La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#883
Il 06/02/2013 Ragazzinainaina di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cristina!(:Quello che hai detto è molto significativo per me.Peròmquesta cosa me l'hanno già detta in molti e,nonostante tutto,non ci riesco.
Un po' sono migliorata ma questo non mi basta.
Un bacio,
Ragazzinainaina(:
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#888
Il 08/02/2013 ale di 12 anni ha scritto:
ciao mi kiamo alessia e dalla prima media ke mi piace un mio compagno, adesso faccio seconda media e siamo divenati molto amici!!!Lui adesso si e messo cm la mia migliore amica e dopo 1 mese si sono lasciati e vorrebbe stare con me!!Non so kosa fare!!Secondo te?Delle mie amice mi hanno consiglaito di nn mettermi con lui perche mi fara soffrire!-.-
#889
Il 08/02/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Ciao, ieri sera la mia vicina di casa e anche compagna di scuola ha fatto la festa di compleanno a casa sua!Ha inviatao tutti tranne me e altre 3!!!!Sono moloto delusa perche io non gli ho mai fatto niente!!!Cosa dovei fare adesso????
#891
Il 08/02/2013 Vale12 di 12 anni ha scritto:
Ciao,sono Vale,mi piace molto un ragazzo ma lui è innamorato della mia migliore amica...Cosa dovrei fare? Dimenticarlo?
#897
Il 10/02/2013 Vale12 di 12 anni ha scritto:
Grazie per aver risposto...Baci <3
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#899
Il 10/02/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
ciao zia!!! è da tantissimo che non ti scrivo...ma oggi devo chiederti una cosa molto importante: allora io ho due amiche che letteralmente ADORO: Margherita e Gabriela. Nella mia scuola durante l'intervallo noi camminiamo girando attorno all'aula magna che sta in mezzo alla scuola. Però Margherita non vuole mai "girare" con me perchè dice che solo quelli di prima girano (io sono in seconda). Così io giro con Gabriela. Intanto non è vero che solo quelli di prima girano perchè noi incrociamo anche gente di terza. E poi Margherita si lamenta perchè non sto mai con lei. Ma io dico se lei non vuole girare per forza non sto con lei!! Ma lei mi dice che io la trascuro e che voglio più bene alla Gabriela... io non so come fare per smettere di litigare con lei...mi dai una mano please?P.S.: per tutti gli utenti di prima media: scusatemi non vi offendete non valete meno degli altri solo perchè siete in prima...vi voglio bene!!
#904
Il 12/02/2013 little_Rose di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, non indovinerai mai.Da piccola ho conosciuto un ragazzo, aveva la mia età ed eravamo tanto amici. Con gli anni però è cominciato a piacermi e anche io a lui.
Lui si è trasferito ma ci sentivamo sempre, gli volevo davvero molto bene.
Un giorno però non mi scrisse più.
Venni a sapere dal mio migliore amico che era felicemente fidanzato da 3 anni.. con un'altra!
Io quindi ero fidanzata con uno che non mi amava affatto..
Ci sono rimasta malissimo!
Questa cosa mi ha distrutto dentro, so che devo continuare a vivere, ma non ce la faccio.
Mi ha distrutta quel mostro! Non ce la faccio più.
La mia mamma non sa nulla e non voglio dirle niente, non me la sento di parlarne con nessuno, solo con te zia!
Come posso superare sto dolore? Non so...
#905
Il 12/02/2013 little_Rose di 12 anni ha scritto:
Zia Cris non pubblicare l'altra domanda.Non è quello il vero problema, ovvero, ne ho moltissimi, ma quello non è il più grave.
Io ho seguito per molto tempo telenovele come Flor 2 o cose del genere, ma ho scoperto che mi demoliscono dentro.
Li vivono una realtà irreale, ci sono personaggi solo buoni o solo cattivi e l'amore sembra un gioco.
Io ci sto male perke è irreale e poi mi aspetto che accada anche nella vita di tutti giorni e poi ovviamente non è così!
Muoio dentro.. eppure non posso farne a meno.
Cosa posso fare?
Inoltre ho un'altro problema. Tutte le mie amiche hanno qualcuno che gli piace e io invece no..
Non è che ci trovo difetti, ma vedo di più i ragazzi della mia classe come amici e non come qualcosa di più.
Cioè cosa aspetto? Non lo so O_O
Un miracolo, credo. Ho fretta di crescere.
#908
Il 14/02/2013 little_Rose di 12 anni ha scritto:
Ciao zia, ho ancora un problema che mi assilla!
Io sono stata adottata, e da un po' di tempo sento che non voglio bene alla mia mamma adottiva come ne volevo a quella biologica... la sento distante.
Io le vorrei voler bene, ma non capisco perchè la sento così
#922
Il 22/02/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
cara zia cris,... è un bal pezzo che non ti scrivo, eh? Ma adesso recupero!! Allora... la mia domanda è molto strana...non so se ti ricordi ma ti avevo detto che la mia amica Gabriela (una "l" perchè è moldava) stava con un ragazzo di terza di nome Edoardo. Ecco. Adesso si sono lasciati, ma io e Edo siamo rimasti amici e ogni tanto abbiamo anche messaggiato con il cellulare. Ecco, è successo che un ragazzo che mi stava simpatico e che anche un po' mi piaceva (francesco) mi ha detto che io gli piacevo, e io gli ho detto che anche lui mi piace, così ci siamo messi assieme. Oggi sono 13 giorni esatti che stiamo assieme...e ieri srera è successa una cosa che non mi aspettavo veramente... Edo mi ha scritto sul cellulare: "dovete lasciarvi...ho già un piano per farlo" e io: "No, perchè?!" e lui: "se lui diventa SENSIBILE non riuscirò a sopportarlo per altri 5 anni!! -saranno in classe assieme alle superiori- Quindi non può avere la ragazza...quindi goditi il tuo ultimo giorno da fidanzata!!" io gli ho scritto:"ma scusami, io e lui siamo così felici assieme, e ci sentiamo così bene...perchè vuoi distruggere tutto? Io sono sempre stata tua amica, ti ho difeso, ti ho dato consigli, ti ho aiutato...tu stai calpestando i miei sentimenti, mi stai distruggendo la vita e il cuore" stavo piangendo.Edo: "Già...e dovrebbe fregarmene qualcosa?" io: "basta. Subito ho avvisato Francesco di quello che mi aveva detto Edo, e lui mi ha detto che non devo preoccuparmi, che lui si fida di me...ma dopo un po' mi ha scritto :" mi nascondi qualcosa?" io gli ho detto di no e lui mi ha detto che mi credeva. Sono andata a letto piangendo ieri sera. Io ho tantissima paura che Edo ci divida...
#927
Il 24/02/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
1 Se lei non accetta non devi pressarla troppo, devi farla sentire a suo agio con te. Cerca di farla sentire sempre bene quando sta con te, saranno punti a favore tuo! Comunque sono cose vecchie, che se vuoi possono tornare nuove come amicizie, ma non credo come amori. Sono cose vecchie e bisogna appunto guardare avanti.2 A quanto pare lei è innamorata di te, ma al cuor non si comanda, quindi se a te non piace non potrete mai stare insieme.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#942
Il 06/03/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris,ti spiego in breve che cosa succede.
Giorni fa sono andata al parco, ero felice e cantavo sull'altalena.
Andavo ad occhi chiusi.
Poi li apro e vedo un ragazzo della mia età sull'altra altalena, che mi dice che canto molto bene.
Parliamo un po' e mi fa anche molti complimenti.
Ci siamo anche scambiati i numeri di telefono.
Sembra simpatico, ma come amico..
Parlo ogni giorno con lui..
Ieri mi ha chiesto se volevo essere la sua ragazza e io gli ho detto che ci avrei pensato.
Non provavo lo stesso per lui, non volevo farlo soffrire, ma nella vita ho capito che la cosa migliore è la sincerità.
Oggi al parco gliel'ho detto e lui c'è rimasto davvero male.
Non mi parla, è amareggiato.
Io non voglio che la gente soffra così, ma assecondandolo avrei solo fatto del male a entrambi.
Non so che fare.
Io voglio rendere la gente felice, non triste.
Consigli?
#948
Il 10/03/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
Sofia, questa rubrica è nata anche per amore, ma Zia Cris ci aiuta solo a non prendere "brutti colpi".Se noi ci innamoriamo temporaneamente, prendendo una semplice cotta per amore vero, potremmo avere problemi in futuro.
Zia Cris ci aiuta solo a capire e a prevenire certi "colpi" che possiamo prendere, capito?
A volte se prendiamo sul serio una semplice cotta, rischiamo di avere ripensamenti in futuro..
Spero di essere stata chiara :D
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#950
Il 11/03/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
Ciao zia!!! Come stai?Ho un problema, il mio compagno di banco è un rompiscatole pazzesco. Allora, quando la prof mi ha messa vicino a lui non pensavo che fosse così terribie e sono stata anche gentile con lui, insomma ho fatto la brava compagna di banco. Da qualche giorno però ha cominciato a fare il gradasso a dirmi cose tipo: "Quanto felice sei di essere vicino a me? Lo so che ti piaccio" Per ORE e ORE!!! Lui non mi piace PER NIENTE ma è convinto di si e continua a rompere. Poi oggi mi ha detto: "Cosa saresti senza di me?" e io: "La donna più felice del mondo!" lui sai cosa mi ha risposto?! "Perchè sei donna?" Capito in che senso?! Io gli ho detto che se continuava le prendeva e lui ha detto: "Beh a me sembri una donna sia internamente che esternamente. Ma soprattutto esternamente." a sto punto ho detto a voce alta: "Ma la vuoi piantare?! Ma vuoi stare zitto per UN SECONDO?! Dimmi, cosa ti ho fatto di male, perchè mi torturi?!" la prof mi ha guardata storta e mi ha detto: "Dammi il libretto personale, alla prossima parola scrivo." Fortunatamente non ha scritto niente ma io non voglio andare male a scuola perchè ho un compagno di classe che è un (scusate il termine) cretino!! Io non mi faccio insultare da nessuno, tanto meno da un tizio come lui!!!
Plase help me!!!
#955
Il 14/03/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
Come ha detto zia Cris, forse è una grande simpatia e lui forse ha paura di farti soffrire inutilmente.Pensa se fosse solo una grande amicizia.. se vi metteste insieme soffrireste entrambi!
E' bene che tu coltivi prima una grande amicizia e poi col tempo penserai e capirai se è davvero amore ;)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente