La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#89 Il 05/10/2011 fogny di 17 anni ha scritto:
Zia Cris, secondo te è possibile che una ragazzina della mia età circa desideri avere un bambino? Che senta forte questo bisogno? E' solo una curiosità; mi chiedevo soltanto se possa capitare di capire improvvisamente di avere un forte istinto materno e di desiderare di diventare madre.

Ciao e aggiungo solo che i bambini e ragazzi del Gomitolo sono davvero fortunati a poter rivolgersi a te :)

leggi la risposta »
#87 Il 26/09/2011 didi di 9 anni ha scritto:
ciao zia, sono la mamma di didi, mio figlio e' molto timido e insicuro nelle cose che fa' con i compagni di scuola. e ancora tanto piccolo vorrei vederlo sicuro.. mi spaventa il fatto che alla sua eta' sia sz malizia.. vedo altri bambini svegli!!! come devo comportarmi per non sbagliare?

leggi la risposta »
#86 Il 25/09/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
Ziaaaaaaaaaaaaa ;( ;( ho rovinato tutto ;( l'altro giorno gli ho chiesto:" ma quando mi sei venuto a trovare, lo hai fatto per pena nei miei confronti? cioè nn per pena, per farmi un favore?" e lui: "dipende qual'è l'altra opzione, cmq per pena e per farti un favore no, non illuderti di una cosa che non è.." in pratica mi ha detto che nn gliene frega nnt di me ;( ;( ;( sono una guasta feste ;(

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#85 Il 24/09/2011 Gaggy di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris,ho conosciuto un ragazzo molto carino e devo anke dire ke mi piace molto ma ho sentito dire dalla mia migliore amica ke per cominciare bene una relazione bisogna anke parlarsi.Io ci o pensato ma come devo cominciare il discorso??Cosa devo dire??

leggi la risposta »
#84 Il 23/09/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ti volevo chiedere perchè mi sta crollando il mondo addosso; cioè, vorrei chiederti se è perchè sto crescendo e non mi trovo con gli altri o sto vivendo un momento brutto. Non c'è la faccio più a sopravvivere alla mia vita, piena di critiche e male verso di me. Grazie in anticipo :)

leggi la risposta »
#83 Il 22/09/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
Ciau zia :) allora, questa volta sono qui per raccontarti una cosa.. :) allora quello che mi piace ora, Alle, ha saputo che mi piace perché ha letto i messaggi di una mia amica.. Da quando lo ha saputo è mooooolto più dolce con me, mi sta moooolto più attaccato e sembra anche un po' geloso: una volta eravamo a casa di questa mia amica, bianca, che è anche sua cugina, e abbiamo fatto una sfilata dove io ero la giuria e dovevo decidere chi vinceva: allora ho detto a bianca:" sono indecisa tra due.." e lui mi ha sentito e mi ha detto:" tra due di cosa?!" e io: di quelli che devono vincere..!" e lui:" ahhh ok va bene". E l'altro giorno, lui abita a circa 9-10 km da casa mia in un paesino qui vicino ma comunque viene spesso nel mio paese, e mi è venuto a trovare a casa mia e dopo ancora siamo stati 2 ore e 20 al telefono.. Secondo te gli interesso almeno un po'?? Scusa la lunghezza, ma ti prego rispondimi.. Ciau ti voglio bene :*

leggi la risposta »
#82 Il 19/09/2011 Meggy di 15 anni ha scritto:
Fog non capisco che senso abbia per te abbandonare la scuola.
Hai fatto il liceo classico per 3 anni, te ne mancano solo 2.
Non è una vita e non è impossibile.
Ne possono succedere tante di cose brutte nella vita, ma come ti ho detto in chat, bisogna guardare avanti, non rimpiangersi addosso, si, ci può essere il momento di depressione che ti fa stare malissimo, ma se si va avanti si trova sicuramente qualcosa.
So che sicuramente io ti sembrerò antipatica e mormosa e ti chiederai quand'è che la finisco di parlare.
Ma io ti voglio bene e mi devi subire un pochino proprio per questo.
Quando i miei si sono separati non mi sono buttata giù, l'ho presa come una cosa che può succedere e me la sono lasciata dietro.
Quando i miei compagni non mi volevano e mi prendevano in giro perchè i miei sono separati e altro li ho lasciati perdere e sono rimasta più che contenta da sola.
Quando giocavo a tennis (e ci ho giocato per 3 anni) e ho detto a mio babbo che smettevo perchè non mi era mai piaciuto, mi sono presa sgridate su urla, ma sono andata avanti senza farmi convincere a fare dietro front.
Potrei continuare per ore, ma voglio accorciarti la pena al massimo, così ti dico solo che anche se a volte si soffre tanto, se è per qualcosa che ti farà star meglio, ti farà davvero stare meglio se la finisci.
Devi andare avanti!
Difendi la tua vita con unghie e denti che sia giusto o sbagliato, è la tua e hai il diritto di renderla felice senza buttarla nel gabinetto per un capriccio che rimpiangerai per tutta la vita.
Le cose brutte accadono, è inevitabile, bisogna solo difendersi e non buttarsi per terra a piangere.
Scusa per la mia intrusione nei tuoi problemi, adesso ho finito, è che avrei tanto voluto che qualcuno mi aiutasse nei momenti difficili, così ora cerco di aiutare te.
Scusa ancora.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#81 Il 18/09/2011 fogny di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#80 Il 18/09/2011 fogny di 17 anni ha scritto:
Ciao, mi chiedevo: come si fa a non essere più arrabbiati con qualcuno che c'ha rovinato l'estate, che ci ha fatto tanto male e altro? Una volta non ero una che portava rancore o che rimaneva arrabbiata con qualcuno anche dp averla perdonata. Solo che non ci riesco stavolta e questo mi sta costando sia il rapporto cn questa persona ma anche una situazione sgradevole. Sono ormai sempre arrabbiata con tutti, con tutto, aggressiva, irritabile, scontrosa ecc... Sono io che sono cambiata o cosa? Grazie ciao

leggi la risposta »
#78 Il 14/09/2011 Ciccipippi di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
devo chiederti un consiglio..
Il ragazzo che mi piace all'inizio faceva tutto il carino con me,mi trattava bene e mi ero accorta di piacergli.
Ultimamente noto che mi evita,nei miei confronti lo trovo freddo,fa l'asociale..Temo che non abbia piu' interesse nei miei confronti pero' lui è molto carino anche se ha un anno in piu' di me ma ci troviamo in molte cose :)..Secondo te come devo fare per riconquistarlo visto che a lui ci tengo?
Un bacio e grazie x il tuo consiglio.

leggi la risposta »
#77 Il 14/09/2011 yle di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris vorrei chiederti una cosa, come si fa a diventare più femminile??( x favore dammi dei consigli che siano adatti alla mia età e conta che devo ancora sviluppare).
Grazie ti amo di bene

leggi la risposta »
#76 Il 12/09/2011 ylenia di 12 anni ha scritto:
Serve a qualcosa che Luciano ed io andiamo a scuola insieme??

leggi la risposta »
#75 Il 10/09/2011 Michela di 9 anni ha scritto:
Mi piace un tizio che ho conosciuto in biblioteca.
Mi ha parlato.
Quando sono andata io mi sono sentita molto triste perchè non potevo riincontrarlo.
Era figlio della bibliotecaria ma ogni volta che sono andata in biblioteca non lo ho più ritrovato.
Da quanto era alto penso che aveva la mia età.
Ho l'idea che gli piaccio anche io.
Tu mi consiglierai di dimenticarlo ma non ce la faccio.
Aiutami!

leggi la risposta »
#74 Il 09/09/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris..non so il perche' tutti mi invidiano, non ho nulla di speciale e mi trattano male, non gli ho fatto niente ._. non so come fare e a volte mi dico: Perche' la mia vita e' così? Non ho fatto nulla di male per meritarmi una vita così; do la mia vita agli altri ed io cosa mi merito? Di essere trattata come un pezzo di carta ^_^' non so come fare =| dammi un consiglio.. Grazie in anticipo =))

leggi la risposta »
#73 Il 09/09/2011 Simonuccia di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, io è da un anno che sono innamorata di un ragazzo 5 anni più grande di me...lui lo sa ma nn ho mai capito se anche lui mi vuole.
A lui lo penso giorno e notte a volte lo sogno pure...vedi quello che ti volevo chiedere è come faccio a dimenticarlo????

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 203 - 204 - 205 - 206 - 207 - 208 - 209 - > - »