La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3112
Il 12/04/2019 Ekram di 10 anni ha scritto:
Ciao,oggi sono piuttosto triste, perché ,ho fatto baruffa con una mia Amica perché dovevamo pulire il cortile e lei non puliva , io gli ho detto(con un tono abbastanza alto )pulisci anche tu! Poi lei mi ha urlato non ci sono più guanti! Così abbiamo litigato e ora non so né chi ha sbagliato né cosa devo fare!
#3110
Il 06/04/2019 Claudia di 20 anni ha scritto:
Ciaoooo,ho bisogno di un tuo aiutooo..mi sto frequentando con un ragazzo da circa due mesi,lui ha 27 anni ed io 20...Mi piace fisicamente,ma ultimamente ho dei dubbi sui miei sentimenti...Non so se lo amo o se io mi stia affezionando a lui..Il problema principale è che via SMS si fa sentire poco e niente,mi chiama ma ogni tanto si rimane in un silenzio imbarazzante perché non so di cosa poter parlare con un ragazzo della sua età.. Aiutamii tu prego a fare chiarezza
#3109
Il 05/04/2019 Stella di 17 anni ha scritto:
Lory, innanzitutto grazie mille per la risposta. Me lo hanno detto sia il fratello sia il suo migliore amico, però lui non lo ha mai accennato. Può darsi che sia una forma lieve, però sono preoccupata lo stesso. Grazie ancora per tutto!
#3106
Il 02/04/2019 Stella di 17 anni ha scritto:
Mi frequento con un ragazzo, ci piacciamo a vicenda, ma ho scoperto da poco che è dislessico. Ovviamente, parlando solo a voce o per messaggio, non me n'ero mai accorta. Ho solo paura che se il nostro rapporto diventasse qualcosa di più, il suo disturbo potrebbe condizionare troppo la mia vita, non so se sono pronta, ma d'altra parte non voglio neanche perderlo. Cosa mi consigli di fare? Grazie mille!
#3103
Il 20/03/2019 Manu di 19 anni ha scritto:
#3073Ciao Lory.. è un po’ che non ti scrivo.. ma non c’era nulla di cui aggiornarti. Ora invece si. Ricordi lucas? Il ragazzo fidanzato che vedo in negozio dove lavoro?
Bene. L altro giorno l’ho visto, sempre lì e dato che doveva andare nel paese in cui vivi gli ho dato un passaggio, e parlando della mia casa in vendita alla fine è venuto a casa mia a vederla. Accompagnandolo fuori siamo rimasti un ora a parlare di quel che era successo.. del fatto che lui ci rimase molto male e varie cose. Per poi chiedermi “ma tu, mi stai aspettando?” Io rimanendo seria gli ho risposto “non lo so, dovrei aspettarti?” E lui mi risponde con un “non lo so”... finendo il discorso mi ha abbracciato, accarezzato la testa e dato un bacio sulla fronte.... io volevo morire. È da quando è successo (5 giorni fa) che sono distrutta moralmente. Nulla mi sembra avere senso. Nemmeno quando sto con lui trovo senso a qualcosa, perdo la ragione perché ne sono talmente cotta da non rendermi conto di nulla di quello che ho attorno.
Che cosa si può fare per questa situazione?
#3098
Il 12/03/2019 Jennifer di 11 anni ha scritto:
Ciaoooooo,Penso di piacere a un ragazzo, lo penso per molte cose e per il suo comportamento nei miei confronti da quando abbiamo saputo che saremmo andati nella stessa scuola, penso che lui stia iniziando a piacermi, tra pochi giorni dovrò andare a scuola da sola e sarò con lui, panico più totale, vi prego aiutatemi! Cosa devo fare? Consigli?
#3096
Il 24/02/2019 Serena di 19 anni ha scritto:
Ciao. Sto male perché continuo a pensare a un ragazzo che si è comportato male nei miei confronti, ma non ho ancora trovato nessuno in grado di reggere il confronto con lui(o meglio con quello che ho provato per lui quando stavamo insieme). C è stato un altro ragazzo a cui ho mostrato il mio interesse ma non sono stata ricambiata e poi si sono altri ragazzi che ci provano ma a me non interessano. Non ho voglia di accontentarmi, voglio qualcuno che mi faccia sentire speciale, unica e con cui mi possa abbondonare completamente.come faccio a incontrare una persona così, se non appena vedo un ragazzo che potrebbe interessarmi abbasso lo sguardo e spero non mi veda? Mi sento insicura, inadatta e non so perché. Forse dovrei ricominciare da me. Ti chiedo scusa per questo messaggio lungo e anche un po' confuso, ma rappresenta a pieno come mi sento in questo momento. Un abbraccio, Serena.
#3095
Il 23/02/2019 Lucia di 13 anni ha scritto:
ciao a tutti! Questa lettera potrà servire a tutti quelli che leggeranno. Io sono una ragazza molto sensibile se si parla di amicizia. Se io mi affeziono ad una persona, lo faccio sul serio..nel senso che ci tengo davvero molto. Purtroppo siamo nell'età adolescenziale e le delusioni in amicizia sono ovvie. Nel mondo ci sono 2 tipi di persone: le persone false e quelle vere. Le persone false, ti "sfruttano" solo per i suoi bisogni o favori oppure ti fanno la doppia faccia. Doppia faccia nel senso che con te si comportano bene, con le altre ti sparlano. Poi invece ci sono le persone vere (che nel mondo sono poche) loro si fidano di te, si comportano bene. Dobbiamo saper accettare questo fatto. io l'ho capito dopo 2 esperienze che mi hanno ferito tanto e magari un giorno ne parlerò. Accontentatevi di avere pochi amici ma di quelli veri. Chi la pesa come me?
-Luciaa
#3094
Il 20/02/2019 Lucia di 13 anni ha scritto:
Ciaoo! Piacere sono Lucia e ho 13 anni. Questa è un'età bellissima, piena di emozioni da saper vivere. Queste sono le parole che dicono tutti. Sì, io la penso così..ma non del tutto. Io l'adolescenza la definirei tutto un casino! Ci sono attimi di felicità, invece attimi di tristezza. Io la penso così (anche perché è così) Comunque e un nuovo mondo pieno da scoprire e ognuno ha le proprie idee, propositi e pensieri insomma ognuno vive nel suo fantastico mondo. Beh, noi siamo ragazze un po' più complicate! Per dirti la verità non mi sono Mai innamorata, nel senso che non ho mai amato veramente. Solo cotte. E per il momento va bene così, non pretendo di trovare l'amore della mia vita così presto hahahhah! Potrei dare un'impressione decisa alla persone che stanno leggendo, ma fidatevi non è così. Tutte hanno le proprie incertezze anche la persona più sicura di questo mondo. Comunque arriviamo al punto! E da tipo un mesetto che ho preso una cotta per un ragazzo della mia stessa scuola e questo ragazzo e in classe con la mia migliore amica. Le mie migliori amiche non sanno che ho una cotta proprio per lui! Non so ma ancora non mi sento pronta psicologicamente a dirglielo. Boh, forse un po' mi vergogno.. perché l'ultima volta che ho preso una cotta è stato il periodo dell'asilo. Per farvi capire quanto sono sfortunata HAHAAHHA! Questo ragazzo l'ho incontrato un paio di volte, e tipo c'è stato un giorno che stavamo parlando dei suoi capelli e a un certo punto arriva la prof dicendoci di tornare ognuno nelle proprie classi. CHE SFIGA! Vorrei tanto alcuni consigli. Mi aiutereste molto. Ci sentiamo!-Lucy