La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2871
Il 10/12/2017 AP di 14 anni ha scritto:
Ciao, volevo chiederti un parere su una cosa che mi sta succedendo.è da un po' che un ragazzo, a cui tengo molto come amico, non so per quale motivo si comporta in modo freddo e distaccato nei miei confronti, ho provato a parlargli e a chiedere il motivo di questo comportamento ma non ho ottenuto risposta.
Non riesco a capirlo, ogni tanto è freddo e nemmeno mi saluta e ogni tanto mi abbraccia e fa il simpatico, pur sapendo che sono arrabbiata con lui, penso sappia che questa situazione mi fa star male eppure non fa nulla per risolvere.
Io ho provato a risolvere, lui no, spesso mi sembra che non gli interessi nemmeno del nostro rapporto, ogni tanto vorrei lasciarlo perdere, fare finta che non esista ma mi sono resa conto più di una volta di non riuscirci, non riesco a fare finta che un'amicizia così non sia mai esistita come se nulla fosse.
Dovrei dimenticarlo? vorrei risolvere ma non riesco, cosa dovrei fare?
#2869
Il 04/12/2017 Serena di 18 anni ha scritto:
Ciao zia cris ti avevo scritto quest estate come serena 17,parlandoti del mio primo bacio e del fatto che non mi sentivo più con Quel ragazzo.sono passati mesi e ora mi ha scritto un ragazzo,è qualche settimana che ci sentiamo e nel weekend usciremo.Ma non sono felice ho molta ansia è il mio primo primo appuntamento, e non sono sicura se lui possa ineressarmi. Non mi da ne fastidio ma non provo neanche le stesse senza zio ni che provavo parlando con l altro ragazzo.Non so se dipenda dal fatto che li era estate e in estate sembra tutto più semplice ma mi sento come se non avessi vogli di iniziare nulla. Ho un sacco di impegni tra patente e maturità e sono confusa. Un Bacio Serena
#2851
Il 24/10/2017 Ragazza Misteriosa di 17 anni ha scritto:
Ti avevo scritto una lettera, ma a quanto pare non l'hai nemmeno presa in considerazione, per quale motivo? I contenuti non erano adatti a questo sito? Non mi pare.
#2847
Il 22/10/2017 Non te lo dicoo🤣 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!Ho bisogno di un consiglio...Tutte le mie amiche giá si truccano(mia madre nn me lo fa fare)e si baciano con il ragazzo.Io non c'é l'ho un ragazzo😥e per questo ci sto molto male poi, tutte le mie amiche giá tornano a casa oltre le 24:00...io alle 23:00 sto giá a letto.
Mi sento piccola ma vorrei essere come loro❤
#2846
Il 21/10/2017 Sofia18 di 11 anni ha scritto:
Ciao, questa è la prima volta che ti scrivo. Ecco, una mia amica è innamorata di un nostro compagno di classe. Il problema è che lei è molto timida e quasi non riesce a rivolgergli la parola; io vorrei aiutarla ma non so che fare. Non ha nessuna intenzione di dichiararsi xché non vuole essere rifiutata. Poi lui sta sempre con altri maschi oppure le mie compagne gli stanno appiccicate, quindi non è mai da solo e la mia amica ha vergogna solo a regalargli un disegno (non vuole essere presa in giro dagli altri!). Aiutami no so cosa fare!
#2845
Il 19/10/2017 ragazza misteriosa di 17 anni ha scritto:
ciao,ho appena scoperto l'esistenza di questo sito e ho voluto cimentarmi nella lettura di gran parte dei messaggi che ti hanno scritto zia Cris, i quali sono tutti uguali e riguardano i "problemi di cuore" se così vogliamo chiamarli. Mi sono resa conto della debolezza di noi ragazze nei confronti degli uomini. Appena uno di loro ci presta la benché minima attenzione noi siamo sempre pronte ad accontentarli in tutto e per tutto pur di avere il loro FALSO affetto. Odio vedere quelle ragazze disperate che in discoteca a dicembre "twerkano" ( se così si può dire) con reggiseno e pantaloncini corti solo con l'intento di provocare l'eccitazione nell'uomo, perché è questo che i ragazzi vogliono alla mia età, per loro le ragazze sono cose usa e getta.
I diritti delle donne ci sono stati dati per grazia concessa dopo varie lotte in passato, e mi sembra una mancanza di rispetto ( il nostro atteggiamento ) nei confronti di quelle donne che sono morte per dare libertà di studiare, lavorare a noi ragazze del 2017!
Con questo non voglio dire che sono femminista, ASSOLUTAMENTE NO! Credo ancora che esista l'uomo galante di un tempo; anche a me piace quando un ragazzo mi nota, ma vorrei mi notassero per le mie passioni, per il mio carattere e per come sono fatta fisicamente, non voglio assolutamente essere notata per il mio seno e il mio fondoschiena o per quello che NON SONO.
Detto questo, vorrei dare un messaggio a tutte le ragazze che stanno passando il periodo dell' adolescenza: ragazze c'è ne di tempo per trovare un ragazzo, pensate a realizzarvi nella vita, a studiare e a farvi una carriera, perché un giorno cresceremo e ci renderemo conto che non tutto è rosa e fiori come quando abitavamo insieme ai nostri genitori.
Non voglio dare l'impressione di una ragazza che si sente superiore alle altre anzi,
questo è cio che penso e vedo ogni giorno
spero tu possa rispondermi,
grazie
RAGAZZA MISTERIOSA
#2844
Il 17/10/2017 sognoinuncassetto04 di 13 anni ha scritto:
ciao!Zia Kris io credo di avere un sogno ma ho paura che sia una di quelle cazz..te da adolescenti. Io vorrei diventare un'attrice perchè recito da una vita ed ogni volta che salgo su quel palco mi sento bene... Qualche mese fa ho detto ai miei questa cosa e loro mi hanno detto che quello che volevo fare era solo un sogno nel cassetto che probabilmente non sarei mai riuscita a realizzare. Qualche mese fa se ricordi, ti avevo scritto della mia professoressa di matematica.Lei pretende troppo da me e non capisce che io ho dei limiti e che ho seri problemi con l'ordine per motivi personali che adesso non sto qui a raccontarti. Ecco la mia professoressa appena ha sentito che io facevo teatro mi ha detto :"come fai a ricordarti le battute se manco si capisce se quello che disegni è un quadrato o un rettangolo" li sono scoppiata.... nessuno prende sul serio quello che per me è il sogno più bello che io possa realizzare. L'unica persona è la mia insegnante di teatro l'unica che crede in me sul serio e sa che forse un giorno quello che faccio sarà apprezzato da qualcuno.... Il problema è che quello che pensano i miei genitori o la mia proff mi sta facendo capire che è solo una cazz....ta da adolescente.... Allora vorrei sapere da te che cosa ne pensi? E soprattutto se secondo te dovrei lasciar stare tutto questo e pensare al mio presente...fregandosene di questo sogno! scusami per la lunghezza ma volevo raccontarti tutto quello che mi sta succedendo
#2843
Il 17/10/2017 Alessandra di 16 anni ha scritto:
ciao zia Cris,Ho un problema enorme mi piace veramente tantissimo un ragazzo ma purtroppo non trovo le parole adatte per porglielo dire , come posso dire mi blocco e mi perdo nei suoi occhi come lo guardo e non ce la faccio a diglielo, glielo vorrei dire di persona perché su whatsapp mi sembra un modo piuttosto brutto di dire ad un ragazzo che mi piace . AIUTO sono in panico più totale mi potresti aiutare dandomi qualche consiglio. Grazie in Anticipo
#2842
Il 12/10/2017 Mjza di 15 anni ha scritto:
CiaoQual’é la differenza tra amicizia e amore cioé secondo me sono la stessa cosa
secondo te qual’è la differenza?
#2841
Il 09/10/2017 Martina di 9 anni ha scritto:
Cara zia Cris, oggi ho avuto un piccolissimo problema: a scuola io e i miei compagni, visto che abbiamo la LIM, abbiam deciso se stare in classe o andare fuori... alla fine non abbiam fatto nè uno nè l'altro.... tu sai come aiutarci? Spero di sì, e se ci riesci rispondimi. Grazie, Martina
#2840
Il 08/10/2017 Alexia di 10 anni ha scritto:
cara zia cris ti volevo dire che sono fidanzata...ma il mio fidanzato a scuola non mi parla mai mi saluta soltanto qualche volta mi manda bigliettini ma non mi parla mai di persona.. pero´ io mi vergogno a parlarli.................................................................... ti prego zia cris AIUTAMII
#2839
Il 07/10/2017 Confused di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris.La mia migliore amica è lesbica e io da un po di tempo la tranquillizzo e le dico che è una cosa normale e via dicendo ma...da qualche giorno mi sto rendendo conto che c'è una ragazza, G, che ho conosciuto da qualche mese che mi piace davvero tanto e non come amica, perchè non lo siamo in realtà.
Io e lei ci siamo parlate giusto tre o quattro volte.
Ho paura di essere bisessuale.
E non che sia una brutta cosa ma...se fosse così sarei diversa?
#2838
Il 07/10/2017 TheWiccanGirl di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,sono Eny e sono qui perchè ho un problema con un mio amico.
Io sono Wiccan, e pratico appunto la Wicca.
Un giorno lui mi ha chiesto di fare con lui un incantesimo sostenendo di essere come me.
Io lo ho aiutato ma da quel momento mi ha detto di non essere Wiccan e che era stato tutta una finta per risolvere un suo problema.
Lui mi piace tanto, ma ha letteralmente tradito la mia fiducia, e non so come togliermelo dalla testa.
D'altro canto lui ha infamato la mia religione.
Dovrei lasciarlo perdere o cercare di perdonarlo?
La scelta è così difficile. Grazie.
#2837
Il 03/10/2017 M di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris.Per me quest'anno è iniziato il secondo anno di liceo scientifico. L'anno scorso ho rischiato il debito in matematica (a me piacerebbe studiare medicina e quindi non mi sembra il caso di cambiare indirizzo) e quando i miei genitori L'anno scoperto mi hanno fatto una ramanzina tremenda. Io per quest'anno mi sono data degli obiettivi ma i miei genitori continuano comunque ad insistere sul fatto che mi devo impegnare di più ecc come se non ci avessi già pensato da sola. Io sono dell'idea che questa sia la mia vita e che loro debbano sicuramente fare i genitori ecc ma forse sarebbe più corretto se cercassero di "incoraggiarmi" soltanto ad impegnarmi di più che non obbligarmi a diventare perfetta (non si se mi spiego)
. Perfavore dimmi se secondo te sono io nel torto a pensarla così ma se la pensi un po' come me dammi un consiglio su come farglielo capire ai miei genitori perché io non ce la faccio più.
Grazie mille e scusami se ci sono parti un po' poco comprensibili.
P.S. per via di questo motivo in questo ultimo periodo continuano a dirmi che li sto deludendo molto...io non so dove vogliano arrivare in questo modo ma quello che so è che mi fanno star male perché io sono una persona molto sensibile e quando mi sento dire così mi si abbassa l'autostima...ma sono in una situazione troppo complicata per uscirne da sola quindi per favore aiutami... Grazie mille di tutto.