La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2579 Il 12/12/2016 Fr' di 10 anni ha scritto:
ciao zia Cris
a me piace un ragazzo di 12 anni e lo vedo solo a pallavolo perchè è li che mi sono innamorata di lui..
Già ce lo ho detto che mi piace ma io non gli piaccio.
Cosa posso fare?

leggi la risposta »
#2578 Il 11/12/2016 Delphi di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2577 Il 07/12/2016 Claudia di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :) ti scrivo per chiederti un consiglio, ti avevo fatto una domanda simile un paio di mesi fa ma non credo che tu ti ricorda...
A volte mi sento un po' strana, ogni mattina mi sveglio e ho la forte sensazione che mi manchi qualcosa e non so cosa sia questo qualcosa, ma credo che sia la fiducia in me stessa. Però mi sento davvero male e io non so cosa mi succeda... è come se sentissi costantemente un vuoto dentro di me...
È da un paio di mesi che ho deciso di smetterla di pretendere così tanto da me stessa, di volermi un po' più bene indipendentemente dal mio aspetto fisico, ma mi sembra solo che le cose siano peggiorate e io non so più come gestire questa situazione... ci sono giornate normalissime in cui mi specchio un attimo e improvvisamente il mio umore si rovina e divento arrabbiata e triste e lo resto tutto il giorno, poi il giorno dopo mi riguardo allo specchio e noto che il mio è un aspetto normalissimo e non ha nulla di strano, poi dopo un po' ricomincia tutto ed è un circolo che non si stoppa più... io cerco di accettarmi, ma non ci riesco. È come se qualcuno mi dicesse che a causa del mio aspetto fisico non merito di vivere e io non riesco ad avere più fiducia in me.. non credo sia importante sapere se io sia realmente nel modo in cui mi vedo, ma è importante sapere il perché io ne sia così fissata da diversi anni e più il tempo passa più questa fissazione continua, eppure se io mi osservo da un punto di vista esterno mi rendo conto che non ho niente di orrendo e che mi sto facendo problemi inutili..
Nel senso che se io vedessi una ragazza con un viso identico al mio non inizierei a fissarmi sul suo viso. Allora perché mi succede questo? Quand'ero molto più piccola ho fatto anche diverse cose sbagliate a causa di questa ossessione ma poi crescendo grazie alla piccolissima autostima che ho acquisito mi sono resa conto che non aveva senso. Io non so più che cosa fare, non ho intenzione di parlarne con mia madre perché ci ho già provato e poi crederebbe che io mi faccia solo dei problemi inutili, so che la soluzione è amarmi e volermi bene ma nonostante io ci abbia provato sono sempre più ossessionata dal mio viso..
Forse non c'è alcun modo per risolvere questa situazione se non capire il motivo che sta sotto a tutto ciò, ma avevo bisogno di parlarne almeno con qualcuno. Le persone potrebbero credere che sia una cosa stupida, che ci siano problemi più importanti, che io ne parli solo per attirare l'attenzione, ma per me è importantissimo e non so come fare per smetterla di dare così importanza al mio aspetto fisico, è una cosa più forte di me... è iniziata quand'ero in prima media e sta continuando ancora. Comunque volevo soltanto che qualcuno mi ascoltasse. Grazie zia Cris :)

leggi la risposta »
#2576 Il 07/12/2016 Claudia00 di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2575 Il 06/12/2016 Gianmarco di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, vorrei convincere mia madre a farmi avere la babysitter per tutte le vacanze di Natale. A me fa piacere stare con la mia babysitter ma mia madre dice costa troppo averla per tutte le vacanze di Natale. Come faccio a convincerla? A me fa piacere stare con lei perché mi fa fare quello che voglio, e mi porta dove voglio.

leggi la risposta »
#2574 Il 06/12/2016 Sara di 14 anni ha scritto:
Sei specializzata in psicologia?

leggi la risposta »
#2573 Il 06/12/2016 Alessandra di 15 anni ha scritto:
Salve mi serve aiuto,
Nella mia classe c'è un ragazzo di 17 anni molto bello secondo me qualche tempo fa questo ragazzo ha saputo tutto da un mio altro e compagno , e tutte le mie compagne di classe fanno le sciocche facendomi fare delle pessime figure . Come posso evitare di arrossire quando sento il suo nome è come faccio a dirgli che mi manca tantissimo .
Aiutatemi grazie anticipatamente

leggi la risposta »
#2572 Il 05/12/2016 martina di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2571 Il 02/12/2016 Anonima31 di 15 anni ha scritto:
Cara zia,
il primo di dicembre ho cambiato scuola,da linguistico a scienze umane.I miei genitori mi dicono sempre contro,che se continuo così a 16 andrò a lavorare e cose simili.Fanno il confronto con altre ragazze che dalle medie sono uscite con 8-9 e io 7.Mi piace studiare ma con tutti questi commenti negativi non è così facile!Inoltre non rispondo mai, sto sempre in silenzio quando fanno questi discorsi perché se rispondo si arrabbiano ancor di più. Cosa mi consigli di fare?

leggi la risposta »
#2570 Il 02/12/2016 Giorgi di 10 anni ha scritto:
Io ho una a migliore amica e io sono la sua ma lei delle volte gli dice  segreti a lei sa ma un altra sua amica e non a me ne avessi  non più ma prima si cosa faccio se dovesse rissuccedere

leggi la risposta »
#2569 Il 29/11/2016 evelyn di 10 anni ha scritto:
c e un ragazzo che mi piace molto ma a lui li piace un pochino un altra di 9 anni ma non so come dirli che lui mi piace moltissimo ma non so come dirlelo secondo te cosa dovrei fare

leggi la risposta »
#2568 Il 22/11/2016 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao vi scrivo perchè ho 2 problemi che non riesco a risolvere ...

Il primo è che arrossisco facilmente senza volerlo ad esempio quando mi chiama la prof per fare un esercizio.

Il secondo è che le mie compagne credono che mi piace un mio compagno di classe solo perché parlo con lui . Io parlo con lui perchè essendo un po timido non vorrei farlo sentire in disparte come è già capitato a me ...
Ma a me non piace per niente !!!...il problema che quando me lo dicono arrossisco e quelle credono che lo faccio perchè mi piace ...

Aiutatemi vi prego 😢

leggi la risposta »
#2567 Il 20/11/2016 Ele di 15 anni ha scritto:
Ciao zia cris, non è la prima volta che ti chiedo un consiglio, fino ad ora mi hai sempre dato la risposta giusta.. ora è un problema di indecisione.. sto con un ragazzo da 4 mesi e non so cosa regalargli per natale.. tu cosa mi consigli? Un regalo semplice ma d'effetto, spero che mi rispondi al più presto,ho bisogno del tuo aiuto. Baci.

leggi la risposta »
#2566 Il 20/11/2016 Aurora di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2565 Il 20/11/2016 Aurora di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 57 - 58 - 59 - 60 - 61 - 62 - 63 - > - »