La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#228 Il 11/02/2012 Ciccipippi di 13 anni ha scritto:
Diciamo che la situazione è migliorata un po'...Ti tengo aggiornata...Baci e grazie ancora <3

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#227 Il 11/02/2012 Simply me di 14 anni ha scritto:
zia rieccomi... cmq con quella mia amica non si è risolto niente,anche perchè lei nn vuole fare pace cn me...adesso,visto che io la mattina vado alla metro con lei ed altri,vediamo se mi dice qualkosa...
oddio sto impazzendo,ma forse era meglio così...
Baci
Simply me <3

leggi la risposta »
#226 Il 11/02/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Ciao zia...
ho un problema: sono in prima media e nella mia classe c'è un ragazzo molto carino,G., che come sport... mi prende sempre in giro! lui mi piace, non ho mai provato qualcosa del genere per un ragazzo...
comunque, l'altro ieri stavo chiacchierando con le mie amiche, e fantasticavamo su quanto sarebbe bello se un ragazzo ci chiedesse di stare insieme il giorno di San Valentino, e G. mi ha chiesto:"Ma quand'è San Valentino?". io gli ho risposto:"Il 14", e lui mi fa:"Cavolo, mi devo ricordare di prendere una scatola di cioccolatini per la mia  
ragazza...". Era chiaro che stava scherzando, anche perché un poi un mio amico che ci aveva sentiti ha chiesto a G. se era vero che aveva la fidanzata, e lui ha detto di no e che io gli piacevo... Zia, se io gli piaccio, perché mi ha detto che era già impegnato e mi fa star sempre male???

leggi la risposta »
#225 Il 10/02/2012 luc10 di 10 anni ha scritto:
Grazie Zia Cris

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#224 Il 10/02/2012 Simply me di 14 anni ha scritto:
ciao zia,volevo kiederti un consiglio...  io ho litigato cn una mia amica perchè quando stavamo al telefono o uscivamo insieme parlava sl lei e io tt le volte che parlavo/stavo cn lei stavo sempre zitta... dopo un pò mi sn rotta di qst e glielo detto e gli ho kiesto se poteva cambiare atteggiamento e interessarsi di più degli altri (lei di me nn sa nnt,giusto il giorno del compleanno,il mio colore preferito e cose così... lei mi ha detto che non può cambiare e che le persone devono acettarla così com'è... io nn sn tnt d'accordo perchè se lei dice che non vuole cambiare vuol dire che non gli importa niente del mondo che la circonda e si interessa sl di lei.. io nn faccio altro che litigarci in questo giorni,non ce la faccio più... aspetto un tuo importante consiglio
grz in anticipo ciaooo

leggi la risposta »
#223 Il 09/02/2012 luc10 di 10 anni ha scritto:
Cara Zia Cris io ho alcuni problemi con il mio maestro di mate e  lui scherza, però per esmpio quando fa una domanda e ci chiede la risposta pensa che io rispondo giusto perchè hoguardato sul libro di mate ma non è vero e molte altre cose un altro esempio: un giorno il maestro ha fatto una domanda e io come tutti alzavo la mano e gli dicevo che io lo sapevo(come gli altri), e poi mi sentiva e quindi mi ha sgridato e poi il giorno dopo mi ha detto che mi aveva sgridato perchè diceva che pARLAVO CON IL MIO COMPAGNO DI BANCO quando non era vero e ho 1000 altri esempicome devo fare? (una sfortuna anche se faccio 5 abbiamo già un professore per reltà)

leggi la risposta »
#222 Il 09/02/2012 maria di 11 anni ha scritto:
Bhe,cercherò di farmelo amico,e se non ci riuscirò,aspetterò.
Grazie mille del consiglio :*

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#221 Il 09/02/2012 Arianna di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#220 Il 09/02/2012 maria di 11 anni ha scritto:
Ciao folle_puffetta,
anche io sto vivendo una cosa del genere,ti spiego:
Mi piace un ragazzo della mia classe. Visto che è praticamente davanti a me,lo guardo sempre durante la lezione,e a volte mi distraggo un po'.
Anche lui a volte mi guarda,durante i cambi d'ora.
Credimi,alla nostra età è solo una grande simpatia o,come ho detto,un "piacere".
Quindi,se ti senti così,vuol dire che ti piace.

Spero di averti aiutato,
maria2000

P.s Scusa zia cris,ma posso chiederti una cosa? Perchè,Lorenzo (è così che si chiama) lo sa già che mi piace,solo che a volte mi sembra che mi guardi "dolcemente".
Come posso fare a capire se gli piaccio o no?
Grazie mille :)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#219 Il 07/02/2012 Sabrina di 12 anni ha scritto:
Zia criiiiissssssssssssss io e ale abbiamo fatto pace...non ci posso credere è un sogno che si avvera....!!!!!!!!! e anche grazie a te e ai tuoi consigli....davvero nn ci posso credeeereeeeeee!!!! un bacio!

leggi la risposta »
#218 Il 06/02/2012 anna di 13 anni ha scritto:
ciao ma quelli della mia età possono avere un rapporto sessuale con un altra persona ???
grz
anna

leggi la risposta »
#217 Il 06/02/2012 folle_puffetta di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema. Non so se ti ricordi di me, e della mia storia, solo che ti devo dire una cosa. Spesso a ricreazione, esco fuori dalla classe con la mia best, e io spio sempre per vedere se lui esce. *-* e me lo trovo qualche volta che mi fissa. (!) Poi oggi ero in classe, e con la sua classe erano passati. La prima volta ha guardato ma io non me ne ero accorta, la seconda volta ci siamo guardati e la terza .. no. :( Vabbè, il problema è che divento rossa come un peperone .. mi sento tutta emozionata .. ma secondo te gli interesso, anche come amica?

leggi la risposta »
#216 Il 04/02/2012 Sabrina di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris è da un pò che non ti scrivo... sono in un gravissimo problema che mi fa star male. Come puoi (credo) ben sapere a me piace alessandro da due anni e sempre un ragazzo bellissimo però ci odiamo e non ci possiamo vedere un altro ragazzo che mi sta colpendo molto da un pò di tempo invece non è poi così bello ma siamo amicissimiiiiiiii il mio problema è che è più grande di 1 anno come ad alessandro però fa il primo superiore, il problema è che io non avrei problemi ad essere la sua ragazza perché un pochino mi piace ma io sono ancora pazzamente innamorata di alessandro!!!! lo so che è meglio che con alessandro diventi amica (ma che non farò mai) e con l'altro continuo a tenere una stretta amicizia...però se mi chiede di essere la sua ragazza? io che rispondo? non mi dispiacerebbe dire di no però so che poi avrei problemi con alessandro perché mi piacerà ancora di sicuro al massimo...allora gli dico di no? ma questa è una mia ipotesi ma se me lo chiede davvero??

Per favore aiutami!
ciao

leggi la risposta »
#215 Il 03/02/2012 Sara di 13 anni ha scritto:
ho litigato con una mia amica x una stupidaggine , che xò mi ha ferito.
Lei nn mi parla e io neanche.
oggi mi ha chiamato x 3 volte al cell... ma io nn le ho risp.. ho ftt bn o male? ke devo fare ..... Grazie :)

leggi la risposta »
#214 Il 01/02/2012 Confusa di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris... E' la prima volta che ti scrivo... Senti io ho un problema... Una mia amica di 17 anni si è affezzionata a me... Ma io ci sono giorni che non ce la faccio ad andare avanti e altri che voglio tenermela amica per sempre o addirittura questa idea cambia da un momento all altro... Ne abbiamo già parlato ma lei mi dice sempre che non me ne posso andare come ho già fatto perche starebbe male e non riuscirebbe ad andare avanti... io le ho detto che si abituerà e che ci vuole tempo solo che lei insiste perche mi scrive cose dolci e io non posso farne a meno di risponderle... Aiutami ti prego cosa devo fare?? :(

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 194 - 195 - 196 - 197 - 198 - 199 - 200 - > - »