La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3557
Il 09/02/2023 giorgia79 di 16 anni ha scritto:
mi piace un ragazzo un ragazzo due anni più grande di me, i suoi amici quando passo mi guardano sempre, mentre lui mi guarda a volte. ha chiesto di seguirmi su instagram, ma il giorno dopo mi ha smesso di seguire, dopo avermi guardata tutto il giorno. cosa vuol dire?
#3555
Il 07/02/2023 melissa di 13 anni ha scritto:
Ciao, io ho un problema con le mie compagne di classe. Ci conosciamo da tre anni eppure tutte ancora non mi parlano e non mi hanno mai invitata ai loro compleanni nonostante tutti i miei sforzi per sembrare più simpatica. Il problema secondo me è che io per loro mi comporto come una bambina. Secondo voi può essere davvero solo questo il problema?
Grazie in anticipo
Melissa
#3552
Il 06/02/2023 ben di 14 anni ha scritto:
ciaoè da circa settembre/ottobre che sono in piena crisi se così si può dire. tutti i miei amici hanno una relazione con qualcuno, chi duratura, e chi cambia persona ogni settimana. fatto sta che mi ritrovo spesso come unica persona ad essere sempre interessata qualcuno, ma troppo timida per ammetterlo. ogni volta che parlo (in chat e non) con qualcuno che mi piace non. riesco proprio ad approfondire la conoscenza con la persona in questione. spesso ho paura di infastidire, ma parlando poco poi, se questa persona aveva un minimo interesse nei miei confronti, lo perde. hanno già dato tutti il famoso primo bacio, un complesso che ho da quando ho iniziato le medie, io invece ho sempre il pensiero di scegliere la persona giusta, che non esiste. chi è troppo grande, chi vive in un’altra regione, chi è stato con una mia amica ecc.
avrei davvero bisogno di una dritta, visto che di queste cose me ne intendo poco..
vi ringrazio in anticipo^^
#3551
Il 02/02/2023 weeee di 13 anni ha scritto:
Allora, grazie della risposta, io volevo provare ad uscirci insieme, solo che è raro che io esca con lui, quindi c'è anche un'amica comune. Perché se eravamo da soli era abbastanza ovvio, però di solito esce anche con altri suoi amici. Quindi, per ora, il problema più grande è "non avere altri" (a parte l'amica di cui parlavo prima). Che faccio? Grazie e scusa del disturbo 🤗Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3548
Il 30/01/2023 lelelaele di 13 anni ha scritto:
Ciao, so perfettamente come ti senti, anche io ho tre amiche che mi trattano come di "riserva" l'unica cosa che puoi fare è dirglielo, lo so che può sembrare strano ma devi fare così.Poi dimmi come va :)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3547
Il 30/01/2023 LAELE di 13 anni ha scritto:
Ciaoo vi racconto come sono andate le cose, il mio compagno mi ha rifiutata, vabbè c'era d'aspettarselo.Nella stessa settimana, un mio amico scout si è dichiarato a me, ma non so che fare (lui è in seconda superiore e io in terza, in più lui abita abbastanza lontano da me) cosa posso dirgli e secondo voi le cose potrebbero funzionare tra noi??
P.S : io lo vedo due volte a settimana a prescindere.
Grazie LAELE
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3546
Il 29/01/2023 Lola di 11 anni ha scritto:
Ciao ragazzi, vorrei togliermi questo peso e raccontarlo a qualcuno. Sono una ragazzina che vi aveva chiesto aiuta con una ragazzo, che era fidanzato ma io gli piacevo e viceversa.
Dopo aver litigato io e lui, sono rimasta veramente delusa, da essere andata ad informare una mia amica (che aveva il numero della fidanzata di questo mio (ex) amico) di ciò che lui si scriveva con altre ragazze.
E quindi farla presente che lui, la tradiva con tante altre.
Io non so se ho fatto bene...
Ora io ho bloccato lui e lui ha bloccato me.
Gli voglio bene, ma allo stesso tempo so che ciò che ha fatto è una cosa più che sbagliata.
Secondo voi è stato uno sbaglio quello che ho fatto?
Anche perché lui mi odia perché potrebbe lasciarsi con la sua fidanzata.
Vi prego, sto malissimo, ma ripeto.
Ho fatto bene o facevo meglio a non avvisare la fidanzata?
P.S.scusate per eventuali errori grammaticali, grazie per la lettura <3
#3544
Il 25/01/2023 leonardo.09 di 13 anni ha scritto:
ciao, vorrei un consiglio come faccio a obbligare i negozianti a lasciarmi gratis una PS5 e tanti altri video-giochi
perchè i miei non me lo permettono per un motivo solo perchè devono pagare la scuola e il resto però io li capisco. ovvio, quando sarò un adulto sarò pure io cosi, ma vorrei comunque avere gratis una PS5 e altri giochi
Tu cosa mi consigli???
#3543
Il 25/01/2023 leonardo.09 di 13 anni ha scritto:
ciao,scusate vorrei fare una domanda: mi piace una mia ex compagna di classe che però non posso vedere perchè ho cambiato scuola e lei fa la 2 media quindi è più piccola di me, ma io la amo e vorrei scriverli una lettera
mi date un consiglio di cosa posso scriverli nella lettera basta che sia qualcosa d'amore.
grazie mille!!!
#3542
Il 14/01/2023 Lola di 11 anni ha scritto:
Grazie mille, beh avete ragione, credo debba maturare sul fatto delle relazioni. Quello che mi preoccupa é che ogni volta che mi parla o mi scrive mi affeziono sempre di più e non riesco ad allontanarmi da lui per pensare meglio su cosa fare.
Anche se sono ancora piccola, però sento che in lui un legame che non ho mai provato con nessuno.
Ho un'ansia quando mi parla però vorrei che in quel istante mi dia un abbraccio e mi dica che resterà per sempre al mio fianco.
Non so come, diciamo, "lasciarlo andare" per capire meglio la situazione.
Avreste dei consigli?
Vi ringrazio in anticipo <3
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3538
Il 02/01/2023 Mari2010 di 12 anni ha scritto:
Non so proprio come faccia tu a sapere che la mia sorellina e tenera 😂 riesci a sentire tutte le volte che le dico che mi fa infinita tenerezza ❤️😘🥰??👋🏼
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3534
Il 21/12/2022 Belle di 19 anni ha scritto:
Ciao, Da tantissimo tempo mi trovo in una situazione da cui non riesco in alcun modo ad uscire.
Non riesco proprio a trovare delle amicizie con cui uscire e con cui fare esperienze come tutti gli altri miei coetanei.
Ogni volta che apro Instagram vedo gli altri che escono e si divertono con i loro amici e dentro mi sento una fallita.
A peggiorare la situazione vi è anche un disturbo alimentare, quindi quest'anno ho dovuto rinunciare al viaggio di maturità con delle mie compagne di classe, e questo ha contribuito a farmi sentire ancora di più uno schifo.
Passare tutta l'estate in casa da sola mi ha fatto rendere conto di quanto sia rimasta indietro rispetto a tutti gli altri.
Non so davvero cosa fare, ogni giorno mi paragono agli altri e sto male.
All'università ho conosciuto due ragazze ma mi sento in colpa a proporre loro di uscire insieme, anche perché sono fidanzate e hanno già altre amicizie, quindi sicuramente rifiuterebbero.
Vorrei riuscire anch'io a essere come tutti gli altri ma non so come fare. Vorrei riuscire a piacermi almeno un poco e rendere felice i miei.
Io mi impegno tanto ma sembra tutto inutile. Cosa c'è che non va in me? Cosa dovrei fare secondo voi?
Scusate per lo sproloquio, e ringrazio di cuore chiunque mi risponderà :)