La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3496
Il 16/06/2022 Silvia di 11 anni ha scritto:
Salve, io mi chiamo silvia e ho 11 anni. Sono una ragazza molto tranquilla. Volevo parlarvi di questa mia amica che conosco dal 1 primo ASILO!
Eravamo migliori amiche. Ci divertivamo un sacco sia a scuola e sia fuori.
Poi, con i nostri fratelli maggiori abbiamo iniziato dall’estate della quinta elementare ad uscire per cenare fuori, fare passeggiate ecc… (tutto questo dall’estate prima delle scuole medie)
Tutto iniziò da un po’ di uscite (2 o 3) prima dell’inizio della scuola media:
Lei iniziò ad affezionarsi più a mia sorella, non riuscivamo più a conversare! Lei rideva solo con mia sorella. Però, da brava ragazza matura, non ho detto nulla e ho fatto finta di nulla ( perché pensavo che fosse solo gelosia)
Lasciai perdere e iniziai la prima media. Lei conobbe due sue amiche di cui non dico il nome. Iniziò ad ignorarmi completamente, e lo fa ancora. In realtà mi saluta, ma poi corre subito dalle sue amiche. Poi, mi fa innervosire ancor di più questa situazione per 1 motivo: lei, anche alle elementari, si faceva manipolare da gente che faceva finta di essere sua amica. Io mi deduco l’unica che le sia stata sempre accanto. Vabbè, questo qua era solo un dettaglio.
Conclusione: io non sono una di quella gente maleducata che vuole che una persona sia solo amica sua, però quello che voglio dire è solo:
tu poi essere amica di chiunque, però non devi ignorare una persona che ti è stata sempre accanto, sopratutto preferendo sua sorella. Ogni volta che la vedo ignorarmi mi viene un male nel cuore .
Il mio quesito è: secondo voi questa è gelosia, dovrei parlarle comunicandole che non mi piace il suo comportamento o io dovrei iniziare a ignorare lei facendomi nuove amiche?
Grazie
se mi risponderete sarà di aiuto, perché non ho mai detto questo a nessuno tranne a 2 persone, che mi hanno ignorato.
Grazie, buona serata e GRAZIE ANCORA
#3507
Il 03/10/2022 LILY di 11 anni ha scritto:
mi piace un ragazzo e mi sono dicchiarata ma lui n mi ha risposto niente a scuola mi guarda in contiuazione ma nn mi parla quindi secono te gli piaccio
#3513
Il 28/10/2022 Mari2010 di 11 anni ha scritto:
Ok π, grazie βΊοΈ. Davvero grazie per il tuo consiglio π!Oggi spero π€ abbiamo fatto pace , ripeto spero…
Comunque per adesso spero - SPERO - che vada tutto per il meglio π.
Come vedi io ho molte incertezze π«₯ non capisco nemmeno… vabbè π€·πΌβοΈ.
Comunque grazie davvero per la tua immediata risposta π₯°.
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Graziegrazie di cuore π se ho bisogno ti scrivo!
Ciao ciao ππΌ
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3523
Il 13/11/2022 Mary di 11 anni ha scritto:
Ciao, ti ho risposto in ritardo e ho fatto pace con una mia amica e avevo pensato che non potevo tenermela solo amica mia e se lei sta con le sue altre amiche se vogliono vado con loro.Un'altra mia amica invece ho scoperto che mi insulta alle spalle con altre mie amiche e con me sparla delle sue amiche con cui parla male di me, quindi tutte noi insultate da lei non la vediamo più come prima e abbiamo deciso di non stare molto con lei però le parliamo ancora un po'.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3532
Il 03/12/2022 Lola di 11 anni ha scritto:
Salve avrei una domanda da farvi. Mi piace questo mio compagno di classe dii nome Emanuele, facciamo tutto insieme, siamo molto amici (soci come diciamo noi) ecc...
Lui é l'ex di una mia amica ( sempre compagna di classe) e questo é già un problema.
Ma arriviamo al dunque...lui é già fidanzato con una ragazza di 2 media (noi andiamo in 1 media) anche se ha detto che appena la lascerà si metterà con me.
Quello che mi chiedo é- aspetto o cerco di trovare qualcun'altro?
Non vorrei però staccarmi da lui perché mi sento al siicuro, mio sento protetta e mi dice cose (che sembra) non abbia mai detto a nessuno.
Tipo che con me la sua ansia (che é da quando ha 7 anni) passa.
Premetto che ci conosciamo da 3 mesi e l'ho consolato quando la mia compagna l'ha lasciato.
Aiutatemi voi, vi prego <3.
Scusate per eventuali errori grammaticali,ricordate che siete perfetti così.
PS. Non mi sono presentata scusate, mi chiamo Giulia e ho sempre visitato i il vostro sito, ma é la prima volta che scrivo.
#3542
Il 14/01/2023 Lola di 11 anni ha scritto:
Grazie mille, beh avete ragione, credo debba maturare sul fatto delle relazioni. Quello che mi preoccupa é che ogni volta che mi parla o mi scrive mi affeziono sempre di più e non riesco ad allontanarmi da lui per pensare meglio su cosa fare.
Anche se sono ancora piccola, però sento che in lui un legame che non ho mai provato con nessuno.
Ho un'ansia quando mi parla però vorrei che in quel istante mi dia un abbraccio e mi dica che resterà per sempre al mio fianco.
Non so come, diciamo, "lasciarlo andare" per capire meglio la situazione.
Avreste dei consigli?
Vi ringrazio in anticipo <3
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3546
Il 29/01/2023 Lola di 11 anni ha scritto:
Ciao ragazzi, vorrei togliermi questo peso e raccontarlo a qualcuno. Sono una ragazzina che vi aveva chiesto aiuta con una ragazzo, che era fidanzato ma io gli piacevo e viceversa.
Dopo aver litigato io e lui, sono rimasta veramente delusa, da essere andata ad informare una mia amica (che aveva il numero della fidanzata di questo mio (ex) amico) di ciò che lui si scriveva con altre ragazze.
E quindi farla presente che lui, la tradiva con tante altre.
Io non so se ho fatto bene...
Ora io ho bloccato lui e lui ha bloccato me.
Gli voglio bene, ma allo stesso tempo so che ciò che ha fatto è una cosa più che sbagliata.
Secondo voi è stato uno sbaglio quello che ho fatto?
Anche perché lui mi odia perché potrebbe lasciarsi con la sua fidanzata.
Vi prego, sto malissimo, ma ripeto.
Ho fatto bene o facevo meglio a non avvisare la fidanzata?
P.S.scusate per eventuali errori grammaticali, grazie per la lettura <3
#3647
Il 22/10/2023 Alice di 11 anni ha scritto:
Ciao! un ragazzo della mia classe un giorno mi scrisse su un bigliettino che gli piacevo allora io risposi ok 1 un giorno dopo mi chiese di fidanzarci (ci conosciamo da 3 anni) io gli dissi perchè no? allora io felicissima dopo una settimana mi disse: meglio se restiamo amici :) io ero un sacco triste :( una settimana dopo si fidanzò con una della mia vecchia classe quando eravamo fidanzati si scrisse addirittura il mio nome sulla mano solo che con quella che è fidanzato adesso non ne parla mai secondo te vuole ancora a me? oppure è solo un impressione? che non si vedono quasi mai pure
#3675
Il 05/02/2024 Lucy di 11 anni ha scritto:
Sì, io e la mia migliore amica litighiamo spesso solo perché lei vuole sempre avere ragione ma dopo 2 minuti facciamo pace. Come posso fare a tenerle testa? E già che ci sono potete dirmi come una crush si può dichiarare? Grazie β£οΈπππ