La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1578
Il 23/04/2014 Claudia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris :) è normale che ogni volta che qualcuno mi fa un torto oppure in una discussione mentre sto per litigare con qualcuno io mi senta in grado di fare tutto? O_O per esempio, una volta ho ligato con mia madre e avevo pensato di fare dei panini, prendere dell'acqua e chiudermi nella mia stanza per giorni e giorni, potrei pure pensare di scappare se ci saranno litigi peggiori >_< è che secondo la mia testa io ho sempre ragione perché penso di fare la cosa giusta anche se tutti compresa me sanno bene che non è così. Quando litigo con i miei amici succede la guerra perché io non sto in pace finché non ottengo giustizia(come dice il detto se vuoi la pace accetta la guerra) mentre c'è chi vuole lasciare la questione e ritornare in pace, anche se rispetto le opinioni degli altri. Prima non ero del tutto così però >_< questa è una cosa normale o no? Buona o cattiva? Grazie in anticipo :)
#1585
Il 27/04/2014 mimi02 di 12 anni ha scritto:
mi piace un ragazzo. io con lui ci sto bene e penso che anche lui stia bene con me. lui sta in un' altra classe. noi siamo prima stati fidanzati insieme per 2 anni e poi ci siamo lasciati per poi rimetterci insieme 2 anni dopo solo per una settimana. a me piace molto e non posso vivere senza di lui. come posso fare?
#1586
Il 28/04/2014 michela di 12 anni ha scritto:
Fino a poco tempo fa ero vicina di banco a William un ragazzino normale.Il problema è che adesso hanno cambiato i posti e lui mi dice sempre che li stavo più simpatica io, che vuole che vengo a casa sua ecc...
Ma io non lo se mi ama può darsi.
I miei compagni e mia mamma ( come sempre ) ci chiamano fidanzatini.
Una volta durante l'intervallo mi ha pure regalato una collana semplice con il ciondolo a forma di delfino (il mio animale preferito).
E un altro giorno ancora mi voleva dire una cosa importante ma i suoi amici l'hanno chiamato e quando glielo chiesto lui mi ha detto " no niente...".
A me sta simpatico ma non mi piace, non sono ami stata una ragazzina innamorata e non ho mai avuto storie come Romeo e giulliettta. le mie amiche dicono che lui è cotto.
Non so che fare... E se mi chiedesse di fidanzarsi?!
#1592
Il 29/04/2014 michela di 12 anni ha scritto:
lo so, è la terza volta che ti scrivo pero sono una di quelle perone che si fa molti problemi.ho una amica che conosco ormai da 6 anni, si chiama tea e quando ho bisogno di lei c'è sempre e questo mi rassicura molto.
ma da quando in città è uscita violetta lei è impazzita e gli è "spuntata " improvvisamente la voglia di essere famosa e di voler cantare, canta dappertutto e a scuola una volta gli hanno messo una nota per aver disturbato quando cantava!!!!!.
dicamocelo tra amiche che lei non è un usignolo, non so come diglielo! lei è molto sensibile e ho paura di ferire i suoi sentimenti diciendoielo e poi l'ho ferita già una volta quando li ho detto che non mi piace o in particolare non mi faceva impazzire violetta.
ho paura di rompere la nostra amicizia.
gli ho già mentito delle volte e non voglio farlo ancora.
sembra una cosa da niente ma lei è proprio convinta! poi mi chiede di incidere dei dischi... e io li ricordo che sia su pianeta terra e che prima di incidere dischi c'è ancora molta strada da fare.
ciao e grazie se rispondi da michela !!!!
#1593
Il 29/04/2014 Maria di 12 anni ha scritto:
cara zia cris, il mio migliore amico che fa religione ma non è mai stato battezzato e non va mai in chiesa, ha i genitori separati, e vive con la mamma, suo padre non lo vede quasi mai per le distanze, è una persona a cui voglio TANTO bene, solo che lui ha molti dubbi sulla storia di Gesù, e su molte cose del cristianesimo, ed è un po' come i ragazzi di adesso, che ascoltano musica rap tutto il tempo (cosa non molto bella dati i cantanti che ascolta), ed è sempre attaccato al telefono su siti forse neanche adeguati.. io vorrei cambiarlo, e fargli capire molte cose togliergli i dubbi e tante altre cose, perchè gli voglio un mondo di bene. spero un giorno di farcela, perchè dopo le medie ho paura che non ci vedremo più anche se siamo migliori amici. tanti saluti Luce :)
#1595
Il 30/04/2014 Maria di 12 anni ha scritto:
Sai Claudia, ti capisco! Anche io ho una compagna di banco un po' irrequieta, e a volte insopportabile, ma nonostante l'essere molte volte così, io cerco sempre di vedere il suo lato buono. Hai ragione, pure io, spesso e molte volte ho risposto come te, a questa mia vicina, e vedo che a lei importa di me, e giorno dopo giorno, con anche piccole piccole cose, è diventata una amica speciale e simpatica. Mi trattava così per i suoi problemi familiari, ora, io sono contenta che lei sia cambiata, anche se spesso e molte volte non fa i compiti, si dimentica i libri e non studia, e io pian piano la aiuto come posso, sperando di farla cambiare al più presto, infatti le prof mi mettono sempre di fianco ai peggiori, perchè (non chiedermi come, perchè non lo so), riesco a cambiarli. e per concludere dopo questo lunghissimo papiro che vi ho fatto e vi porgo le mie scuse.. -.-"che sono COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON LA ZIA CRIS. buona serata
vostra Luce :)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1597
Il 02/05/2014 Francesco di 12 anni ha scritto:
CiaoLa mia prof di religione dice che tra di noi compagni di classe non siamo amici, perchè non ci aiutiamo in casi di bisogno o tristezza. Ma tutti noi alunni della classe in comune abbiamo una cosa: ci interessano gli stessi argomenti e li condividiamo tra di noi. Ci vogliamo bene tra noi e ci facciamo sempre scherzi a vicenda.
Secondo te tra di noi siamo amici? Mi daresti per favore la definizione di amicizia?
Grazie
Francesco
#1599
Il 02/05/2014 Maria di 12 anni ha scritto:
ciao..sono triste, la mia classe mi piace, si è bella, ma l'unica migliore amica che avevo l'anno scorso, che era in classe con me, che era francese, è duvuta partire l'anno scorso per la francia. io? se sento la sua mancanza? OVVIO! ma ormai c'ho fatto l'abitudine ci eravamo messe d'accordo che questa estate io la andavo A trovare in francia, ma incoveniente.. a mio fratello è stato trovato un tumore al ginocchio sinistro.. e questa estate quindi è saltato tutto..niente francia, niente amica e niente mare.. forse montagna ma non si sa..la cosa positiva è che il tumore è stato tolto, ma anche se ci teniamo a contastto.. non è più la stessa cosa e credo che niete mi tiri su il morale apparte il non pensargi
grazie per avermi ascoltato..ciao
#1609
Il 10/05/2014 Terra di 12 anni ha scritto:
Soprattutto perché quella persona potrebbe avere un profilo privato, e magari non è quello che potresti vedere dalla foto.Scusate l'intrusiune, ma volevo solo dirvi questo ^.^"
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1617
Il 12/05/2014 #Trovatina# di 12 anni ha scritto:
Ciao, scusate il disturbo!Ieri, la mia "migliore amica" aveva detto che andava al compleanno di un nostro compagni che è preso in giro da tutti i maschi delle classe, e lui è stato gentilissimo ad invitare TUTTA la classe, ci siamo andati in pochi, ma questi pochi (cioè noi) abbiamo scoperto che lui è proprio simpatico! Fatto sta che io mi aspettavo che lei venisse..Ma non è venuta..E sai perché Zia Cris? Io pensavo per che stava male o ha avuto un contrattempo. Invece è andata a fare shopping con due nostre compagne di classe a cui non gliene frega di quel compagno. Io ci sono rimasta malissimo, e domani se sarò tutta imbronciata, lei spero che capirà il perché.
Grazie per l'ascolto. Buona Notte..
#1630
Il 21/05/2014 ellynanutellina di 12 anni ha scritto:
Hey ciao! ho visto i consigli che dai e ti devo fare i complimenti!! sei fantastica.Comunque, ecco il mio problema: nella mia classe c'è un ragazzo carino che mi piace. Ci ho fatto amicizia ma ho notato che sembra che gli piace una mia compagna, perchè ci parla più spesso. Mentre con me è più timido, mi sorride spesso, ed è più dolce, con la mia compagna scherza, e le parla di più. Sono confusa. Secondo te chi gli piace, e cosa devo fare? Grazie ancora, elly. :)
#1640
Il 28/05/2014 terra di 12 anni ha scritto:
cara zia cris, mia sorella ha 23 anni e mi racconta molte sue cose della vita amorosa, perchè lei non ha, diciamo..avuto molta fortuna in amore, e mi chiede vari consigli su tutti i suoi amori..ecco vedi..io la aiuto sempre e volentieri, solo che adesso mi fa domande di cui non riesco.. ecco.. a dargli risposta.. io e lei ci confidiamo mooooooolte cose e la cosa mi piace, solo che adesso mi sta parlando di questo ragazzo che fa hip hop più avanzato di lei, e non sono nello stesso corso, ma lei non è innamorata, prova ammirazione per lui perchè è moolto bravo a ballare e ne sono testimone anche io perchè l'ho visto ed è veramente molto in gamba! poi è bello " come dice lei" e da quanto gli raccontano le sue amiche di hip hop che lo conoscono sembra un ragazzzo molto maturo, e non sciocco come la maggior parte di ragazzi lo è adesso..tu ti chiederai: beh cosa c'è?! non vedo quale sia il problema!? invece il problema c'è, è che lui ha 17 anni U.U" e li compie lo stesso giorno in cui li compi io nel mese di agosto..io gli dico che secondo me dato che è maturo si può anche fare.. faccio male? lei dice che comunque aspetta che lui compia 18 anni nel caso..ma comunque sia, non faranno così in fretta. che faccio continuo a sostenerla dicendogli che aspettando un po' di tempo potrebbe accadere qualcosa fooooorse?? oppure meglio che gli dica altro? grazie infinite
TERRA
#1663
Il 11/06/2014 Antonella di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. A me piace un ragazzo,M. M non lo capisco: a volte sembra che non gli piaccio, altre sì. Per farti un esempio, sabato mi ha scritto se lo amavo. Io gli ho detto forse... lui è un dongiovanni ma mi ha detto che amava solo me.... oggi si ripresenta che vicino a un'altra.....secondo te lui mi ama????
grazie 1000 per la risposta
#1664
Il 11/06/2014 Claudia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :)La prima amica che ho avuto la conosco dalla prima elementare ed è tipo la mia migliore amica, solo che non capisco..
Io ancora non la conosco bene, ed è lei che forse sta chiusa in se stessa. Non riesco a spiegarmi, ma lei mi mente sempre e io ora non riesco più a distinguere le sue verità con le bugie. L'altro ieri quando eravamo mare ha perso la voce, o così dice lei, ma non so se crederle o no. Io non so cosa fare, sono confusa e mi sento sola. Come faccio? Grazie in anticipo
#1668
Il 16/06/2014 ana di 12 anni ha scritto:
per me dovresti semplicemente restargli amicaQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente