La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#473
Il 10/07/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
si zia hai ragione, ma mi sa che lui non è dell'opinione analoga, lo so perchè mi tratta malissimo, come se non potessi capire niente e fa finta che io non esista...in più mi prende in giro assieme ai suoi amici e io ci sto malissimo...come posso fare?grazie 1000 in anticipo!!
anny911
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#472
Il 10/07/2012 TheEly98 di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! E' la prima che ti scrivo, come va? Sai mi piace un ragazzo di 16 anni. Secondo i suoi comportamenti a lui piace una mia amica, la mia migliore amica... Però tutto sommato gli piaccio un poco. Secondo te glielo devo dire che mi piace? E se mi dice no?!?! Un bacione, TheEly98 <3
#471
Il 10/07/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Grazie mille, zia ^_^Ho incontrato la ragazza e abbiamo parlato, mi ha spiegato che aveva litigato con lui e con le sue amiche, alla fine un insieme di cose ed è esplosa. Mi ha chiesto scusa e abbiamo chiarito. Ora siamo in ottimi rapporti :D E anche lui ne è felice ^_^
Grazie anche per il secondo consiglio :) Sto imparando a conoscere i ragazzi, degli amici del mare. Sono simpatici e con loro sto bene. :) Grazieeeee :3
*Ariss* <3
#470
Il 09/07/2012 morgana di 12 anni ha scritto:
Ciao zia sono sempre Morgana.1.primo problema risolto! Ragazzo dimenticato!
Bene ora ho un altro problema c'è un ragazzo di 19 anni di roma che mi fa il filo....ora è in vacanza nel salento giù da me....che cosa faccio????? HELP ME!!!!!! grazie mille un bacio ti ringrazio anticipatamente.
Kiss Morgana
#469
Il 08/07/2012 fogny di 18 anni ha scritto:
La tua rubrica è quella che ha più domande e anche se non lo dicessi non sarebbe difficile intuirlo. Tanti utenti ti hanno scritto e hanno trovato sostegno e aiuto nelle tue parole a tal punto che molti di loro ti hanno scritto e riscritto più e più volte. Questo significa che per loro sei stata davvero una zia da cui andare ogni volta che avevano confidenze, dubbi, perplessità, angosce.
So che questa rubrica è molto importante per te e che ha portato del bene anche a te, ma ricorda anche che in tutto questo anno hai fatto del bene più di quanto tu possa immaginare a tutti gli utenti del sito.
Brava! Solo questo :)
#468
Il 07/07/2012 Dieci di 15 anni ha scritto:
Cara zia (sono femmina)volevo chiederti una cosa..
Ormai è quasi un anno che messaggio con mio cugino (di 2°) io 15 anni lui 17 il fatto è che non so se mi piace... lui è un vero antipatico nel vero senso della parola...(spero tu abbia capito in quale senso.. T_T)
E appunto è da un anno che messaggiamo e sono la ragazza con cui messaggia di piu' giorno e notte, l'unica ragazza x cui consuma minuti per chiamarmi, non chiama nessun'altra,tranne me.
Poi non fa che disprezzarmi.. quasi sempre ridendo o in un momento in cui si scherza...
Mia zia che è la persona con cui mi confido di piu' un giorno gli ha tirato una battutina dicendogli: " Chi disprezza compra" e lui ha risposto: "sono gia' diventato prete"
Io non so cosa pensare dai suoi comportamenti...aiutami...
Ah una cosa noi come cugini non siamo normali nel senso che ci sentono parlare e ci dicono: "e voi sareste cugini?!?!"
Sinceramente io il legame di parentela non lo sento! Xk!!
Aiutamiiiiiiiiiii :))
#466
Il 07/07/2012 Dolce miele di 12 anni ha scritto:
Ho fatto un sogno sTrAnO! Ho sognato che ero in campeggio con altre tre mie amiche,un ragazzo e la zia di una delle mie amiche.
Purtroppo per me la "zia" mi odiava:mi faceva di tutto,il contrario di quello che dicevo.;-( ogni volta che mi faceva qualcosa,chinavo la testa,triste.il ragazzo se ne accorgeva e mi difendeva,e ogni volta che lo faceva lo ringraziavo con un sorriso.:-) Sapessi zia,che sollievo sentire che qualcuno mi capiva e mi difendeva!!=)
Pian piano mi accorsi di amarlo e me ne innamorai,mi pareva che anche lui si era innamorato di me! Era molto dolce e gentile,come non se ne trovano altri al torno d'oggi!!;-) Io,che fino ad ora ho sempre RiFiUtAtO di innamorarmi,mi trovo a fare questo sogno!!! Che significa?
#465
Il 06/07/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
carissima zia cris, a me è successa una cosa simile ma mi sono illusa troppo e ho rovinato anche il sottilissimo rapporto d'amicizia che avevo con quel ragazzo...comunque con la mia amica ho chiarito ed è tutto tornato a posto. adesso ho quest'altro problema e se, già che ci sei! , puoi darmi un consiglio anche su questo mi aiuteresti perchè a questo punto a me basta essere solo amica di questo ragazzo...grazie zia e tu, rosy non illuderti troppo perchè sennò fai la mia stessa fine e ti posso assicurare che non piacevole..
ciao a tutte e due!! anny911
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#464
Il 06/07/2012 little_Rose di 11 anni ha scritto:
zia cris ho fatto un casino: te l'ho inviata ma non è completa:Dunque dicievo ke c'è questa coppia di innamorati ke però non stanno mai insieme. Stanno sempre soli, cioè lui sta solo perke lei vorrebbe stare vicino a lui ma lui si sposta se ne va..
Lei kiede consiglio a me ma non so se aiutarla perke dopo tutto sono affari loro e non mi dovrei impicciare (non sarebbe carino) però lei è pur sempre la mia migliore amica voglio aiutarla.
PS: questo ragazzo prima piaceva anke a me ma ho deciso di scordarmelo perke non si rubano i fidanzati alle amike (e questo è un punto fermo sui cui non discuto mai)
Ciao
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#463
Il 06/07/2012 Rosy di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris,come stai?Spero bene.
Ti vorrei solo raccontare di un'altra coppia di miei amici.
Loro due sono proprio innamorati, comunque è solo una cotta, però una super cotta e lo sanno anke loro.
Si fanno regali e tutto ma c'è una cosa ke mi pare un po' strana: NON STANNO INSIEME NEMMENO UN SECONDO!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#461
Il 05/07/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciao, zia :3Più che una richiesta è uno sfogo. Sono arrabiatissima con me stessa. Un mio amico (15 anni) mi aveva invitato a passare il pomeriggio da lui e altri amici. Mi aveva detto "Quando stai davanti al cancello chiamami che ti apro". Sono andata lì, il cancello era già aperto e sono entrata. Lui era seduto con la ragazza (16 anni) sotto un gazebo e quando sono arrivata lei se n'è andata. Lui mi ha salutata, mi ha chiesto scusa e gli è corso dietro. Dopo un po' è tornato e mi dice "Mi dispiace, ma mò devo stare con lei. Facciamo un altro giorno, mi dispiace." e io "Tranquillo, non fa niente". L'ho salutato e me ne sono andata. Ma ora ho i sensi di colpa. Io e lui chattavamo spesso su fb (io non ce l'ho, me l'ha prestato una mia amica che ora è in vacanza e non c'è connessione da lei) e ci scrivevamo "Ti Voglio Benee <3" e ci divertivamo tantissimo. Ho paura che abbiano litigato per queste conversazioni. Ho i sensi di colpa. Perché se io avessi chiamato, avrebbe detto alla ragazza "arriva una mia amica..." e invece lei mi ha vista là... e avrà pensato "lui vuole chiarire con me e intanto invita un'altra senza neanche dirmelo?" e ha ragione. E' colpa mia, tutta colpa mia. Gli ho chiesto scusa su fb. Ma sto malissimo. Che posso fare?
Grazie,
*Ariss*
#460
Il 05/07/2012 morgana di 12 anni ha scritto:
Ciao zia,sono ancora io Morgana.
Purtroppo per me dimenticarlo è impossibile....e poi la differenza di età....ci sono miei compagne di classe che sono anni che sono insieme a dei ragazzi di 18 anni e vivono pienamente e intensamente senza alcun problema il rapporto... ora....questo ragazzo mi sta cercando nuovamente e mi sta dinuovo chiamando amore tesoro cuore ecc.ecc. ha anche detto che vuol vedermi qualche giorno.....e io non so se crederli ancora oppure lasciar perdere....
Un bacio ti ringrazio anticipatamente.
Ciao Morgana
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#459
Il 04/07/2012 morgana di 12 anni ha scritto:
Ciao zia,mi chiamo Morgana e ho 12 anni.Purtroppo per me,mi sono innamorata di un ragazzo di 16 anni.
A lui prima interessavo,infatti mi ha voluta conoscere e abbiamo passato un'intera sera insieme,mi abbracciava,mi faceva le carezze le coccole,mi chiamava tesoro,cuore,amore ecc.ecc. mi ha anche fatto il giro sul motore,mi ha offerto da bere,da mangiare....ad un certo punto della serata ha iniziato a piovere e lui mi ha portata sotto un balconcino, lì mi ha stretta forte forte al suo petto e poi mi ha dolcemente alzato la testa dal mento e mi ha detto con una soave e dolce voce: << TESORO,MI SORGE UN DUBBIO...MA QUESTI OCCHI CHE HAI,SONO TUOI O GLI HAI RUBATI AD UN ANGELO???>> e subito dopo mi ha baciata.
Alla fine della serata mi ha accompagnata quasi vicino casa mi ha baciata e mi ha detto: << AMORE,A PRESTO! CI SENTIAMO!>> e mi ha baciata di nuovo.
Il giorno dopo mi ha scritto dicendo che tutto quello che era accaduto era stato uno sbaglio e non si è fatto più sentire.
Qualche giorno fa...mi ha scritto dicendo che è stato uno stupido e che ha sbagliato a comportarsi in quel modo.
La cosa è che anche se mi ha detto così, io non gli piaccio! O.o invece lui mi piace ancora,lo amo ancora e da impazzire e non so proprio cosa fare,perchè vorrei ricevere almeno un suo apprezzamento.
E chissà...magari....da cosa nasce cosa....
Ti ringrazio anticipatamente un bacio.
Ciao Morgana