La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#692 Il 30/10/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Zia help!!! L. mi piace sempre di più, glielo vorrei dire, anche perché credo che potrebbe ricambiare.... Ma come posso fare?

leggi la risposta »
#693 Il 31/10/2012 marina di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#716 Il 11/11/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Zia credo di essere rimbambita. non è normale che non imparo mai niente dai miei errori. Con L. faccio sempre delle scommesse e chi vince fa fare una cosa all'altro. di solito vince sempre lui, ma qualche giorno fa ho vinto io. ieri sera al compleanno di una mia amica gli ho dato un bigliettino con scritto: "Mi piaci. e siccome ho vinto la scommessa, quello che ti chiedo di fare è di non dire niente a nessuno di quello che c'è scritto su questo biglietto, e siccome lo so che non ricambi, per favore, quando parli con me fai finta di non saperlo." allora, io e lui eravamo un  po' in disparte rispetto al gruppetto e io gli ho messo il bigliettino in tasca dicendogli:"tiè, non dire niente a nessuno." lui mi ha risposto"tanto lo brucio" io gli ho detto "ma che gentilezza..." dopo di che lui si è alzato ed è andato vicino alla mia migliore amica, la quale si è spostata subito, perché lei sapeva tutto. poi per tutta la serata abbiamo fatto gli scherzi telefonici e lui quando parlava al gruppo parlava guardando me. Zia, ora ho paura che vada a dire in giro quello che provo per lui, cosa devo fare? perché ormai mi sembra ovvio che non ricambia, non avrebbe fatto così! :'(

leggi la risposta »
#717 Il 13/11/2012 Sara di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,

in classe c'è un tipo carino che mi piace (lui non lo sa) e si è fidanzato con la mia migliore amica.
Lei non lo sapeva che mi piaceva nel senso che non l'ha fatto apposta e non so più cosa fare.

Sono triste per questo perchè le mie speranze e i miei sogni sono andati distrutti...

Ciao, Sary

leggi la risposta »
#720 Il 13/11/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
wooooooooooooooooo ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! allora, in prima ora, lunedì, non mi ha rivolto parola, ma avevamo una prof molto severa, in 2° ora ci hanno divisi per classi perché mancava un prof, e dalla terza ora ha ricominciato a parlarmi come se sabato sera non fosse successo niente!!! =D!!! in quarta ora (lui sta seduto dietro di me), quando sia il mio vicino di banco e la sua vicina di banco non c'erano, mi ha chiesto: ohi, ma che c'era scritto sul bigliettino? perchè in tasca si è spiegazzato tutto e non sono riuscito a leggerlo. io gli ho risposto che non era troppo difficile da capire, dopo di che ho cambiato subito argomento. Zia ma che cosa vuol dire questo suo comportamento? perché secondo me potrebbe aver fatto così perché:
1)vuole sentirselo dire a voce
2)vuole trovare un modo per tormentarmi prendermi in giro
3)davvero non è riuscito a leggerlo
?????????????????????????????????????????????????????????

leggi la risposta »
#722 Il 14/11/2012 little_Rose di 12 anni ha scritto:
Nanna ciò che è fatto è fatto!
Comunque i maschi sono così! Tutti permalosi!
Cosa ti aspettavi? Che ti dicesse "anche io".
Se aspetti quello accadrà solo quando lui avrà piena fiducia in te e quando vi sarete conosciuti meglio da questo punto di vista. Questo è da capire solo se lui è innamorato di te. Se non lo è non lo si può obbligare! Al cuor non si comanda! =)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#736 Il 22/11/2012 maria di 12 anni ha scritto:
ciao zia cris!
Ho bisogno di aiuto.
Oggi Lorenzo,quando stavamo uscendo da scuola,mi si è avvicinato e mi ha detto "devo mandarti un sms sul cellulare,ok?"
Io gli ho detto "ok"
Poi mi ha salutato e io l'ho salutato,lui è andato a prendere la sua bici e io sono andata incontro  a mio babbo.
Quando mi è arrivato il messaggio c'era scritto "ci incontriamo per fare il compito?"
Io gli ho risposto che mi andava bene.
Poi mi ha detto se ci potevamo vedere domani.
Come faccio zia! ti prego,aiutami!!!!!!!

leggi la risposta »
#745 Il 25/11/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
Ciao luna vai a chiedere alla mamma perchè come ha detto zia cris è un argomento molto personale e delicato.
Comunque non dire mai si e allontanati da persone che ti dicono cose non carine e non adatte alla tua età (come la parola che hai citato nella tua domanda).

leggi la risposta »
#746 Il 25/11/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
Ciao Enni per dialogare usa la chat o la bacheca che sono stati creati apposta per questo!Questa è una rubrica dedicata ai problemi d'amore e d'amicizia ;)

leggi la risposta »
#759 Il 30/11/2012 Gaggy di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris,scirivere queste lettera è difficile ma ti assicuro che tutto ciò che scriverò è pura verità,sono sincera.
Mia sorella e una sua amica si sono intrufolate in camera mia e hanno preso le mie cose (senza permesso) così ho reagito ma loro per dispetto mi hanno strappato tutti i miei poster,ora la mia camera è vuota e lo sono anche io perchè tengo moltissimo ai miei poster,senza di loro la mia camera è noiosa!!
Cosa devo fare??
P.S:anche se me lo chiedi tu non perdonerò mia sorella!!

leggi la risposta »
#760 Il 30/11/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Ciaooo zia!!! Allora, premetto che la ragazza che si lamentava della tua rubrica non ero io, è una persona che ha utilizzato il MIO nickname (quindi, nanna, 6 pregata di utilizzare un altro nickname per lamentarti). Non ti ho scritto per questo, però. Allora, L è diventato antipatico con me e non mi piace più. Io faccio un corso di teatro, ogni giovedì, e c'è un ragazzo davvero carino, G, gentile e simpatico di 3° media (io sono in 2°), ed è dura trovare un ragazzo di quest'età così maturo. in una parola lo definirei... galante. Bene, il problema è che mi sono presa una super cotta per lui, ma siamo timidissimi entrambi! Vorrei fare amicizia con lui, ma è sempre con un suo amico di 2° superiore! Come faccio??? Grazie, un bacio Nanna =D

P.S.= lui è il più bravo del corso...

leggi la risposta »
#766 Il 02/12/2012 Gaggy di 12 anni ha scritto:
Mi hai detto di farti sapere e così sto facendo.
Ti ringrazio per l'aiuto,ho raccolto i tuoi consigli e quelli delle mie amiche e ora sto un pò meglio.
Sarà un pò difficile ricomprare i poster visto che io e mia sorella abbiamo la paghetta condivisa ma mi adatterò.
Grazie mille per l'aiuto :)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#768 Il 03/12/2012 Maria/Alessia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris!
Sono la vecchia maria. Si,lo so,ti sembra strano,ma non volevo mentirvi sulla mia identità :) io mi chiamo Alessia,e non Maria.

Passiamo alla domanda: le mie amiche mi trattano un po' da...bho,non so dire neache il termine giusto. Solo una pare che mi sia veramente amica.
Praticamente,mi stanno lontano,si abbracciano davanti a me senza neanche degnarsi che ci sono io; continuano a criticarmi per tutto quello che faccio; a ginnastica (ci andiamo insieme) anche se esco o se mi sposto un po' non mi chiedono se sono arrabbiata; se sono triste fanno finta di niente.
Ti prego,aiutami! Non voglio rimanere da sola! ;( sono disperata :'(

leggi la risposta »
#769 Il 04/12/2012 Alessia di 12 anni ha scritto:
Bhe,zia Cris,con questa mia amica sono...amica!
Sono le altre che continuano a isolarmi. :(
Grazie mille! :*

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#771 Il 06/12/2012 Alessia di 12 anni ha scritto:
Scusa se continuo a scriverti,ma...insomma,ho provato parlargli,ma loro dicono che le ho tradite,ma se gli chiedo di dirmi cosa le ho fatto mi dicono "Sapessi cosa ci hai fatto!!!" ma non me lo vogliono dire.
E poi ce n'è una che dice "io sono diffidente perchè tu hai fatto del male alla martina (che è questa mia compagna con cui ho litigato) e quindi non mi fido di te!".
Ti prego,dimmi che posso fare! sono da sola! :(

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Pagine:
« - < - 81 - 82 - 83 - 84 - 85 - 86 - 87 - > - »