La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1985
Il 13/04/2015 mari di 9 anni ha scritto:
cara zia Cris,non sò come fare!:la mia amica quando siamo sole mi parla gentile invece quando ci sono altre mi dice:-come sei scema!-aiutami!consigliami!
rispondimi presto
da Mari
#2052
Il 17/05/2015 benedetta di 9 anni ha scritto:
io sono fidanzata da 3 anni ormai ma io voglio lasciare il mio ragazzo perchè e milto fastidioso e sembra che sia innamorato di una mia compagna di classe che cosa posso dirgli per lasciarlo?
#2119
Il 06/07/2015 serena di 9 anni ha scritto:
io ho un fidanzato e con lui sto bene però in passato ho avuto un fidanzato il mio primo fidanzato che per un bel po' non me lo sono tolta dalla mente e se mi ricapitasse io devo continuare a stare con il mio fidanzato
#2148
Il 22/08/2015 Logica di 9 anni ha scritto:
Ciao zia Cris Come faccio a diventare amica molto timida e scontrosa ti prego ciao ciao
#2174
Il 28/09/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Una mia cara amica, si è innamorata di un nostro compagno di classe e non ha il coraggio di dichiararsi.Il problema è che l'anno prossimo andremo alle medie e lui andrà lontano da qui.
La mia amica ha 10 anni, capelli marroni, occhi marroni, non è tanto brava a scuola ed è leggermente grassottella.
Come si fa?
#2194
Il 09/10/2015 Giulia di 9 anni ha scritto:
Domanda privataA scuola ho due miei cari amici che si sono fidanzati (non è vero amore, ovvio) e ho paura che non giochino più con me visto che vogliono stare sempre insieme.
Cosa faccio?
#2199
Il 13/10/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Ieri mi sono ritrovata con una compagna.Mi disturba sempre e pensa sempre che io stia scherzando, fa cose stupide e si mette le dita in bocca, poi sotto al naso, si scaccola e dimentica i libri così sono costretta a dividerlo con lei.
Mentre uscivo per non fare Religione mi ha fatto lo sgambetto e sono quasi caduta di faccia sul banco di fianco.
Ad ogni momento mi prende tutto il banco e mi intrappola con la sedia, sembra una bambina di un anno.
La maestra dice che dobbiamo stare con tutti ma lei mi fa deconcentrare perchè mi parla continuamente di cose stupide. Io provo ad ignorarla ma non ci riesco.
Che pizza! X_x
#2200
Il 14/10/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Oggi ci proverò ma ho paura della sua reazione.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2203
Il 16/10/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Ho detto tutto e ce l'ho fatta! GRAZIE ZIA CRIS!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2255
Il 19/12/2015 Serena di 9 anni ha scritto:
Ciao, io, ho un'amica che si chiama Viola, noi litighiamo spesso, lei mi ha mentito perché mi diceva che non voleva essere amica di un gruppetto di bambine e invece era una bugia, ora non siamo più amiche come prima per colpa di questo gruppetto di bambine! Io sono molto arrabbiata con Viola, ma parecchio arrabbiata!! Ora siamo sempre amiche però non come prima e ho paura che prima o poi no lo saremo più. Cosa posso fare?P.S. Sono quella bambina che ti aveva scritto di quei bambini che amavo per che ero indecisa e non sapevo chi scegliere e tu mi hai aiutato molto grazie mille zia Cris, ti ammiro molto, ti voglio bene!! Per favore aiutami con questa mia amica!
#2258
Il 21/12/2015 Serena di 9 anni ha scritto:
Grazie mille Zia Cris, sei fantastica!! Comunque io penserò ai momenti felici che ho passato con la mia amica Viola e si risolverà tutto, grazie mille!!Sei veramente fantastica e eccezionale Zia Cris!!!!!!!!
#2263
Il 29/12/2015 Annie di 9 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo perché i miei genitori mi hanno punito in un modo molto severo. La sera del 31 dicembre i miei genitori andranno ad un veglione di capodanno, ma non porteranno me e mi lasceranno a casa con la babysitter, perché la sera della vigilia di Natale a casa di mia nonna mi sono comportata molto male e quindi loro pensano che mi comporterò male anche a questo veglione. Come posso fare a fargli cambiare idea?
#2274
Il 08/01/2016 Serena di 9 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, sono sempre io, Serena ti volevo chiedere questo: una delle mie migliori amiche che viene dal Bangladesh è dovuta tornare al suo paese e io soffro tantissimo anche se non è ancora andata via però io non la vedo o forse solo per un giorno comunque soffrirò tanto, tutti mi hanno consigliato di mandargli una lettera e io gliene manderò a milioni di lettere però un po' di dolore rimarrà in eterno, ti chiedo: come posso fare per sentirla di più a parte che con la strategia delle lettere?P.S. Ho solo il numero del cellulare del suo babbo però il suo babbo va a Milano, cosa posso fare?? Per favore aiutami perché è un'amica che mi rimarrà nel cuore per sempre!! Perché lei è l'amica che ho sempre voluto!!!