La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1739
Il 17/09/2014 cipolletta di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris !Oggi il problema non e per me ma per la mia amica :i genitori appunto la obbligano a fare cose che non vuole tipo la madrina l hanno scelta a loro e cose cosi che posso fare per lei ??????????ciao
#1738
Il 14/09/2014 Little_Rose di 14 anni ha scritto:
Cara Zia Cris, sempre io. Ti scrivo perchè credo di essermi chiarita le idee in testa riguardo a quel ragazzo che mi piaceva di cui ti avevo raccontato, e vorrei essere amica sua senza pretendere di piacergli o altro di quel genere. Insomma alla mia età non si parla ancora di amore quello vero e duraturo, per cui ho deciso di lasciare stare e di farmi tanti amici fra cui lui con cui stare bene insieme. Volevo un tuo consiglio, sto facendo la scelta giusta?
#1737
Il 13/09/2014 Alessia2000 di 14 anni ha scritto:
Ciao vorrei saper verso che età noi ragazze iniziamo a svilupparci. A me hanno detto che dopo che arriva il ciclo non cresci più. Io sono abbastanza cicciottella, però ad esempio mie amiche più grandi erano grosse come me e adesso sono dimagrite senza nessuna dieta. Per favore nessun maschio mi vuole, ho qualche speranza di dimagrire? Mia mamma non mi vuole far fare diete perché sono troppo piccola.Vi prego aiutatemi, ditemi che crescerò e dimagrirò
#1736
Il 13/09/2014 Aria di 14 anni ha scritto:
Ciao sono Aria (il mio nome è un po' strano ma è colpa di mia mamma). Prima avevo un migliore amico. Mi è stato sotto dalla scuola elementare fino alla scuola media, e gli altri miei amici mi dicevano che mi voleva. Anche io me ne ero resa conto ma non gliel'ho mai detto. Un giorno mi ha baciata e da li siamo stati insieme due mesetti tipo. Visto che piaccio a molti, c'erano altri ragazzi che mi stavano sotto e a lui dava fastidio e per questo ci siamo lasciati. Io speravo ritornassimo migliori amici ma non è così. Dopo di lui quest'estate mi sono fidanzata con altri quattro ragazzi e attualmente sono fidanzata. Ho saputo che a lui da fastidio, secondo te gli piaccio ancora? Vabbè fatto sta che voglio ritornare sua amica, cosa faccio? Ho paura che scrivendo cose del tipo "quello che è successo tra di noi è stato uno sbaglio, io non volevo" ecc. lui pensi che in quei due mesi sono stata con lui giusto per.
Ho bisogno di una mano. Rispondi grazie
#1735
Il 13/09/2014 cipolletta di 11 anni ha scritto:
La mia domanda e semplice : perche divento rossa durante le interrogazioni??Ps.non ho problemi perche poi vado bene e prendo voti alti (8-9-10) e nessuno ride di me eppure ho questo problema (Non sapevo in che rubrica dirlo...)
#1733
Il 12/09/2014 cipolletta di 11 anni ha scritto:
Brava giadina continua cosi :DCon ottimismo la prima media passera in un baleno cmq zia cris dovevo chiederti una cosa ...mio padre mi da fastidio perche insiste che gli devo dare il mio telefono perche ce un gioco che usa ,gli ho detto mille volte che lo puo scaricare al suo cell dice si si e si e poi non lo scarica se non gli do il telefono dice che gli devo risarcire i soldi della ricarica e non e giusto che posso fare capita che lo sto usando io la sera prima di cena viene lui e dice metti la frutta (chiama cosi il gioco perche ce la frutta ) se dico no poi se ne viene co sta scusa uffaaa rispondetemi per favore e da circa 5 mesi che mi ossessiona co sta frutta !!!Ciao!!!aspetto la vostra risposta a domani ciao ciao:°!
#1732
Il 11/09/2014 giadina 25 di 10 anni ha scritto:
Grazie zia cris sei molto simpatica!!!!e cmq noi ci conosciamo,Sono una vecchia alunna della maestra Sofia da Alleghe, tu ci hai ospitati a Venezia!!!! Grazie mille!!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1731
Il 11/09/2014 giadina 25 di 10 anni ha scritto:
Grazie mille,siete molto simpatiche!!!è molto bello questo sito :DQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1730
Il 11/09/2014 cipolletta di 11 anni ha scritto:
E un coniglio per giadina25 :io ho superato la prima media molto facilmente ho havuto amici nuovi e professori nuovi si sa ma erano bravi quindi non devi aver paura mi puoi dire come hai ricevuto la password del gomitolo e quanto tempo dopo la tua iscrizione ? Io non la ho da moltoe sono preoccupata ciao andra tutto bene a scuola ok :°bacibaci
#1729
Il 11/09/2014 ciaolove di 13 anni ha scritto:
Sentite che cosa mi e successo zia cris sono arrabbiatissima con mio fratello e mia mamma perche lui mi picchia o dice sciocchezze a mamma e lei ci crede come ieri sera dovevamo andare a letto e il nostro letto e a ponte cioe che si tira quello di sotto per dormire e io dovevo salire su e per forza dovevo passare sul cuscino di mio fratello altrimenti se passavo dalla sbarra mi facevo abbastanza male e lui mi ha detto :tu non passi di qui mi fa schifo che metti i piedi sul mio cuscino e ho detto :ma lo puoi spostare e cosi salgo e lui mi ha lasciata passare con il cuscino sotto poi l ha girato e si e messo a urlare :mammaaa *mio nome*ha messo quei piedacci sul cuscino allora lei e arrivata e mi ha rimproverato dicendomi sei tu la piu grande perche ci sei passata sopra e cose simili io continuavo a dirle ma lui l ha messo sotto e mi ha fatta passare poi lui e salito da me mi ha graffiata e si e messo a ballare sul mio povero cuscino mamma pero non ha visto cio e non ci crede ...poi siccome la nostra camera e grande ,si puo benissimo dividere in due e non vuole(mamma)ma oltre che ho bisogno di privacy ho anche bisogno di personalizzarla come voglio io quando infatti invito gli amici a casa mi vergogno perche ci sono cose di *nome fratello*tipo un baule grosso orrendo in plastica dove stanno le sue cose ho detto tutto cio alla mamma ma e come se sono parole sprecate ps.voglio molto bene a mia mamma e le dico tutto dalle cose piu sciocche alle cose piu importanti ...ora mando un saluto a voi del gomitolo soprattutto a te
#1728
Il 11/09/2014 espana03 di 11 anni ha scritto:
Hola amici che fate ???Zia cris oggi ho iniziato la seconda media perche in puglia iniziava oggi (se ti stupisci per l'eta e che sono anticipataria)nella mia classe ho saputo che verra uno nuovo bocciato sono preoccupata perche non essendo un asso in educazione fisica mi puo sfottere e mi darebbe fastidio,molto fastidio e mi umilierebbe davanti a una classe di circa 22 persone lo so perche lo conosco sia di carattere che di fisico e ho un po paura non sono esperta in materia perche non sono mai stata presa in giro da persone piu grandi di me e poi sono bassa ...:'(ciao ciao per favore potete rispondere entro oggi pomeriggio cosi domani che ce educazione fisica so cosa rispondere ciao siete i migliori ciao!!!!
#1727
Il 11/09/2014 giadina 25 di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris,fra pochissimi giorni cominciera la scuola,e vado in prima media,ho paura per tutti i nuovi compagni....di certo me ne piacerà uno ma io sono timida e non saprei come farmi avanti...come faccio?
#1726
Il 10/09/2014 espana03 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris ho un problema una mia amica ha la fissa per violetta e se provo a dire che non la guardo si offende non so piu che fare mi da fastidio quando fa cosi:'(ciao!!
#1725
Il 08/09/2014 julie2005 di 9 anni ha scritto:
Ho letto la risposta, e hai proprio ragione Zia Cris! Adesso so cosa dirli! Dai ottimi consigli Zia Cris! Ciaoo!
#1724
Il 07/09/2014 Julie2005 di 9 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris. È la prima volta che ti scrivo. Allora, nella mia classe c'è un compagno, con cui da aprile siamo diventati amici, e d'estate per parlarci ci inviamo messaggi e qualche volta viene a casa mia e io a casa sua. Così una sera, verso le 19, mi ha chiesto di fidanzarmi con lui tramite i messaggi, però gli ho risposto che eravamo troppo piccoli. Adesso mi corteggia e mi dice di fidanzarmi con lui, io gli dico che per ora è meglio restare amici, perchè siamo ancora piccoli. Ma lui continua. Che gli dico? Ho paura di offenderlo. Spero mi rispondi presto, Giulia.