La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1965
Il 29/03/2015 :P di 11 anni ha scritto:
Ciao zia, un mio amico è innamorato di me (ne ho tantissime prove) e penso che fra poco tempo mi dirà qualcosa a questo proposito. Il fatto è che a me è simpatico ma non sono innamorata di lui, sono sua amica, punto. Non è la prima volta che succede e agli altri ho detto delicatamente che volevo essere soltanto amica, ma tutti ci sono rimasti male e alla fine abbiamo perso l'amicizia. Non voglio che succeda così anche con lui. Consigli?
#1971
Il 03/04/2015 lalla di 11 anni ha scritto:
ciaoooo allora.......mia cugina vuole tentare di spezzare l amicizia fra me e la mia migliore amica perché lei volesse che io dessi attenzioni solo a lei,ma lei nn e una bambina piccola anzi ha la mia stessa eta.io e la mia migliore amica nn vogliamo ''separarci''ma mia cugina e testarda scusatemi tanto la parola e finche nn avra raggiunto il suo scopo cioe o tirarmi contro la mia migliore amica oppure tirare contro me alla mia migliore amica ma se gli dico qualcosa(a mia cugina)si arrabbia e xo io vorrei restare amica cn tutte ma soprattutto con la mia migliore amica anche perché la nostra amicizia (tra me e la mia migliore amica)e speciale anke xke abbiamo litigato solo due volte mi pare!aiutoooooo grazie =)=P p.s domanda privata grassie
#1972
Il 03/04/2015 pulcina=) di 11 anni ha scritto:
ciaoooo ziaaa volevo dirti che ho un brutto vizio:rispondo male hai miei genitori e nn voglio ma quanddo gli ho risposto in una certa maniera e troppo tardi.io cerco di pensare prima ma mi viene spontaneo.....Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Porta Pena.....lo so ma nn ci riesco a pensare mi viene troppo spontaneo ormai.......aiiuuttoo!=(
#1999
Il 18/04/2015 lira di 11 anni ha scritto:
io amo un ragazzo che mi parla sempre e credo che mi ama ma come faccio a capirlo!? è seria la cosa AIUTAMIIIII!!!!
#2006
Il 19/04/2015 anna di 11 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2010
Il 21/04/2015 luna_chiara_22 di 11 anni ha scritto:
Bella zi, mi chiamo luna e vorrei tanto un ragazzo ma per gioco non per fare cose brutte. Vorrei capire come averne uno grazie mille zietta♥♥
#2011
Il 22/04/2015 giaduzza25 di 11 anni ha scritto:
Ciao,allora ik sto insieme ad un ragazzo da un po,ma lui e timido e davanti agli altri nn mi parla mai!come faccio a far passare la su timidezza?ciao grazie ☆
#2012
Il 22/04/2015 giaduzza25 di 11 anni ha scritto:
Si ma se non ci aprliamo nemmeno come facciamo
#2015
Il 24/04/2015 giaduzza25 di 11 anni ha scritto:
ok....aceQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2056
Il 26/05/2015 Pink di 11 anni ha scritto:
Ciao!Questa domanda è da una mia amica che non puo' accedere in internet.Praticamente, la mia amica qualche mese fa si era messa con un mio amico.Era la mia amica che le piaceva lui e lui ha accettato la proposta di stare insieme.Ma spesso lei si ingelosiva di altre ragazze che giravano intorno a lui tra cui, alcune erano sue amiche e alcune sue ammiratrici. E non era affatto tranquilla.Così il mio amico l'ha mollata e si è messo con una di quelle che gli correva dietro.Adesso quest'ultimi stanno insieme e lo sanno tutti e, come prima è questa che ama il mio amico.Però alla mia amica le piace ancora questo ragazzo e vuole fargli capire che lo vuole ancora...La mia amica ora è in crisi e sta cercando un consiglio e, io non sono una buona consigliera.grazie in anticipo!
#2069
Il 04/06/2015 Fra di 11 anni ha scritto:
Mi sono fidanzata da un mese e oggi lui mi ha scritto che da quando sta con me è cambiato in positivo e che mi ama e mi difende .
#2070
Il 05/06/2015 Fra di 11 anni ha scritto:
Ma sai zia crisi che c è di nuovo? Che io mi tolgo da questo sito!! Per 3 motivi.1 tu sei una guastafeste perché ha 11 anni mi rendo conto che io e il mio fidanzato siamo piccoli però è un ricordo bellissimo il fidanzatino di quinta elementare.
2 te sembra che con le tue compagne eri sempre una brava bimba che non litigava mai e quando lo facevi sapevi sempre assumerti le colpe. A 11 le bimbe fanno di tutto una cosa bellissima o una tragedia. Ma lasciami vivere la mia età
3 non voglio essere maleducata però io penso questo di te
#2082
Il 12/06/2015 Emma di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Io frequento la 5ª elementare (o almeno la frequentavo fino a pochi giorni fa) e da quest'anno mi sono accorta di aver preso una cotta per uno della mia stessa età che viene in classe mia! Io non so se gli piaccio o meno, però lui a me piace un sacco e io ho paura di non vederlo più perché l'anno prossimo con le scuole medie, molto probabilmente non andremo nella stessa classe. Forse anch'io piaccio un po' a lui, me l'ha detto un suo amico, però non so quanto sia vero. Cosa faccio?
#2086
Il 15/06/2015 Barattolo di 11 anni ha scritto:
Ti volevo solo dire di una cosa. Tu dai degli ottimi consigli e quindi ti volevo ringraziare di tutto ciò che fai; L'unica cosa che non mi va bene o almeno a me è che dici a chi ha 12/13 anni di non fare i fidanzatini ma per tua informazione i miei genitori si sono fidanzati quando mamma aveva 12 e mio padre 20 anni comunque uno può fare tutto perché i miei genitori sono molto uniti e fedeli forse perché hanno fatto i "fidanzatini" come dici tu no ??? Pensaci ;)