La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1176
Il 26/06/2013 gnapetta di 12 anni ha scritto:
che canzone posso dedicare al ragazzo che mi piacemio padre non vuole che faccio calcio femminile come convicerlo
#1192
Il 01/07/2013 swa20 di 12 anni ha scritto:
Ei zia Cris..è da molto che non scrivo..questo non si tratta proprio di un problema di amore,ma più che altro d'amicizia..
allora..io ho conosciuto un ragazzo parecchio tempo fa...bhè..è carino,ma non è il mio tipo,è dolce e abbastanza comprensivo..
è l'unico con cui riesco a sfogarmi,lui è l'unico che mi capisce e che con poche parole riesce ad aiutarmi..insomma è l'unico che mi accetta per quella che sono..
in questi ultimi giorni ho notato in lui un comportamento strano..non so che ha..
non è più lo stesso..
vabbhè,lui ha 15 anni ma è il primo che mi dice che quando ho bisogno di lui,lui c'è.
si,è così,è sempre così,però non è più lo stesso..
è cambiato tantissimo , prima mi chiamava piccola o roba del genere,adesso è freddissimo,a me questa cosa dispiace..
vorrei capire cosa gli ho fatto .. se il problema sono io .. oppure il problema è la ragazza,che magari è gelosa..
non ho il coraggio di chiederglielo..
spero che mi potrai aiutare..
Baci,ti voglio bene:*<3
#1203
Il 09/07/2013 Nebulosa5 di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris,1- sai quel problema delle ore piccole pensando a G...bèh, è passato tutto, i tuoi consigli mi sono stati davvero utili! Grazie tante;
2- al mare ho conosciuto un ragazzo...abbiamo fatto amicizia mentre giocavamo...a biliardino! Sai, lui è davvero dolce, simpatico e carino, ma non so esattamente cosa provo: quasi un misto di "mi piace" e "amico"...
Non so come prenderla in poche parole. Poi ... insomma, mi piace di già G., e non posso concepire il fatto che mi piaccia anche D.(conosciuto al mare). Poi mentre tornavamo a casa dal mare ... non riuscivo a distogliere la mente da lui. Però, forse è una cosa normale, perché l'ho conosciuto da poco, quindi è quasi d'obbligo (secondo me) che io pensi a come potrei trascorrere le giornate ... o altre cose così con lui ...
Cerco consiglio, ti prego!
Nebulosa
#1205
Il 09/07/2013 reby di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Conosco un ragazzo che quando lo vedo da solo mi dice ciao sei carina e quando lo vedo con amici mi dice ehi ma chi sei un mostro vecchio e bruttissimo. Allontanatii! Che faccio?
#1207
Il 09/07/2013 reby di 12 anni ha scritto:
Ciao Eva! Hai ragione ! Zia Cris è un fenomeno,sa dare giusti consigli da amica,da...zia! :-:-) :-D o_O =-O :-*Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1208
Il 11/07/2013 reby di 12 anni ha scritto:
Voglio dire a Zia Cris che sa rispondere opportunamente a tutti . Vi saluto
#1212
Il 17/07/2013 dado di 12 anni ha scritto:
cara zia cris,ho un problema sono un po' troppo emotivo e quando tipo vado in vacanza e lascio mio papà a casa mi vien da piangere perchè ho paura che gli succeda qualcosa.
cerco un modo per riuscire a trattenere questa emotività.
grz in anticipo dado!
#1217
Il 20/07/2013 Swa20 di 12 anni ha scritto:
si zia cris..hai proprio ragione,grazie:)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1218
Il 22/07/2013 Swa20 di 12 anni ha scritto:
ciao zia cris,in questo periodo ho molto bisogno di te..si tratta di un problema di amicizia,e siccome anche l'altra volta mi hai saputa aiutare sono tornata da te...
alloraaa...
il problema siamo io e una mia amica..
noi due ci conosciamo esattamente da 5 anni..ma sopratutto quest'anno ci stavamo calcolando..
eravamo come due sorelle,sempre assieme , o lei era da me o io ero da lei..
un paio di mesi fa lei ha iniziato ad uscire con quelle di 12-13 anni...(lei ne ha 11)..
da quel periodo non ci calcolavamo più molto come prima.
abbiamo litigato,lei mi ha presa a parolacce MOLTO pesantemente..
quel giorno io l'ho perdonata,a lei ci tenevo e ci tengo ancora,TANTISSIMO.
come ti ho già detto il nostro rapporto era peggiorato..
pochi giorni fa è morto mio nonno..
mi ha cercata e mi ha detto ''condoglianze'' e io ''grazie'' fin qua tutto okei..
dopo un po' mi chiede se dovevo andare in discoteca (io non vado e non ci sono mai andata) e io allora l'ho risposta male,ma era normale,era appena morto mio nonno..ce l'avevo con tutto e con tutti,volevo morire,mi sentivo malissimo.
dal giorno non mi parla più,non risponde più ai messaggi o roba del genere..
io ci soffro,non so che fare o come reagire...
ci sto malissimo,passo notti intere a pensare cosa fare,come rimediare..
ma niente,non mi viene in mente niente..
le mie amiche e mia mamma dicono di lasciarla perdere,che non mi merita e che lei è solo una bambina,che io non ho bisogno di persone come lei nelle mia vita..
spero che tu mi possa dare un consiglio su come fare o come reagire..
grazie zia Cris,ti voglio bene..
Baci,Swa<3
#1224
Il 25/07/2013 :P di 12 anni ha scritto:
Io ho provato a fare quello che intendi tu ma NN MI LASCIANO FARE NEANCHE QUELLO! quindi che faccio ?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1247
Il 17/08/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,in questi giorni sono molto confusa, la scorsa settimana un mio compagno di classe (S) mi ha mandato un messaggio chiedendomi di stare insieme a lui, così senza nemmeno parlarne faccia a faccia. Io gli ho risposto che mi doveva lasciare del tempo per pensarci e lui mi ha dato mezz'ora. Poi ho scoperto che quello che mi ha mandato il messaggio era suo cugino che mi ha detto che S era innamoratissimo di me. Io ne sono felice, perchè non credevo di poter piacere a qualcuno e alla fine ci siamo "fidanzati". Il giorno dopo gli ho detto che non mi piaceva il modo in cui ci eravamo messi insieme (cioè per telefono) e quindi l'ho, per così dire, "mollato", e gli ho detto che forse se me l'avesse chiesto di persona ci avrei pensato meglio. Il giorno dopo ancora gli ho detto che forse era meglio rimanere solo amici per ora e credo che lui ci sia rimasto molto male, anche perchè poi suo cugino mi ha detto che era molto triste e che mi amava davvero. I miei genitori mi hanno preso in giro per questo, ma per me non è una cosa su cui ridere e mi dispiace davvero per S. Non so cosa fare!! Io ho solo 12 anni e non credo di poter provare sentimenti veri alla mia età.
Per favore rispondimi al più presto zia Cris e scusa per il papiro che ho scritto.
#1250
Il 18/08/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao MARTA,a me è successo il contrario di quello che sta succedendo a te, cioè un ragazzo mi ha chiesto così su due piedi di fidanzarci e mi ha detto che gli piacevo tantissimo. Io non sono quello che ti piace, ma ti dico per esperienza che non è molto semplice rispondere a quello che tu vuoi dire a lui. A me ci è voluto un po' per dirgli la verità, ma almeno adesso è tutto sistemato e noi siamo amici come prima. Se vuoi potresti, tra qualche anno, dirglielo e vedere cosa ti risponde.
Ciao, spero di esserti stata utile!!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1253
Il 20/08/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Grazie zia Cris, proverò a fare come dici tu.Ma... se me lo chiedesse ancora? E se volesse una risposta subito? Io cosa potrei fare?
Sono preoccupata, perchè so che lui è un bravo ragazzo e tutto, ma non sono sicura che mi piaccia (tranne che come amico s'intende).
Scusa se ti assillo troppo con questre domande, ma non riesco proprio a uscire da questa storia, ti prego aiutami!
Anna
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente