La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#273
Il 09/03/2012 Yle di 12 anni ha scritto:
Oiii... Zia da qnt tempo!!Oggi a scuola è passato davanti alla porta della mia classe il ragazzo che mi piaceva. Io e le mie amiche lo soprannominiamo Brontolo. Allora dico ad una mia amika, è passato Brontolo? Lei no. Li vicino a noi mentre parlavamo c era uno che ci chiede chi fosse Brontolo. Io nn rispondo allora lui continua a rompermi fino a che, per far stare zitto, gli dico solo la classe e la sezione. Lui e un altro compagno iniziao a dire tutti i nomi di qll classe e l ultimo che dicono ci azzeccano. Io nego ma loro dicono eh guarda che è l unico che rimane. e lo iniziano a nominare e adesso visto che lui è amico di un mio compagno e che anche questo compagno mi prendeva in giro, adesso lui lo va a dire al ragazzo che prima mi piaceva. Loro, poi, credono che ancora mi piace! Adesso se loro mi mettono davanti Brontolo dicendo: ti piace vero? Io che faccio?????
#278
Il 12/03/2012 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia!Ti scrivo perché oggi ho capito che é da un po' che deludo il mio istruttore di prepugilistica. Io é dal primo settembre 2010 che faccio questo (bellissimo) sport.
Io all'inizio dell'anno non parlo mai con nessuno perché sono tutti adulti, e a metà anno arrivano quelli che hanno all'incirca, la mia età . e oggi l'istruttore ha detto (ai miei amici) "mi state rovinando arianna, prima non diceva na parola" lo diceva scherzando,eh... ma se fosse vero? Non voglio deluderlo... ma non voglio nemmeno smettere di parlare coi miei amici...
help!!!
#279
Il 12/03/2012 Simone1999 di 12 anni ha scritto:
ciao ziaaa x favore mi puoi aiutare a riprendere un amicizia che ho perso???? la mia compagna mi ha frainteso però non so come farglielo capire ke non ho fatto niente!! come possso fare?? rispondi al piu presto!! ciaoooooooooo
#284
Il 14/03/2012 marghetti di 12 anni ha scritto:
ciao zia,ho compiuto gli anni...scusa sai ma questa cosa dovresti spiegarla a molte persone... a scuola mia sono tutti fidanzati...
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#306
Il 21/03/2012 folle_puffetta di 12 anni ha scritto:
Cara zia, con Nato (soprannome ahha. ) va tutto bene, oggi abbiamo chattato, anche se ieri era in chat ma non mi ha risposto. Poi ohhi gli ho chiesto:- Ma ti ho fatto qualcosa per cui non mi rispondi? se è si, rimedio. Poi lui ha detto:-Non no.
E abbiamo chattato tranquillamente, e lo vedevo molto attirato nella conversazione.
La prossima volta che lo trovo ho voglia di dirgli di scambiarci i numeri.
Mi butto?
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#307
Il 22/03/2012 folle_puffetta di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris, io so il suo carattere, e non farebbe cose del ''genere'' assolutamente. Ne sono sicurissima, perchè è educato ed è anche molto gentile. Io mi butto.Scusa se non seguo il tuo consiglio, zia, ma io mi butto, perchè mi va di farlo e so com'è lui.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#310
Il 24/03/2012 talpacieca di 12 anni ha scritto:
ha ragione ciccia24Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#312
Il 25/03/2012 anonima98 di 12 anni ha scritto:
ciao zia cris, ho un problema, tutti i miei amici mi chiedono sempre consigli e io rispondo, praticamente come fai tu, e per una volta che vorrei pesare a me mi sorgono mille problemi, adesso ti spiego: ho preso una cotticella per un ragazzo e a quanto pare anchio gli piaccio,e la mia amica mi dice che piace anche a lei e mi chiede aiuto e poi anche un altra mia amica piace e anche lei mi chiede aiuto! io gli ho detto che non sapevo come risolvere il loro problema, e da allora ogni volta che penso a questo ragazzo mi sembra di tradire le mie compagne!!!non so cosa fare! perchè alla fine loro non mi hanno mai aiutato e non sono neanche mie amiche strette, ma non so comunque che fare, perfavore AIUTAMI??!!!?!?
#334
Il 03/04/2012 Folly di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris, da un po' di tempo ho un ragazzo, a quanto pare lui è veramente innamorato di me ma.......io non lo so....non riesco a capire se lui mi piace ancora.......mi è sorto questo dubbio da quando lui una sera diciamo che non ha portato rispetto a mio nonno che è molto malato.....da quel momento io l'ho iniziato a vedere sotto un altra luce....!!!!!Zia Cris tu che faresti al mio posto????
#338
Il 06/04/2012 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ancora una volta mi ritrovo a farti domande senza sapere se sei tu la persona più adatta...Allora, direi di ricominciare da capo!
Ciao, Zia! Volevo farti una domandina...
Da quando ho visto il musical di Peter Pan (di cui ti ho parlato l'altra volta) ne sono rimasta affascinata e dopo due mesi ancora non penso ad altro.
Ciò non mi ha affatto distratto da studio e amicizie, anzi! Da quando l'ho visto ogni volta che faccio un'azione penso a cosa farebbe Peter se fosse in me :P
Comunque da quando ho visto il musical, ho il sogno di incontrare Manuel Frattini, l'attore principale. Il problema è che lui sta facendo il tour e a Roma ci è già passato!
Allora sono andata sul suo sito e ho trovato la sua e-mail... io vorrei tanto scrivergli, però:
-Se poi le mail non le legge lui perché non ha tempo e le legge e risponde qualcuno da lui ingaggiato?
-Se faccio la figura dell'impertinente?
Se non puoi rispondermi, o questa non è la sezione giusta, puoi anche non rispondermi ;)
Graziee :3
*Ariss*