La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#339
Il 07/04/2012 Arianna di 12 anni ha scritto:
Grazie Zia :3Buona Pasqua anche a te!! :*
*Ariss*
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#340
Il 07/04/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Cara povera me, non so se ti può interessare il consiglio di una dodicenne, ma io alle elementari ho avuto il tuo stesso problema, ma ora va tutto molto meglio, cioè, è stata una fase. vedrai che presto le tue ex amiche torneranno a parlarti e a volerti più bene di prima!!!!! tirati su! baci, nannaQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#345
Il 12/04/2012 Ylenia di 12 anni ha scritto:
Grazie zia cris mi sei stata di grandissimo auito e poi un'altra cosa. grazie di non aver detto.... vabbè lo sappiamo noi due!! Ciaooo!!
#347
Il 14/04/2012 peppe2000 di 12 anni ha scritto:
scusami sono nuovo e non so molto di questo sito. Comunque ciao zia Cris mi servirebbe una mano con una ragazza. Io l'ho conosciuta da poko e lei prova qualcosa per me e io pure. Lei parla con persone che conosco e la sua migliore amica mi ha detto tutto. Io ora non so come fare e vorrei un aiuto per prendermi di coraggio. A prescindere che sono un tipo molto timido... Grazie attendo al più prestorisposta.
#348
Il 14/04/2012 peppe2000 di 12 anni ha scritto:
Guarda molte volte nella vita si fanno scelte sia giuste ma anche sbagliate... Sappi che i parenti una volta persi sono la prima cosa che ti suscita in mente. Poi se tu vuoi molto bene a tuo nonno io al posto tuo al tuo ragazzo o lo avrei rimproverato o ci avrei parlato. Ora fai ciò che il tuo cuore ti dice di fare :)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#349
Il 14/04/2012 ylenia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia. Non è un consiglio ma è una cosa...Allora io con mia madre ho dei bellissimi rapporti però vedo le altre ragzze della mia età che non ci vanno molto d'accordo e che si lamentano delle loro.
Perchè' sn loro che sn strane o sn io?
#352
Il 16/04/2012 peppe2000 di 12 anni ha scritto:
Grazie zia cris ci proverò quando la vedo. Comunque quella cosa che tu mi hai detto qualè la domanda era un consiglio
#360
Il 20/04/2012 peppe2000 di 12 anni ha scritto:
Dò un consiglio a (povera me!)per non sbagliare come l'ultima volta xD, guarda stò passando anchio il tuo problema ho pochi amici a scuola e mi sento bene con loro. Ora se vuoi anche se sono un dodicenne, mi piacerebbe aiutarti ed essere tuo amico :) spero che non ti dispiaccia.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#376
Il 28/04/2012 peppe2000 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris è da tanto che non ci vediamo..Scusami stò passando un brutto momento a scuola. Ma prendono in giro per la prima cosa che faccio. Io non penso di dare problemi... io a molti gli ho perdonati ma continuano. Non sò più che fare stò molto tempo a casa a piangere :( aiutami tu ti prego, sei una persona molto affidabile. Ciao :)
#382
Il 01/05/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Zia!!! è da un secolo ke nn ti scrivo e ho disperatamente bisogno di te e dei tuoi consigli! Sono cambiate una marea di cose dall'ultima volta ke ti ho scritto: EV ha chiuso con i ragazzi e si è rinchiusa in una vita monacale e la mia amica con quel problema in famiglia è tornata a casa e ha risolto tutto con sua madre. Ma il grosso cambiamento è il mio: ho un ragazzo. Ma non è G. Si chiama F e ci siamo messi assieme da un mese. Il punto è che è diventato appiccicosissimo: mi chiama "amore" davanti a tutta la classe, e ormai non mi piace più. La cosa peggiore è che mi sono accorta di provare ancora qualcosa per G, ma io appunto un mese fa, mi sono dichiarata con lui, e lui mi ha presa in giro davanti a tutta la scuola e mi ha trattata malissimo. Non riesco a crederci!!! Zia, io vorrei lasciare F, ma lui tiene tanto a me, e vorrei che rimanessimo amici: come devo fare???
#384
Il 03/05/2012 ----alessia---- di 12 anni ha scritto:
e quindi mi consigli di non dirgli niente e restare solo amici??