La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2144
Il 12/08/2015 Simosimona di 15 anni ha scritto:
Ciao Cris Quest'anno frequentò un liceo e in quel liceo c'è un ragazzo che mi piace tanto mi raccontano anche che è simpatico l'unico problema è che lui è un "don Giovanni" e gli piacciono solamente le bionde magre il problema è che io non sono né bionda né magra quindi ho cercato di perdere peso e ho intenzione di farmi la tinta . Ti prego aiutami
#2142
Il 08/08/2015 jenny di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris! Sono una ragazza di 14 anni e non sono fidanzata. é da molto tempo che quando esco di casa incontro questo tipo in motorino di 17 anni. Diciamo che è carino e lo conoscono in molti pechè è molto popolare nel mio paese anche perchè è stato bocciato diverse volte ecc. XD Bè fatto sta che ogni volta che mi vede mi saluta con la mano oppure si giara a guardarmi dal motorino. Forse lo fa con tutte però io vorrei magari una volta parlarci insieme ma non so come fare dato che non ho nemmeno il suo numero. è davvero un ragazzo dolce mi dicono ma non so come parlarci insieme. Aiuto. Grazie mille. :-)
#2141
Il 07/08/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, sono Greta. In questo momento ti sto scrivendo dal mare insieme a una mia amica di nome Beatrice.Ti scrivo perché abbiamo un problema che si ripete ogni anno che andiamo al mare, premetto che anche se abbiamo 13 anni ne dimostriamo molti di più, tant'è che le persone ci scambiano per diciassettenni!!
É un problema abbastanza comune, ovvero quello di non riuscire a fare amicizia, noi arriviamo da Milano quindi quando andiamo in vacanza in posti del sud non conosciamo nessuno, siamo anche abbastanza timide, ci piacerebbe molto avere qualche amicizia in più ma non sappiamo come fare perché ci sono molti gruppetti di persone che già si conoscono e non sappiamo come fare.
Grazie per il tuo aiuto, aspettiamo una tua risposta!
Ciao Zia Cris!
Greta e Bea
#2140
Il 05/08/2015 cerbiatta di 11 anni ha scritto:
CIAO...sono in una situazione un po difficile...io sto con un ragazzo da un po di tempo ma quando e' finita la scuola io mi sono un po allontanata da lui anche perche' e' stato bocciato. Quando sono ritornata dal mare appena 1 mese dopo vicino a casa mia si sono trasferiti dei ragazzi due gemelle ke vanno in 2 superiore e uno in 3 media io con il loro arrivo anzi il suo arrivo...mi sono completamente dimenticata del mio ragazzo...e ho cominciato a sognare ad occhi aperti io e il ragazzo che si e' trasferito insieme cosa devo fare io conto su di te zia cris perche' sei una brava persona...adesso a pensare che sto con lui mi fa un po schifo...insomma il ragazzo mi piace...aiutami ti prego
#2139
Il 02/08/2015 Martina di 17 anni ha scritto:
Ciao Cris, volevo chiederti più che altro un consiglio su come comportarmi. Allora sto insieme ad un ragazzo da 1 anno, fino all'8 mese stavamo benissimo, ci vedevamo sempre, stavamo sempre insieme, lui era stracotto di me, era innamorato e io uguale. Poi accade che ad aprile va in gita, lo sento freddo, distaccato. Dopo una settimana ritorna dalla gita e dice che deve parlarmi. Ci vediamo e scoppia a piangere dispiegato, mi dice che è confuso che non sa se vuole stare con me o con gli amici (ma io ero sicura che c'era un'altra di mezzo). Io piangevo e lui anche. Ho avuto anche il coraggio di abbraciarlo e accarezzarlo mentre mi stava lasciando perché io non volevo. Ho passato 18 giorni più brutti che io abbia mai passato, non mangiavo più, sono dimagrita 5kg, non dormivo, avevo gli incubi, e quando parlavo con lui stavo bene, ogni tanto veniva sotto a scuola mia per salutarmi e sapere come stavo, quando mi abbracciava piangevo perché mi stavo illudendo. Mi diceva che non sarebbe tornato perché aveva fatto una cavolata troppo grande. Stetti male. Poi un giorno mi scrisse dicendomi che gli mancavo tanto e mi disse che il pomeriggio sarebbe venuto a parlami. È così fu. Venne da me e parlammo. Mi disse che ha capito del grande errore che ha fatto, che non riesce a stare senza me, ci ha provato ma non riesce. Poi mi dice che deve dirmi una cosa, e mi dice che era confuso tra me e una ragazza. Con questa ragazza lui ci andò qualche giorno dopo che mi lasciò, nel senso che la baciò. Io mi sentii crollare il mondo addosso. Va beh poi lo ""perdonai"" e ora stiamo insieme e siamo felici. Mi ha dimostrato che ha capito di aver fatto una cavolata e sta facendo di tutto pur di dimenticarmi di ciò accaduto. Lo conosco e so che realmente si è pentito. Ora arrivo alla mia domanda: è da cretine avere paura quando lui vuole stare con gli amici? Perché lui in quel periodo si era fatto condizionare anche se dice che ora mai più si farebbe condizionare. Ho paura che faccia qualche cavolata. Oggi mi ha detto che sarebbe rimasto a casa e mi ha dato fastidio che non mi ha detto "dai vieni anche tu a casa mia ci guardiamo un film". Poi mi ha detto che lunedì, venerdì e sabato sarebbe stato con gli amici. Io e lui non ci vediamo molto perché lavora sempre, il sabato e domenica non lavora e avrei preferito che almeno il venerdì sarebbe stato con me, perché potevamo stare più tempo la sera visto che il sabato non lavora, sennò stiamo insulse dalle 21 alle 23. Una volta mi disse anche "delle volte preferisco stare con gli amici piuttosto che con te" ci sono rimasta tanto male. Io come dovrei reagire? Indubbiamente lo lascio con gli amici però nel senso dovrei dirgli che mi da fastidio? (Precisiamo che gliel'ho sempre detto e quindi non so se ora è meglio che stia zitta L meno) scusami per il poema. Grazie mille in anticipo❤️
#2138
Il 02/08/2015 mikela di 15 anni ha scritto:
Allora, sono una ragazza di 15 anni e l' altra sera ero in giro con una mia amica. Tutto ok fino a quando arriva sto tipo (che è un grande amico della mia amica) e inizia a parlare con noi. è solo che continuava a fissarmi ed è stato con me tutta la sera. Bè, insomma, faceva il figo con me. Ma gli uomini fanno i fighi con tutte o solo con quelle che gli piacciono? Volevo saperlo anche xk questo tipo è davvero bello.Ps. lo conoscevo già ma non molto bene.
#2137
Il 31/07/2015 Eva di 12 anni ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma vorrei dire una cosa anche io se non è un disturbo.Ti capisco perfettamente sai io sono sempre stata presa in giro da tutti...
Ma ho ignorato loro e sono rimasta me stessa e a tutti capitano brutti momenti giusto?
L'importante è rialzarsi e andare avanti.
Con il tempo si migliore e si corregge.
Tu stai tranquilla e goditi pure l'estate e non preoccuparti delle loro prese in giro perché sono cose da persone sciocche e immature.
Scusatemi di nuovo.
Un bacione.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2136
Il 30/07/2015 noemi di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris l'altro giorno ho conosciuto un ragazzo che mi piace da matti e mi sono messa con questo solo 1 mese solo che poi un mio ex ci ha allontanati solo che ora mi sono messa con il mio ex e questo ragazzo mi vuole e sta cercando di allontanarci del tutto e di non essere piu amici non so che devo fare li vedo sempre a scuola i miei compagni mi dicono che devo dimenticare tutte due ma io non ce la faccio, quando studio penso sempre alloro due mi vogliono tutte e due e non so chi scegliere mi potresti per favore aiutare
#2134
Il 29/07/2015 morena03 di 11 anni ha scritto:
Mi sono innamorata di uno ma lui a detto che vuole fare amicizia però alla fine mi scrive non siamo più amici
#2133
Il 27/07/2015 l di 13 anni ha scritto:
c è un ragazzo che è innamorato di me e io di lui mi manda sempre messaggi con cuoricini e robe varie poi mi bacia mi tiene per mano e mi abbraccia solo che nn mi ha chiesto ancora di essere la sua ragazza che deo fare?
#2132
Il 26/07/2015 jennifer di 14 anni ha scritto:
Ehi zua cris questo non è esattamente un problema ma ti v8glio chiedere un consiglio. Il prossimo anno in classe con me ci sarà un ragazzino del mil stesso luogo di nascita e io sono stra felice. Io mi sono trasferita a 4 anni e non ricordo niente della mia terra ma lui potrà raccontarmi tutto dato che si é trasferito solo da due anni.
ma io sono un po la sfigata della classe e penso che lui non mi noterà granché.
Mi sai dare un consiglio su come fare a stargli simpatica ci tengo perché poi i miei genitori ci tengono molto che io faccia amicizia con uno delle mie stesse origini
#2131
Il 25/07/2015 GIADA di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris, avevi perfettamente ragione. Sono stata proprio un'idiota, prima di leggere il tuo consiglio ho agito, facendomi del male.
Ma ero piena di amore e rispetto, nonostante tutto, verso di lui.
Ci ho provato. Gli ho scritto. Dicendomi, che avevo da perdere, in fondo ?
Lui è stato abbastanza gentile sin quando mi ha mandato un'audio e ho capito che lui mentre rispondeva ai suoi messaggi era con i suoi amici, come al solito...
Chissà quanto mi avranno presa in giro...
Io non gli ho detto " mi piaci " ecc , fatto sta che dopo quest'audio l'ho totalmente ignorato, ed ho intenzione di lasciarlo perdere, eppure era partito tutto sin troppo bene.
Mi sento un'imbecille , vorrei distrarmi adesso ma non ci riesco. Ho bisogno di qualcuno, ma non c'è nessuno che mi consoli purtroppo.
ho persino il terrore di uscire andare in giro ed incontrarlo assieme ai suoi amici che mi ridono in faccia.
Oggi ho deciso di rimanere in casa ma non posso andare avanti così...
Non è solo una delusione amorosa ma è tutto, è vergogna, è umiliazione, e se potessi tornare indietro cancellerei tutto.
Ed io che mi dicevo " la fortuna aiuta gli audaci" come no. Ma che faccio di male, tutti MI PRENDONO SEMPRE IN GIRO e non posso più sopportarlo.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2130
Il 21/07/2015 GIADA di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :)Ho un problema.
C'è questo ragazzo che mi piace, è carino, simpatico ed intelligente come se ne trovano in pochi. E non è neppure fidanzato.
L' unica " questione " è nel settore popolarità e amici.
Insomma, io sono una di quelle ragazze, ( io credo che ce ne siano molte ) che ha una ristretta cerchia di amici, che esce ad orari prestabiliti e fa fatica a contrattare su ciò, lui invece è più popolare ecc, ha amici CHE IO ODIO e mi hanno spesso presa in giro, ammette di averci litigato qualche volta, ma poi ci ritorna sempre come un cagnolino .
Ora, mi sta bene che mi prendano in giro, a me sinceramente non interessa più di tanto, ma ho paura che i suoi amici, anche nel caso in cui io gli piacessi ( e qui ci torno dopo ) lo destabilizzino creandogli idee sbagliate su di me , che lo allontanino. O che lui si vergogni a stare con me. So che può sembrare una cosa sciocca ma purtroppo mi è già successo.
Ah e torniamo al " gli piacerò ?" .
Allora, mi scrive continuamente, al posto di salutarmi mi da un bacio sulla guancia, troviamo sempre cose in comune, un tempo mi parlò di una ragazza che gli piaceva, ma è come se si pentisse di averlo fatto ( una mia amica dice che è per farmi ingelosire ) , cerca sempre di starmi vicino e ci sentiamo davvero a nostro agio insieme.
Cosa mi consigli di fare ? Non ci parlo da un po', ma se gli scrivessi ? O forse non è interessato?
Baci, e scusa per il papiro ma non ho il dono della sintesi.