La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3328
Il 11/09/2020 Elisa di 20 anni ha scritto:
Ciao :) ultimamente mi sto rendendo conto che è molto difficile trovare delle persone corrette e sincere soprattutto in amicizia. Io ho trovato sempre persone che si sono comportate male nei miei confronti. Spesso sento di essere nata nel posto sbagliato e attribuisco questa mie brutte esperienze alla sfortuna. Attribuire le vicende alla sfortuna spesso viene considerato da “falliti” da persone che non vogliono mai attribuirsi la responsabilità di quello che succede. Io purtroppo però, riflettendo francamente, ho realizzato davvero di essere stata molto sfortunata e di avere l’unica colpa di essere stata troppo buona. Spesso purtroppo o ti fai andare bene certa gente o stai a casa da sola. Vorrei chiedervi un consiglio sincero: credete che una persona veramente raccoglie ciò che ha seminato? Troverò anche io persone adatte a me e non sempre fregature? Per ora, a me sembra solo un’illusione. Vi ringrazio in anticipo :)
#3327
Il 02/09/2020 Gaia di 21 anni ha scritto:
Salve :) volevo sapere perché alla domanda 3316 non è stata ricevuta risposta
#3325
Il 31/08/2020 amela di 14 anni ha scritto:
CIAO COME VA ?? VOLEVO CHIEDERTI SAI MOLTE PERSONE DICONO CHE NIENTE E' IMPOSSIBILE E TUTTI TUOI SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA E CHE IL PUNTO E' SOLO DI IMPEGNARSI !! ALCUNE PERSONE DICONO QUELLO CHE VOGLIAMO CHE SUCCEDA NEL FUTURO NON SUCCEDERA' MAI .
QUINDI LA MIA VERA DOMANDA E' :
SE FARO' DI TUTTO PER RAGGIUNGERE I MIEI SOGNI UN GIORNO LI RAGGIUNGERO' ??
#3322
Il 30/08/2020 Andrea di 16 anni ha scritto:
Come posso diventare più estroversa e conoscere nuove persone alla mia età? Mi piacerebbe ad esempio entrare in alcuni gruppetti di amici, ma tendo sempre ad isolarmi e a stare in disparte, come se non avessi niente a che vedere con loro... In questo periodo sta iniziando anche ad interessarmi un ragazzo, e sono stra-sicura che se riuscissi ad entrare nella sua cerchia di amicizie farei molta meno fatica a conoscerlo ed eventualmente ad avvicinarmi a lui, magari facendomi aiutare dai suoi amici, ma come faccio? Mettiamo caso che lui sia alla fermata del bus con 2-3 dei suoi amici: io mi avvicino e cosa dico? Farei la figura della sciocca e sembrerei volermi intromettere, secondo me... Resto in attesa dei vostri consigli.
Andrea
#3319
Il 25/08/2020 Eleomora di 11 anni ha scritto:
un ragazzo mi ha trattata male è giusto volersi vendicare?
#3318
Il 25/08/2020 Marti di 17 anni ha scritto:
Ma secondo voi una ragazza che scrive ad un ragazzo e prende l'iniziativa viene considerata una un po' "facile"?
#3317
Il 23/08/2020 Ri-io di 14 anni ha scritto:
Ehi ciao. Sono la stessa persona che non sapeva come funzionava l'amicizia è sono qui per chiedervi un altro consiglio. Sto chattando con una ifb, cioè ancora non lo siamo ma chattiamo su Instagram da ieri pomeriggio. Io so che non è una cattiva persona (malintenzionata), ma non so come comportarmi. Che devo fare? Ieri ci siamo fatte domande su di noi. W oggi?? E gli altri giorni?? Posso scriverle buongiorno? Posso scriverla spesso o semberero invadente? Quantè che due persone possono considerarsi amiche? Rispondete presto
#3314
Il 19/08/2020 Anissa di 12 anni ha scritto:
Io amo un mio compagno di classe e ogni sera io penso sempre a lui . 💖💖 Grazie mille in anticipo!!💋