La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#887
Il 08/02/2013 fabiana di 9 anni ha scritto:
ciao ZIA!comunque io sono ''amica'' di miriam però a volte abbiamo inconprenzioni e a volte si da delle aria,a volte ho provato il consiglio( ma quando me l'hai detto l'avevo fatto)e mi rispondono no e stanno sempre con manuela e francesca.IO NON SO COSA FARE! MI AIUTI?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#890
Il 08/02/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
grazie,seguiro il tuo consiglioQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#896
Il 10/02/2013 fabiana di 9 anni ha scritto:
ciao zia,un mio compagno mi tocca il sedere e non è la prima volta,un giorno l'ho detto alla maestra ma non ha fatto niente, cosa faccio?
#925
Il 23/02/2013 Fabiana di 9 anni ha scritto:
CIAO ZIA,è successa un'altra cosa : Giulia mi ha detto che la sua migliore amica è Francy ,ma è da più di due anni...!non me l'aveva ancora detto perchè io , l'anno scorso,ho detto a una compagna di classe che Giulia ha detto che io ero la migliore amica . Miriam adesso è 3a nel posto delle m.a. (migliori amiche) ed io sono 3a .Secondo me Miriam è troppo delicata. Oggi ,a scuola,Miriam stava giocava un gioco ( c'ero anche io, zia sai una cosa? vado sempre da Giulia alla ricreazione!)che secondo me non aveva senso e io conoscevo un gioco simile che almeno quello aveva senso e lei se le presa... secondo me non ha ragione , giusto? Grazie.
#943
Il 06/03/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
CIAO ZIA,SENTI, IO PENSO DI PIACERE AD UN MIO COMPAGNO DI BANCO, MI CHIEDE SEMPRE SE SONO LIBERA, MI INVIA MESSAGGINI SU CARTA DURANTE LA LEZIONE. OGGI GLI HO CHIESTO SE GLI PIACCIO, LU MI HA DETTO DI NO, MA IO PENSO DI SI. COME FACCIO A CAPIRE SE è VERO CIò CHE DICE?
#969
Il 26/03/2013 Fabiana di 9 anni ha scritto:
ciao zia, comunque neanche a me piace questa cosa delle migliori amiche però dovresti dirlo a lei!Comunque lei dice che sono la sua prima... Sai una cosa, Giulia è sul gomitolo con il nick "giuli09"!Io voglio che lei si decida una volta per tuttea darmi la mano o a fare qualcosaltro con me e non con , come sempre, Francesca! IO LE VOGLIO BENE MA PER LEI SONO UN'AMICA COSì!
comunque ieri le ho chiesto se le dispiacerebbe se non fossi piu' sua amica e lei mi ha detto di sì ma io l'ho vista che stava per diere di no.COSA FACCIO? AIUTO...!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#995
Il 06/04/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
Ciao zia, so che tu mi hai detto che sono troppo piccola per l'amore, ma tu mi devi aiutare. a scuola sono dietro ad un compagnoo che mi piace. ogni tanto si comporta in modo strano con me. io voglio capire se gli piaccio o no .grazie
#996
Il 06/04/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
ciao zia, mi puoi inviare il mio oroscopo? io sono toro
#1005
Il 08/04/2013 Mary04 di 9 anni ha scritto:
Ho un amico un po'prepotente,ma non viene a scuola con me,come faccio a farmi rispettare ogni volta che mi vede???
#1009
Il 10/04/2013 Mary04 di 9 anni ha scritto:
Grazie,ma non sarà semplice spiegargli ciò che hai detto,perchè non gli va mai bene quello che faccio,nessun mio singolo movimento!!! grazie del tuo consiglio!!!!!!!!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1026
Il 18/04/2013 Greta di 9 anni ha scritto:
Improvvisamente la mia migliore amica ha deciso che la sua migliore amica è un'altra compagna di classe. Non mi parla più ed è cattiva con me. Sto tanto male. Che cosa devo fare?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1241
Il 12/08/2013 Laura di 9 anni ha scritto:
Ciao zia CrisA giugno se n'è andato un animaletto a cui mi ero tanto affezionata e me n'ero presa cura e ovviamente ero tanto triste e piangevo. E allora pensavo: "Massì, dai sono i primi tempi, poi mi passerà". Ma ora siamo ad agosto e il dolore è sempre quello. C'è un modo per finirlo o placarlo?
Grazie,
Laura
#1243
Il 13/08/2013 Laura di 9 anni ha scritto:
Sì la stessa sera (eravamo in vacanza, bella cosa) ero così triste che mamma e papà mi avevano promesso un altro uccellino, perché era un uccellino, che saremmo andati a comprarlo proprio lunedì, visto che tornavamo domenica, e ci siamo andati. Ora devo dire che mi fanno tanta compagnia e mi rendono felici però comunque ogni volta che ci penso, pure se siamo in un museo e sono felice per qualche motivo, mi vengono le lacrime agli occhi e mi allontano un po' dicendo di andare a vedere questo e quello. Faccio bene?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1244
Il 14/08/2013 Laura di 9 anni ha scritto:
Grazie zia Cris per i tuoi fonsigli e grazie anche a te Jo (mi fa piacere che sulla rubrica di lavoretti ti sia piaciuta la mia idea :)). Quell'uccellino era selvatico (un cucciolo di piccione abbandonato) ma ora abbiamo preso due canarini giovani che vivranno a lungo perché hanno un anno e meno e possono viverne anche dieci. Li accarezzo e li prendo in mano e mi rendono felice :)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente