La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#120
Il 05/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciaoo Zia!!Ho un problema, e anche grosso.
Io sin dall'anno scorso ho una migliore amica (Alessia), ma ultimamente tra di noi le cose non vanno bene, ma lei non sbaglia, sono io.
Lei mi chiede qualcosa e io faccio la superiore, oppure se mi contraddice le rispondo subito male. Io non lo faccio apposta, ma non so cosa di lei, a volte mi irrita. Io provo a controllarmi e per due settimane ci sono anche riuscita, però dopo ho ricominciato ad innervosirmi quasi subito.
Io ho paura di perderla perché SO che si stuferà di questo mio comportamento. Io spesso provo a riflettere prima di parlare ma parlo, parlo, parlo senza capire che ferisco i suoi sentimenti :( Aiutamiii, io non voglio perderla... D':
#118
Il 04/11/2011 ilaria di 12 anni ha scritto:
a me piace un ragazzo e infatti provo qualcosa per luiperò io ho gia un fidanzato come faccio ZIA??? Dimmelo tu.
#117
Il 03/11/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, una mia "amica" a cui sono molto legata ha sempre passato momenti belli(soprattutto con le amiche), ma io la conosco fin troppo bene e so che in fondo in fondo di lei c'è una parte molto triste: sente sempre i suoi genitori litigare e si sente male e altre cose più gravi. Inoltre se ne approfitta di me; mi tratta male in certi momenti e mi usa, però io non voglio vendicarmi perchè non mi sembra giusto fare quello che fanno gli altri a me, forse era un modo di sfogarsi e non ha pensato prima di fare ciò. Ma comunque la domanda è: come faccio a farla sentire meglio? Mi dà molto dispiacere vederla così...Grazie in anticipo :)
#116
Il 01/11/2011 Pippina di 13 anni ha scritto:
Grazie mille per il tuo consiglio :)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#115
Il 30/10/2011 Pippina di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,volevo chiederti un consiglio.
Sai,sono una ragazza molto sensibile (fin troppo) e abbastanza indecisa.Qualsiasi cosa succede mi impressiona molto e reagisco in modo lento..Molte cose mi rendono triste come ad esempio vedere un cucciolo abbandonato o vedere una persona chiedere l'elemosina..
Mi puoi dare un consiglio per "incassare" meglio le cose e reagire "bene" a cio' che vedo ogni giorno??
Spero di essermi fatta capire sul mio problema :)..
Un bacione,ciaoo!
#113
Il 28/10/2011 alessia di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris , sn alessia. sn fidanzata con due ragazzi ma mi piace un altro che non è nessuno dei due. come faccio a lasciarne 1?
#112
Il 23/10/2011 folle_puffetta di 12 anni ha scritto:
come mai cerco di dimenticare un ragazzo che è interessata ad un'altra e chiaramente non mi vuole, ma solo come amici, e nn ci riesco? non riesco nemmeno a guardarlo in faccia quando mi parla. divento rossa. una volta la prof di inglese mi ha messa vicino a li xk avevo dato a lei il mio libro e dovevo pur seguire. bene la sera prima avevo litigato di brutto con lui e lo odiavo. poi appena mi avvicino sento delle vampate di calore. bruciavo da matti! e non riuscivo ad avvicinarmi a lui o a guardalo. ero troppo imbarazzata. come mai non riesco a dimenticarlo e perchè il motivo di questo fatto? ciao.. *-*
#110
Il 22/10/2011 Yle di 12 anni ha scritto:
Ciao ziettaaaaa!!AAlloorraaaaaaaaaaaaaa!!
a me piace un ragazzo ma lui nn mi nota e guarda le "donnacce"
quelle per strada, nelle pinete, nn so cm dirtelo... A lui piacciono qst "donnacce" di 17 anni.
Quindi io ho lasciato perchè più che essere simpatica nn poxo fare... nn posso fare anche io la donnaccia..
Quindi mi sono dedicata + allo studio e mi sn diciamo distaccata da lui...
Ho fatto la cosa giusta??
Grz per la risp in anticipo!! ciaooooooooooooo
#109
Il 22/10/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
CiaoooTi scrivo per chiederti se alla mia età è normale non capire bene i sentimenti che si provano per un ragazzo.
Io sono amica di Ale, (che prima mi piaceva) quest'anno è diventato molto più coatto e all'inizio ero strasicura che non mi piacesse più.
Eppure ultimamente quando c'è lui divento rossa e bado a non fare figuracce. Dici che mi piace ancora?
Grazieee
Ari
#107
Il 20/10/2011 Ari di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia :DDHo un problemino e non ho la più pallida idea di come risolverloooo T.T
Allora, il mio migliore amico (L.) in classe mi dice sempre che mi vuole bene e che sono la sua migliore amica, poi vado a vedere il suo diario tutti "F. tvb, F. la mia vita" e di me nulla. Poi quando meno me lo aspetto mi scrive su un braccio che mi vuole bene... Non capisco se vuole bene a me (come dice) o bene a F... Aiutamiii :DD
Grazie <3
A
#106
Il 19/10/2011 kikka di 12 anni ha scritto:
zia sono sempre io kikka ho fatto come tu mi hai detto ovvero ho iniziato ad instaurare una buona amicizia con Leo!!!!!!!!Ma alla fine la nostra amicizia dura solo finchè nn arrivano i suoi amici a da lì in poi io non esisto più e allora io me ne vado dalle mie amiche anche se poi quando i suoi amici lo lasciano stare è lui che mi viene a cercare!!!!!
zia ho assolutamente bisogno di un tuo consiglio......ti prego aiutami!!!!!!!!
Ti mando un bacio grosso grosso kikka!!!!!
#105
Il 17/10/2011 miky di 12 anni ha scritto:
ok grazie =) comunque ha 14 anni =)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente