La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3278 Il 20/05/2020 Maria di 23 anni ha scritto:
Cara Lory, sono una ragazza di 23 anni e ho sempre avuto questo dubbio. So che non potrai rispondermi in maniera precisa dato che non mi conosci e che non mi ha mai vista, ma vorrei una tua opinione. Il problema è che certe volte mi considero una bambina anche quando parlo e quando sono in situazioni di imbarazzo, mi sento proprio una bambina che parla in maniera infantile e stupida. Gli altri invece, sembrano più sicuri e anche più maturi quando parlano. Mi considero una brava ragazza anche se tutti mi hanno sempre descritta timida e un po’ ingenua. Ho sempre desiderato sapere come mi vedono gli altri, come appaio ai loro occhi, visto che alcune volte loro hanno confermato le mie credenze. Vorrei tanto sapere se sono io che mi vedo così stupida e quindi ho un impressione sbagliata su di me o se questa mia impressione riflette effettivamente la realtà. Il fatto è che sono buona e questo spesso fa sembrare stupidi ma io non mi pento di non aver fatto mai del male a nessuno. Grazie ♥️

leggi la risposta »
#3272 Il 12/05/2020 cami09 di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3277 Il 19/05/2020 anonimo di 15 anni ha scritto:
Ciao, in questo periodo(che in realtà va avanti da un bel po' di tempo) sono molto confusa.
Il fatto è che sto questionando il mio orientamento sessuale.
Quando le mie amiche parlano dei ragazzi io mi sento a disagio perchè mi rendo conto che non provo le stesse sensazioni che provano loro, ho quindi iniziato a pensare di essere gay.
A soli 15 anni è troppo presto per capirlo?
Il punto è che sono molto spaventata perchè non capisco nulla di quello che provo, io credo di essere attratta dalle ragazze ma non vorrei che mi sto sforzando di esserlo solo per soccombere al fatto che i ragazzi non mi interessano per nulla e non mi sono mai interessati.
Se un giorno capirò di essere gay sarò comunque molto spaventata perchè ho letto su Internet molti commenti omofobi e ho paura che questa società non sia veramente pronta a far spazio agli omosessuali.
In poche parole ho veramente paura di essere discriminata dalle persone che più amo, specialmente dalla mia famiglia.
Se un giorno dovessi fare coming out non vorrei che la mia famiglia se ne uscisse col fatto che sono confusa e che è solo una fase perchè probabilmente non ho ancora trovato il ragazzo giusto per me...in tal caso mi sentirei discriminata.
(mi scuso se ci sono errori grammaticali)
Grazie.

leggi la risposta »
#3279 Il 22/05/2020 Chiaretta di 8 anni ha scritto:
Ciao Claudia ma tu sei sei CaGnoLosha?

leggi la risposta »
#3270 Il 01/05/2020 Pll8 di 12 anni ha scritto:
È normale che ogni e dico ogni ragazzo che faccio vedere alla mia crush dice che fa schifo o che si modifica le foto?

leggi la risposta »
#3276 Il 18/05/2020 Chiara di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3275 Il 18/05/2020 Marta di 24 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3264 Il 23/04/2020 Anonimo di 21 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3254 Il 09/04/2020 Unicorn_Ale07 di 13 anni ha scritto:
ciao,volevo chiedere una cosa,ti sembrera' stupida forse,pero'... è normale stare antipatici alla gente senza aver fatto nulla? no sai,ultimamente sono triste anche xche' ho scoperto di stare antipatica a molti miei amici a caso,senza che io gli abbia mai fatto nulla.. io cerco sempre di essere amichevole con tutti,pero' sembra che io stia antipatica comunque.. ho pochi amici,vabbè sarebbe meglio cosi pero' sono pochi non x scelta mia,ma xchè gli altri se ne sono andati.. oppure mi scrivono solo quando hanno bisogno loro.
ho cercato di parlarne ma loro sono gente che si altera subito..
ti faccio anche un esempio: io posto una foto in un certo modo e vengo criticata
invece se lo fa un altra mia amica gli fanno tutti i complimenti del mondo.
bah,la coerenza proprio sotto i piedi.
però ci soffro,qualcosa x rimediare? so che non faccio mai domande così ma ne avevo bisogno..

grazie,spero che mi rispondi presto Lory

-Alexia

leggi la risposta »
#3261 Il 17/04/2020 80slolita di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3267 Il 29/04/2020 Chiaretta di 8 anni ha scritto:
Ho un problema a farme amici mi aiutate?Sono Chiaretta

leggi la risposta »
#3251 Il 08/04/2020 Unicorn_Ale07 di 13 anni ha scritto:
Ciao Lory, non scrivo qui da molto tempo direi,pero' volevo un po' aggiornarti sul mio fatto dell'amore, non credo di averti mai parlato di paky,beh.. oggi vorrei parlarti di questo ragazzino qui,che ha cambiato la mia vita.
ti sembrera' eccessivo forse,che un ragazzino di 13 anni abbia cambiato la vita a una sua coetanea,ma è cosi!
ora ti spiego, a settembre ho conosciuto questo tizio di nome paky, ci siamo scritti per un pò di tempo e siamo diventati amici,amici fino a un certo punto.. perchè a Novembre iniziò a piacermi,però nel frattempo mi piaceva anche un altro che chiameremo ''kk'' per non dire il suo nome. con kk poi mi ci sono fidanzata poco dopo,ma proprio mentre stavo con lui,capì che in realta' a me piaceva paky,e allora lo lasciai.. e mi dichiarai subito a paky e subito mi disse che anche lui ricambiava.. beh lo stesso giorno mi ha chiesto di metterci insieme ed io risposi felicissima di sì.
spoiler: non dovevo accettare. perchè?  beh,perchè mi sembrava troppo diverso dagli altri,troppo perfetto,mi faceva promesse come "giuro che staremo insieme x sempre,promesso", io stupida,ma anche intelligente,per non "illuderlo" dicevo di crederci,beh devo ammetterlo, un po' ci ho creduto,ma tipo per metà,50%.. beh insomma hai capito. era dolcissimo con me,geloso,mi faceva regalini,cioè il ragazzo perfetto in poche parole AAHAH,ma.. io di lui non conoscevo il lato oscuro,mi ci fece affezionare cosi tanto a lui,che per me diventò anche una fissazione.. una fissa talmente forte che senza di lui non mi trovavo.. ma un giorno,il 23 gennaio 2020,mi lasciò,così,senza motivo e si inventò un mucchio di scuse, (io e lui ci siamo messi insieme il 15 dicembre 2019), da quel giorno mi chiusi davvero tanto in me stessa.. non volevo fidanzarmi piu'.. mi aveva illuso così tanto,beh morale? i ragazzi sono diversi dalle ragazze nei fidanzamenti,loro si mettono per una cosa precisa ( la maggior parte delle volte,poi esistono anche i casi rari), le ragazze invece si affezionano piu' facilmente.. per la prima volta nella mia vita capì quanto i ragazzi possano essere davvero... cattivi,il suo lato scuro? sfruttare le persone,e lui mi ha sfruttato per quasi 2 mesi di fidanzamento.
e ora hai capito perchè mi ha cambiato la vita? perché mi ha aperto gli occhi,e ora che sono piu' grande mi affeziono di piu' e mi ha cambiato la vita anche perché lui è stata la PRIMA e VERA cotta affettiva,la prima in assoluto,non avevo mai provato un sentimento simile.
credo che tu sappia cosa penso dell'amore,io non mi ci sono INNAMORATA perchè adesso l'amore è un sentimento forte da provare e io,alla mia età,sono piccola per certe cose. però anche a 13 anni si hanno dei sentimenti (anche a 5 se è per questo) e comunque questo mio primo segno affettivo mi è rimasto impresso dentro.
ora non mi piace piu' ovviamente e che non ci tornerei nemmeno piu' insieme,  però dopo di lui per quella grande delusione pensavo di non fidanzarmi piu'.. finchè dopo 2 mesi e mezzo.. non conobbi Giuse.. il mio attuale fidanzato. (01/04/2020 <3)


dimmi cosa ne pensi di tutto questo che ti ho scritto,e se magari vuoi che ti parlo anche di Giuse :)




a presto
-Alexia

leggi la risposta »
#3268 Il 30/04/2020 Bibi09 di 11 anni ha scritto:
La mia amica Sofia mi tratta male, giocando con me come se fossi una bambola di Barbie! Poi si avvicina il mio compleanno ma lei, anche tramite chat, non perde occasione per farmi sentire inutile insieme alla sua amichetta rompicavolo Teresa! All'asilo e in prima-seconda elementare dicevamo di essere migliori amiche del cuore, poi verso la terza lei ha cominciato a fare una cosa che io chiamo BULLIZZARE IN SILENZIO.
Non che fa come i bulli normali ma stando in silenzio, ma che fa finta ogni due per tre di essere mia amica quando invece mi usa come una barbie!
Io sono stanca del suo comportamento, anche se alle medie non andrò con lei!
Io non ne posso più...
Bibi09

leggi la risposta »
#3271 Il 11/05/2020 Reby di 17 anni ha scritto:
Come si fa a capire quando è arrivato il momento di allontanarsi da una persona?

leggi la risposta »
#3260 Il 16/04/2020 Bih di 19 anni ha scritto:
Ciao a tutte!
Sono sempre io che sporadicamente da 7 anni a questa parte vi scrivo in cerca di consiglio e conforto!
Fino ad oggi vi ho scritto sempre e solo parlando "d'amore", parlando dell'amicizia
Oggi vorrei parlarvi di una cosa un po' diversa.
Dovete sapere che nell'ultimo anno dopo la fine del liceo lo scorso anno la mia vita è stata del tutto diversa
Piena di successi, piena di "gioie"
Potrei definirla quasi "perfetta"
Ma quanto costa al giorno d'oggi essere perfetti?
Non voglio elevarmi od elogiarmi, non voglio farvi credere che mi senta superiore alle altre persone.
Però penso di starci mettendo molto impegno nella mia vita.
Lavoro e studio
E si lo ammetto non vado benissimo in entrambe le cose
Però a livello accademico riesco a dare qualche esame e a livello lavorativo sono abbastanza soddisfatta.
Perché faccio tutto questo? Per la mia famiglia ovvio, loro non lo pretendono da me, non me lo hanno mai chiesto, ma voglio renderli davvero orgogliosi.
Essere però la figlia perfetta comporta tanti sacrifici che inizialmente non avevo messo in conto.
Ho perso molti amici, non ho più molto tempo per vederli o frequentarli e quindi non ho mantenuto il rapporto con loro.
Fare la parte della ragazza perfetta non è facile nemmeno con gli estranei, tutti si aspettano molto da me ed io non so se riuscirò a soddisfare tutti.
Stasera vi scrivo questo piccolo sfogo perché mi sentivo di dovermi sfogare con qualcuno
E adesso vi saluto e mi preparo ad un'altra giornata in cui mi imporrò un sorriso sfarzoso verso tutti, una giornata in cui non potrò permettermi un singolo errore perché sennò deludo chiunque e nella mia vita che mi sono creata ad oggi non posso permettermelo.
Vi voglio fare solamente una domanda: secondo voi questi sacrifici mi porteranno a qualcosa? Otterrò dei risultati nella vita?
Ciao
Buonanotte e grazie per avermi ascoltata.

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - > - »