tante,sembrava fatto apposta e dato che mi hanno detto che verrà nella mia scuola vorrei vedere se stare con lui funziona come posso fare ma soprattutto è giusta la cosa che sto facendo???
#2520
Il 03/10/2016 Anonimo di 14 anni ha scritto:
Cara zia cris ,Non ti chiedo di rendere privata questa lettera perché mi sono firmata anonima e perché magari anche altre ragazze come me vorrebbero una risposta ad un problema, se lo vuoi chiamare così, simile al mio.
Da qualche settimana ho iniziato il primo liceo e ho avuto un colpo di fulmine per un ragazzo, molto serio.
Ho fatto amicizia, tutto bene, finché le mie compagne di classe iniziano a fare le cascamorte con lui, non sono gelosa, mi da solo fastidio, lui non le pensa, ma inizio a credere che il nostro rapporto di amicizia, davvero molto forte (ci incontriamo sempre la mattina e la sera, sta seduto dietro di me, parliamo e scherziamo sempre insieme) si stia affievolendo.
Sono indecisa se iniziare ad allontanarmi da lui o continuare imperterrita.
Ti prego di rispondermi al più presto, grazie zia cris!!!!!
#2519
Il 02/10/2016 Infinito18 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, Un ragazzo mi piace, nn so se mi capisci, ho quella sensazione di nn poter stargli lontana, molte persone mi dicono di lasciar perdere altre invece di provarci. Il problema é ke ieri sera una mia amica gli ha scritto e lui ha detto ke é indeciso fra me e un altra. Lui nn sa ke mi piace, invece l'altra ragazza si é dichiarata e lui l'ha rifiutata. Ma io nn so ke fare. Dirglielo o no??
Tra l'altro io e questa ragazza ci siamo litigate pesantemente su una cosa personale. Quindi nn so cosa fare anche perke nn vorrei dargli un altro motivo per odiarmi. In un certo senso nn vorrei aggiungere altra carne al fuoco. Dimmi ke capisci e per favore dammi qualche consiglio. Scusa per il papiello e per la confusione ma ho la testa in confusione
#2518
Il 01/10/2016 carlotta78 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,oggi a scuola è successa una cosa che mi ha lasciata di stucco : non me lo sarei mai aspettata. Mamma mi aveva dato 10 €, perché dovevo comprare la provola, allora li ho messi nell'astuccio e ho dimenticato di metterli in tasca. Durante la ricreazione avevo l'astuccio aperto, la mia migliore amica, che è seduta vicino a me, mentre stavo scrivendo gli appunti, mette la mano nel borsello e li prende, credendo che io non l'avessi vista. Dopo un po',mi dice "hai perso qualcosa? ", io le dico di no per stare al gioco e perché pensavo che me li avrebbe dati alla fine delle lezioni.Purtroppo, me ne sono dimenticata e, solo quando ero fuori al caseificio, ho ricordato che aveva lei i miei soldi. Torno a casa, spiego tutto a mamma e le invio un messaggio. Lei mi dice "non ho capito, ti servono 10 €?", io le dico ovviamente di no e che non trovavo più i soldi che avevo a scuola.Lei mi giura di non averli presi, quindi le dico di non preoccuparsi e che credevo li avesse presi lei per scherzare,quando mi aveva chiesto se avessi perso qualcosa.Lei mi dice che aveva preso la gomma per cancellare, nascondendola poi nel porta occhiali.Poi ha detto che forse l'aveva presa un nostro amico, che aveva visto.Io rispondo con tre puntini sospensivi e lei cambia discorso.Non so davvero cosa fare,sono molto delusa...cosa mi consiglia di fare?
Scusa per il papiro, ma avevo bisogno di sfogarmi...♥