La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3128
Il 17/05/2019 Elvy di 13 anni ha scritto:
Ho un problema famigliare: i miei genitori non mi capiscono...Si arrabbiano se prendo voti bassi a scuola, e questo e normale, ma mi obbligano ad andare il pomeriggio ad aiutarli al negozio perche faccio da mini comessa, quindi come faccio a studiare? Questo non e giusto... IO sono minorenne e per legge non potrei lavorare... Ma non posso nemmeno rifiutare...
Come posso fargli capire che sbagliano?
P.S. sono obbligata ad aiutagli per problemi economici ma dovrebbero almeno capire che aiutando loro non ho il tempo di studiare!
Rispondetemi presto
#3127
Il 17/05/2019 NiKy di 13 anni ha scritto:
Ciao di nuovo, il vostro consiglio e stato molto utile, gia sapevo che non era destino... Ma adesso ho un problema: come faccio a dimenticarlo?
#3126
Il 15/05/2019 NiKy di 13 anni ha scritto:
Faccio la terza media e c'e un ragazzo che amo dalla prima.Io e lui abbiamo tantissime cose in comune, e abbiamo passato tantissimi momenti insieme, ma sono timida e sono sicurissima che a lui non piaccio proprio per niente, ma ci aiutiamo sempre nei compiti perche siamo piu o meno i secchioni della classe... Abbiamo fatto le prove invalsi vicini ed e stato super romantico... Ma lui piu o meno mi odia... Perche e un po razzista ma a volte e super romantico... Mi difende e mi appoggia sempre...
Vorrei aiuto... Voi cosa ne pensate della mia situazione?
#3125
Il 11/05/2019 Claudia di 20 anni ha scritto:
Ciao,ho bisogno di parlare con te,sai, lavoro in un ristorante da 1anno come lavapiatti e il fine settimana come aiuto cuoco.. È un lavoro che mi stressa tanto, però sono felice perché mi dà soddisfazioni e un buon compenso..Sai anche che mi sto frequentando con un ragazzo di 27 anni,lui è maitre di un ristorantino(non dove lavoro io)e puoi immaginare che io ho anche gli orari per rientrare a casa,anche dopo il lavoro..
Il fatto è che questa sera,dopo il lavoro l'ho raggiunto dove lavora lui e ci siamo aggregati a dei suoi amici,sì erano fatte le due di notte e mia madre incomincio'a mandarmi msg per rientrare a casa...Mi sono scusata con lui e mi sentivo anche in colpa, perché lui sicuramente sarebbe rimasto,e invece a causa dei miei orari se ne andava anche lui..Mi sono scusata,sentendomi in colpa e lui ha cercato di tranquillizzarmi dicendo che se ne sarebbe andato ugualmente..Ho detto a lui che ho paura che questa cosa più avanti potrebbe stancarlo, è lui mi ha detto che potremmo trovare un compromesso...Tu che ne pensi??
Ho anche problemi con i miei genitori,non riescono a capirmi,a capire la stanchezza a capire che non solo nel giorno libero,ma anche tutti gli altri giorni,ho bisogno di svagarmi e godermi i miei vent'anni...
Guardano solamente i miei errori e mai ciò che io sto facendo per loro e per la famiglia...
#3124
Il 10/05/2019 Gaia di 20 anni ha scritto:
Ciao! So che sono un po Grandina ma ho un dubbio che ho da tanto tempo! Io faccio parte degli scout e c'e questo ragazzo di due anni in piu di me che mi interessa da un po di tempo. Non siamo in gruppo insieme e non ci siamo mai parlati ma quando facciamo attivita insieme scappano sempre degli sguardi, cosi come se lo vedo in Giro. Una volta ero ad una Festa e c era anche lui, stava discutendo con la sua (ormai ex) ragazza e nel momento in cui io sono passata di fianco a loro mi ha guardata intensamente per qualche secondo fino a che io ho abbassato lo sguardo. Cosa ne pensi? Ho paura che siano solo film che mi sono fatta io..
Grazie mille
Gaia
#3122
Il 05/05/2019 Tiziana di 15 anni ha scritto:
Conosco quello che era il mio migliore amico da circa tre anni, avevamo un rapporto bellissimo, anche se litigavamo sempre finivamo sempre per chiarire. Tutto ciò fino a Settembre, quando le cose andavano benino fra noi, lui un giorno mi vede e di punto in bianco non mi saluta più. Io ovviamente sono rimasta abbastanza scioccata da ciò e parlandogliene non ho risolto niente. Continua a mancarmi così gli parlo per l’ennessima volta a Novembre, chiariamo e dopo una settimana litighiamo di nuovo per una cavolata. Continuo a cercare di chiarire, ma niente, è tutto inutile. In oltre quando sta con i suoi amici è come se non gli importasse di me e questo mi fa stare male. Neanche ci salutiamo adesso. Lui qualche volta chiede di me ad un mio amico. PRATICAMENTE MI MANCA TROPPO E NON SO COME FARE, AIUTAMII
#3121
Il 29/04/2019 Manu di 19 anni ha scritto:
#3103Ciao Lory, le tue parole sono molto confortanti ma il fatto è che lui.. sa già tutto! Ne è completamente al corrente solo che ormai ha una relazione stabile da 4 anni, dove ci sono di mezzo famiglie e altri casini. E se non fa un passo lui, io non posso fare nulla.
So solo che.... succederà di nuovo.. anche se fra 15 anni, succederà. Non può finire così una storia del genere
#3120
Il 28/04/2019 Karma di 15 anni ha scritto:
A me e a delle mie amiche interessava lo stesso ragazzo. Qualche settimana fa una mia amica e questo ragazzo si sono baciati. Io ci sono rimasta abbastanza male perché la mia amica sapeva che volevo baciarlo pure io e altre mie amiche. Ho chiesto alle mie amiche e a questa mia amica in particolare se potevo provarci anche io e lei ha detto che non era un problema perchè non provava niente per lui. Allora una settimana dopo ci siamo baciati. Nella stessa giornata un’ altra mia amica, senza nemmeno chiedermelo, a baciato lo stesso ragazzo. Io sono convinta che lui preferisca lei a me, e a me non interessa, da un lato, non volevo avere una relazione con questo ragazzo, ma dall’altro, questa cosa mi fa sentire male perché io mi fidavo della mia amica e se lei me l’avesse chiesto io avrei risposto di sì e mi sarei preparata psicologicamente alla cosa perchè vedere la mia migliore amica che bacia il ragazzo che ho appena baciato io d’avanti ai miei occhi e poi vedere come lui ci prova con lei non mi ha fatto molto piacere.
#3119
Il 26/04/2019 Agata di 13 anni ha scritto:
Ciaoooo non trovo la mia domanda dove parlo della mia "amica" rebeca e non ho il numero potresti trovarla?
#3118
Il 26/04/2019 agata di 13 anni ha scritto:
Ciaooo! Si eccomi di nuovo ti ringrazio molto per avermi aiutata per il mio esame di terza media, ora sono qui per un consiglio in fatto di amicizia. Lo so quello che sto per scrivere è un pochino sentimentale e penserete sicuramente che ci sono finita da sola in questo caos ma ci tenevo a chiederti una mano. Allora devi sapere che ho una migliore amica da tre anni. Si chiama Rebeca ed è rumena. Lei tratta sempre bene le altre persone invece a me insulta e tratta malissimo. lei lo fa perchè io ho un carattere debole e lei sa che può fare ciò che vuole. Io ci stò sempre male e a volte piango, ma nonostante questo non riesco a parlarne con lei e non riesco a chiudere questa amicizia. Inoltre lei mi fa finire sempre nei guai facendomi fare cose che mi mettono in imbarazzo sennò si arrabbia. E' persino arrivata a dire al ragazzo che mi piace che io lo amo e a farmi piangere davanti a tutti. Ti prego dimmi come posso fare :(
#3116
Il 23/04/2019 Martina di 13 anni ha scritto:
io mi sono innamorata pochi mesi fa del mio migliore amico che conosco da quando avevamo 3 anni. Glielo ho detto, ma lui mi ha risposto di no, che non gli piacevo. Poi ho fatto un sondaggio e ho visto che mentiva. Non so che fare, mi date qualche consiglio?
#3115
Il 22/04/2019 Rose di 16 anni ha scritto:
Mi sono presa una cotta per un ragazzo più grande di me e so perfettamente che non durerà ancora tanto, ma il punto è che questo ragazzo ha anche lui una cotta per me.. lo so perchè non la smette di guardarmi e quando mi guarda diventa poi un fissare per poi distogliere lo sguardo e mentre lo fa sorride. E' capitato una volta, in classe, che scriveva per 5 secondi poi alzava la testa e mi guardava, riprendeva a scrivere guardando il foglio, poi alzava la testa e mi guardava, facendo questo per un po' di volte..
Oltretutto lui è anche fidanzato, ma non capisco perchè si comporta così con me, ok magari ha una cotta per me.. ma è fidanzato!!! E facendo così mi potreppe solo illudere, ma già il fatto che è un po' più grande di me dice già qualcosa. Però si sa.. l'amore non ha età.
Consigli?
#3114
Il 17/04/2019 Anissa💮💮💮💮💮💮 di 11 anni ha scritto:
Io amo un ragazzo della mia stessa età e sono molto preoccupata e credo che non riuscirà mai
#3113
Il 13/04/2019 Ekram di 10 anni ha scritto:
Ciao , oggi ho una strana impressione,credo di essermi in un certo modo innamorata!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! !!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!..E sapete di chi???? Di un mio compagno di classe!!!! Non so che fare :
Dirlo in faccia in faccia? E se lui non mi amasse? E se.......
Comunque , qualche uno mi da un consiglio????? Pls!