La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#194
Il 08/01/2012 lisa di 17 anni ha scritto:
aiuto!! auito ... quel ragazzo ho mandato quel mex ank a me.... il problema nn è ignorarlo perche ha dll maniere forti. questo comportamento l' ha avuto con un altra nostra compagna k perfortuna nn è rimasta incinta.l' ho dtt hai miei genitori ma hanno dtt di ignorarlo e ora io nn so piu cs fare!! ho molta paura k mi obblighi dopo la scuola o nel intervallo (perche il nostro intrervallo dura 20 min. perche iniziamo alla 7.45 e finiama alle 2.30 e quindi facciamo un piccolo roposo o dopo la scuola perche io e la mia amica mangiamo sempre in un bar e ritornisamo a casa nostra verso le 4...) e se mi obbliga cs faccio?? strillo???
AIUTO!!! HELP!!!
CIAO
lisa
#198
Il 09/01/2012 lisa di 17 anni ha scritto:
ciao perfortuna è andato tt bn perche ho scoperto k dei nostri compagni ci volevano fare scherzi...e k brutti scherzi...
grz lo stesso per i consiugli
Lisa
#407
Il 16/05/2012 fogny di 17 anni ha scritto:
Perchè credi che non possa esserci amicizia tra uno che ha 15 anni e uno che ne ha 40 per esempio? L'amicizia non è fatta solo di condivisioni pratiche o di voluttà, ma anche di condivisioni spirituali, no? Non può essere che una persona di 15 anni abbia un'anima tale da poter sentire un legame con una che si trova in un quarantenne?
#520
Il 09/08/2012 eeecc.ecc di 17 anni ha scritto:
ciao,sono nuova!posso sapere se si possono capire i ragazzi? Si, perchè quando una ragazza gli chiede d un ragazzo di fidanzarsi questo fa così"no, tu nn mi piaci"ecc.quando in vece lo kiedo per esempio io loro cercano di farti innamorare per forza a me ieri un ragazzo mi ha fato una dichiarazione ma il prob è che io nn sono innamorata di lui ma di un altro come si capiscono i ragazzi grazie in anticipo zia cris.
#533
Il 22/08/2012 Federica di 17 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, so che non è molto attinente come domanda ma volevo chiederti: come stai? Come stanno andando le tue vacanze?Prima venivi spesso in chat ma adesso non abbiamo più modo di parlarci ma questo non significa che mi dimentico di te.
Un bacio, a presto!
#919
Il 19/02/2013 Roberto di 17 anni ha scritto:
Ciao zia cris ti scrivo perchè ho bisogno di un tuo consiglio a me piace una ragazza solo che non so come diglielo ... lei mentre parlavamo sul pullman mi ha detto che se fosse la mia ragazza accetterebbe di stare con me !!! cosa devo dedurre che gli piaccio anche a lei??? . Lei poi mi ha detto io lo dico solo per darti un consiglio.... perchè lei è convinta che a me mi piaccia un altra . Cosa devo fare per fagli capire che a me piace lei???
Ciao zia !!!
#1209
Il 11/07/2013 Mimmy di 17 anni ha scritto:
Salve. Vorrei sapere se a 12 anni ci si fidanza . Me lo ha chiesto mia sorella
#1307
Il 19/09/2013 asia12 di 17 anni ha scritto:
un ragazzo mi ha chiesto di stare insieme a lui.... mi piace .... ma tutti mi prendono in giro cosa faccio???? :(((((((((((((((((((((((((((((((((((
#1388
Il 15/11/2013 Meggy di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho 2 problemi: il primo riguarda un mio compagno di classe, è maleducato, se non si fa come vuole lui te ne dice di tutti i colori, non è per niente riconoscente per i favori che gli vengono fatti, una volta gli ho fatto copiare dei compiti lunghissimi di inglese e ad ogni errore che avevo fatto diceva "ma cosa hai scritto qui? sei normale?" o "che cavolate che mi fai scrivere, non sei capace di scrivere in inglese!" e a me era sarebbevenuta voglia di dirgliene 4 ma sai qual'è il provlema? Che lui è mezzo sordo (che poi grazie all'apparecchietto ci sente benissimo) quindi qualunque cosa gli venga detta è colpa degli altri, lui l'angelo, se disturba e io gli chiedo di fare silenzio i prof mi riprendono e dicono che devo smettere di dirgli così... Poi fa il superiore, per via di questo problema lui ha 6 a tavolino in tutte le materie, oggi per esempio aveva preso un punteggio di 52 su 100 e gli hanno dato 6... ed è venuto da me (che ero andata male) a dire "ah tu non studi, non va bene, io guarda ho preso 6". Avrei voluto strangolarlo. Quindi ricapitolando risponde male, fa il saccente, fa confusione, da fastidio e io sono costretta a stare zitta perchè se no vengo ripresa io perchè lui è il povero bimbo che ci sente male. Come faccio a conviverci visto che è il mio compagno di banco? Ormai le lezioni sono idventate una tortura... 2° cosa: domani sarà l'anniversario con il mio ragazzo e gli ho preparato un regalino, mia mamma, oggi ha frugato in tutta la mia camera col pretesto di mettere in ordine (la camera dopo era come l'aveva lasciata) per vedere cosa gli avevo fatto, a me questa cosa ha dato non poco fastidio, anzi mi ha fatta proprio andare fuori di testa,io ci tengo tantissimo alla mia privacy e questo non è nemmeno l'unico episodio, lei fruga dappertutto, vuole vedere tutto e dopo averlo trovato (non avevo fatto in tempo a nasconderlo come tutto il resto delle mie cose) ha alzato la testa e ha fatto un sorrisetto a metà come per dire "ahah l'ho trovato ho vinto io", io ormai vivo così, devo nascondere qualunque cosa perchè se no lei spia e spesso commenta pure prendendomi in giro e facendo i soliti discorsoni se ciò che trova non le piace...
Io sinceramente voglio il mio spazio e in questa situazione mi sento oppressa e con sempre più voglia di prendere su e andare via alla prima possibilità che mi si piazza davanti.
A parlarle non si risolve nulla, sempre le ho detto che mi da un fastidio che neanche immagina e lei che puntualmente se ne frega e continua.
Non so più cosa fare, ti prego dammi un consiglio.
Grazie in anticipo della risposta :-)
#1480
Il 18/01/2014 Giordana di 17 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente