La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3500
Il 22/07/2022 Claudia00 di 24 anni ha scritto:
Queste riflessioni mi portano sempre ad un punto,la mia paura è quella di rovinare sempre tutto e quella perdita di controllo che improvvisamente ho..Ho sempre avuto paura di esternarmi con la mia famiglia per la paura di un giudizio,di essere un peso a livello emotivo e soprattutto quello di non essere capita...Sto male dentro ed essendo che trattengo sempre tutto dentro di me,quando arrivano momenti dove perdo il controllo nel giro di qualche secondo rispondo a tono senza pensarci su due secondi oppure mi arrabbio... Vi voglio ringraziare x l'ascolto e soprattutto x il supporto preziosoQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3278
Il 20/05/2020 Maria di 23 anni ha scritto:
Cara Lory, sono una ragazza di 23 anni e ho sempre avuto questo dubbio. So che non potrai rispondermi in maniera precisa dato che non mi conosci e che non mi ha mai vista, ma vorrei una tua opinione. Il problema è che certe volte mi considero una bambina anche quando parlo e quando sono in situazioni di imbarazzo, mi sento proprio una bambina che parla in maniera infantile e stupida. Gli altri invece, sembrano più sicuri e anche più maturi quando parlano. Mi considero una brava ragazza anche se tutti mi hanno sempre descritta timida e un po’ ingenua. Ho sempre desiderato sapere come mi vedono gli altri, come appaio ai loro occhi, visto che alcune volte loro hanno confermato le mie credenze. Vorrei tanto sapere se sono io che mi vedo così stupida e quindi ho un impressione sbagliata su di me o se questa mia impressione riflette effettivamente la realtà. Il fatto è che sono buona e questo spesso fa sembrare stupidi ma io non mi pento di non aver fatto mai del male a nessuno. Grazie ♥️
#3446
Il 25/01/2022 Claudia00 di 23 anni ha scritto:
Eccomi a distanza di tempo ho nuovamente bisogno della mia famiglia virtuale...Mi sento giù non so con chi parlare di questa cosa.....
Mi sento a livello emotivo a terra molto spesso parlo senza pensare e rovino tutto...come posso gestire la mia impulsività??
#3697
Il 20/06/2024 eblast di 23 anni ha scritto:
c'è un ragazzo in classe mia che mi piace, non capisco se gli piaccio pure io, a me sembra di si perchè ogni volta a lezione mi giro verso di lui e noto che mi sta guardando, poi si gira subito...co unque vorrei dirli che mi piace di persona solo che sono molto timida, tra l'altro penso sarà imbarazzante perchè poi ci rivedremo lo stesso e se mi da palo farei una brutta figura, secondo voi mi dichiaro si o no?
#793
Il 23/12/2012 lola di 22 anni ha scritto:
Salve.. Ho letto ke scrivono ragazzi piccoli ma ho deciso di esporre il mio problema qui perché forse riuscirò a chiarirti un po le idee.. Sono fidanzata da tre anni e mezzo con un ragazzo stupendo (insieme ne abbiamo passate parecchie) là cosa ke mi turba da tre anni e mezzo è ke lui sia innamorato della sua migliore amica.. Quando ci siamo conosciuti c'era un rapporto troppo morboso tra i due..del tipo ke ogni mattina si mandavano il buongiorno,si andavano a prendere il caffè ecc.. Adesso ke lei è tornata con il suo ex si vedono di meno..ma là cosa ke mi turba di più è ke lui non riesce a dire il suo nome in mia presenza.. Se capita ke usciamo insieme a loro lui non riesce a sedersi vicino a lei.. Quando parla con lei è molto imbarazzato gli trema là voce.. Io sono disperata perché quando gli ho detto tutto quello ke pensavo lui ha giurato di amarmi.. Ma il mio cuore sa ke lui è innamorato di lei.. Aiutatemi
#2057
Il 27/05/2015 pikkolina di 22 anni ha scritto:
CARISSIMA ZIA CRIS NELLA MIA VITA SONO ENTRATI DUE PERSONE MOLTO IMPORTANTI PER ME.. DUE PERSONE A CUI TENGO TANTISSIMO E ADESSO O IL CUORE IN TILT PERCHE' NON SO CHI SCEGLIERE DEI DUE... PER CHIARIRMI LE IDEE O FATTO UNA LISTA CON I PRO E I CONTRO DEI DUE MA NIENTE SONO ANCORA PIù CONFUSA E NON SO CHE FARE TU CHE MI CONSIGLI?? GRAZIE IN ANTICIPO
#2438
Il 05/06/2016 sery di 22 anni ha scritto:
Ho una storia con un ragazzoSarà lui quello che sposerò
#3080
Il 22/01/2019 Francesca di 22 anni ha scritto:
Ciao!Oggi è esattamente 1 anno che sono completamente persa per un ragazzo della mia parrocchia.
Avevo notato questo ragazzo e fin da subito mi ha interessata davvero molto, mai successa una cosa così forte. Tutto è nato dalla curiosità che mi aveva suscitato il primo momento che ci siamo incontrati, classico colpo di fulmine al quale io prima di quel momento non avevo mai creduto.
Lo vedo molto spesso negli ambienti che frequento in parrocchia, 2 volte a settimana. Anche lui fin da subito mi aveva notata ed era molto interessato.
Nessuno dei due si è mai fatto avanti nonostante ci fossero stati questi continui scambi di sguardi molto sentiti, non le solite cose banali che accadono con persone che vedi, ti prendono quelle 2/3 volte e poi ognuno per la sua strada, era una cosa davvero continua tanto che quando avevamo la possibilità di parlarci non riuscivamo a farlo a causa dell'imbarazzo che c'era tra di noi, specialmente lui, ogni volta che c'era la possibilità di parlarmi iniziava a balbettare e non riusciva a finire il discorso e se ne andava ancora più intimidito. Pensa che una volta stava parlando con un suo amico e ci siamo incrociati per i corridoi del patronato e, continuando a parlare con l'amico, guardava me non riuscendo più a continuare il discorso.
Le persone che conosco mi chiedevano sempre come mai questa storia non è andata a buon fine. Beh come ogni cosa bella, perchè una sensazione del genere la auguro davvero a tutti almeno una volta nella vita, è finita più che male.
Nessuno dei due si è fatto avanti per il semplice fatto dell'età, ci sono 3 anni di differenza tra me e lui, è più piccolo, cosa che a me non importa perchè è molto maturo come ragazzo, ma che a me non importasse di questo fatto lui non poteva saperlo e questo l'ha bloccato impedendogli di farsi avanti.
Avrei potuto farmi avanti io, ma sono altrettanto timida anche se le possibilità di riuscire a costruire qualcosa con lui erano molto alte. Ero totalmente bloccata quando lo vedevo, che ho avuto paura che uscendoci e scrivendogli il tutto sarebbe svanito per l'imbarazzo e il blocco che c'era stato ogni volta che ci vedevamo.
Le mie amiche mi continuavano a dire che quando mi vedeva non riusciva a staccarmi gli occhi di dosso nemmeno per un secondo.
Dopo 9 mesi che questa situazione andava avanti, lui ha cercato di voltare pagina e di mettersela via, ancora convinto di un mio rifiuto, e ora sta con un'altra ragazza che ha 2 anni in meno di lui.
Lo scorso Ottobre, puramente per caso, stavo parlando con una ragazza, sempre della parrocchia, che mi è venuta a dire che lui ad Aprile le era andato a parlare chiedendole informazioni su di me (nome, cognome, anni, ...).
Questa ragazza non mi ha mai detto nulla e probabilmente l'ha spinto a non farsi avanti.
Ora lui anche se sta con questa ragazza quando ci sono io mi guarda ancora.
Pure io nel mentre mi sono frequentata con un ragazzo, ma con scarso successo perchè ogni volta che ci uscivo pensavo all'altro ragazzo e dopo pochissimo tempo ho preferito chiudere la relazione perchè sentivo che l'interesse che avevo non era forte come l'altro.
Come posso fare? Ogni volta che lo vedo mi sembra di ritornare al primo giorno che ci siamo conosciuti e l'emozione è sempre tanta
Grazie per una tua eventuale risposta, ciao!
#3312
Il 18/08/2020 Claudia di 22 anni ha scritto:
Ciao Ics e ciao Claudia...Vi scrivo perché ho un bisogno disperato di un consiglio e di essere ascoltata😣..Sono fidanzata da circa 1 anno e mezzo,il mio ragazzo ha 29 anni e svolge il lavoro di Maitre presso un ristorantino...Da un paio di settimane è andata a lavorare lì da loro una ragazzina (tra l'altro più piccola di me di 7 anni) ed lui ha iniziato ad avere una serie di comportamenti che ha me danno fastidio..
*La va a lasciare a casa perché ha paura di notte a farla tornare da sola
*Ne parla stra bene oltre a livello lavorativo ma Anche perché la "bambina" ha un passato familiare turbolento
*La ragazzina gli ha detto che vuole da parte sua un rapporto confidenziale (cavolo,stai lavorando e poi sai che è fidanzato)
Il problema è che nonostante ciò io abbia fatto presente al mio ragazzo che la cosa mi dà fastidio,lui continua ed insiste che non fa nulla di male e che la bambina un giorno non si possa infatuare di lui...
Abbiamo litigato tanto ma nonostante ciò continua ad andarla a lasciare...
Vi prego datemi un consiglio
Cosa posso fare??😭😭