La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1591
Il 29/04/2014 Eva di 10 anni ha scritto:
Secondo me (come ha detto Zia Cris ) devi prima cnoscerlo e diventare suo amico prima di dire questo spero di essere stata di aiuto ciao da EvaQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1590
Il 29/04/2014 Eva di 10 anni ha scritto:
Come ha detto Zia Cris secondo me non puoi risolvere il problema secondo me non devi fare nulla. Ciao spero di essere stata di aiuto baci:* da EvaQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1589
Il 29/04/2014 hello friendssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di 13 anni ha scritto:
Cara Cris, sono tornata a scuola dopo le vacanze pasquali e ho cercato di seguire il tuo consiglio,ma sono due giorni che lui non mi rivolge la parola e sto cominciando a pensare che abbia paura di parlarmi. Non ti ho detto una cosa però,il giorno dopo che gli ho inviato quel messaggio mi ha telefonato e mi ha chiesto di uscire insieme per risolvere quella faccenda.Solo che io ero in vacanza così gli ho detto di metterci d'accordo quando sarebbe riniziata la scuola.Ma lui ancora non mi saluta e oggi a mala pena è riuscito a guardarmi in faccia.Adesso non mi importa più se gli piaccio o no, vorrei solo avere indietro il mio migliore amico. Ti prego aiuto
#1588
Il 28/04/2014 tini di 13 anni ha scritto:
un ragazzo k mi piacicchia mi a kiesto di mettermi con lui io e lui pero' in passato siamo stati insieme,gli avevo detto di nn dirlo in giro ed invece lo sapeva perfino mia cugina!cosi' lo lasciai e ora nn so proprio k fare????????????????????
#1587
Il 28/04/2014 THE 2 di 10 anni ha scritto:
Ho avuto gia problemi come questi in precednzama sentivo il diritto di tenerlo per me...
ora sento il dovere di dirlo a qualcuno...tu... che sei una persona davvero speciale che come un diario...trattieni tutti i problemi...tanti e tanti di quei problemi della famiglia del gomitolo!!!
va bene... allora non voglio rendere questa domanda privata...perchè tanti altri potrebbero avere il mio stesso bisogno... così comincio:
In classe c'è un ragazzino della mia età che mi da fastidio di continuo e mi fa tanti dispetti facendomi richiamare dalla maestra perchè pensa che sono io quella che parla e da fastidio... sec0ndo te perchè lo fa???
mamma dice che chi disprezza compra...però ora non ne ho la minima idea!! secondo te??? come mi devo comportare???
e poi ha preso la chiave del mio diario ultrasupersegreto e me l'ha letto...non scrivo niente di privato lì...ma un segreto deve rimanere tale no???
graz1e!!!!
#1586
Il 28/04/2014 michela di 12 anni ha scritto:
Fino a poco tempo fa ero vicina di banco a William un ragazzino normale.Il problema è che adesso hanno cambiato i posti e lui mi dice sempre che li stavo più simpatica io, che vuole che vengo a casa sua ecc...
Ma io non lo se mi ama può darsi.
I miei compagni e mia mamma ( come sempre ) ci chiamano fidanzatini.
Una volta durante l'intervallo mi ha pure regalato una collana semplice con il ciondolo a forma di delfino (il mio animale preferito).
E un altro giorno ancora mi voleva dire una cosa importante ma i suoi amici l'hanno chiamato e quando glielo chiesto lui mi ha detto " no niente...".
A me sta simpatico ma non mi piace, non sono ami stata una ragazzina innamorata e non ho mai avuto storie come Romeo e giulliettta. le mie amiche dicono che lui è cotto.
Non so che fare... E se mi chiedesse di fidanzarsi?!
#1585
Il 27/04/2014 mimi02 di 12 anni ha scritto:
mi piace un ragazzo. io con lui ci sto bene e penso che anche lui stia bene con me. lui sta in un' altra classe. noi siamo prima stati fidanzati insieme per 2 anni e poi ci siamo lasciati per poi rimetterci insieme 2 anni dopo solo per una settimana. a me piace molto e non posso vivere senza di lui. come posso fare?
#1583
Il 26/04/2014 tini di 13 anni ha scritto:
grazie zia pero' credo ke dato ke sto per iniziare il 1 liceo a pieni voti e con tanti amici quindi ho la maturita' di cui parli, grazie lo stesso
#1582
Il 25/04/2014 tini di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris il mio ex ragazzo mi tormenta. davanti a tutti mi kiama lov ed in continuazione mi kiede di riprovarci nn so piu' ke fare!provo a farmi vedere con altri ragazzi ma nn ci casca!io gia' sto male perke' nn riesco a trovare il mio vero amore in piu' lui mi tormenta nn so piu' ke fare aiutami zia crisss!PLEASE
#1581
Il 25/04/2014 hello friendssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di 13 anni ha scritto:
Ciao cara zia Cris,volevo chiederti un consiglio perchè ultimamente sono un po' incasinata. C'è a scuola un ragazzo che mi piace,che un po' di tempo fa mi ha chiesto di uscire insieme. Ovviamente io ho accettato,e poi ci siamo divertiti un mondo insieme. Inoltre,ogni volta lo vedo lui mi sorride sempre e mi abbraccia,così qualche giorno fa gli ho mandato un messaggio con scritto che mi piaceva,ma lui non ha ancora risposto.Che devo pensare?????? Gli piaccio ma non vuole dirlo o aspetta di dirmelo di persona?? Oppure vuole solo essere mio amico???
#1580
Il 23/04/2014 giulietta03 di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris, mi piace un ragazzo che penso mi ami.che cosa devo fare?
#1579
Il 23/04/2014 giulietta03 di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris, mi piace un ragazzo e penso anche di piacerli.cosa posso fare?
#1578
Il 23/04/2014 Claudia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris :) è normale che ogni volta che qualcuno mi fa un torto oppure in una discussione mentre sto per litigare con qualcuno io mi senta in grado di fare tutto? O_O per esempio, una volta ho ligato con mia madre e avevo pensato di fare dei panini, prendere dell'acqua e chiudermi nella mia stanza per giorni e giorni, potrei pure pensare di scappare se ci saranno litigi peggiori >_< è che secondo la mia testa io ho sempre ragione perché penso di fare la cosa giusta anche se tutti compresa me sanno bene che non è così. Quando litigo con i miei amici succede la guerra perché io non sto in pace finché non ottengo giustizia(come dice il detto se vuoi la pace accetta la guerra) mentre c'è chi vuole lasciare la questione e ritornare in pace, anche se rispetto le opinioni degli altri. Prima non ero del tutto così però >_< questa è una cosa normale o no? Buona o cattiva? Grazie in anticipo :)