La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2306
Il 10/02/2016 Potti07 di 8 anni ha scritto:
Ciao zia Chris ho un problema con una bambina si chiama Ariel ha 8 anni e va a scuola con me non nella propria classe. Al giorno del suo compleanno Ariel voleva essere mia amica ma io ero timido perché non la conoscevo.
Poi passarono i giorni e io cominciavo ad essere felice giochevamo insieme e veniva a casa mia.
Un giorno lei mi abbraccio senza che io me ne accorse allora volevo innamorarmi di lei ma...
Dei giorni succedesse qualcosa di strano non mi abbraccio più mai più e allora a deciso che non mangia in mensa più con me non vuole chiacchierare con me insomma io ero stufo allora abbiamo cominciato a litigare per 1 giorno ma poi abbiamo fatto pace.
La domanda è come può succedere che Ariel non mi abbraccia più e non parla con me e litiga qualche volta con me?
Rispondimi Zia Chris e un problema grave forse...
#2309
Il 12/02/2016 ALEXIA di 8 anni ha scritto:
CARA ZIA CRIS A ME PIACE UN BAMBINO DI QUINTA ELEMENTARE MA E PIUGRANDE DI ME E O COSI VERGOGNA DI DIGLIERLO CHE NEANCHE ALLE MIE AMICHE IELO DETTO ...POI IO VADO IN TERZA ELEMENTARE E NON CREDO CHE VUOLE ESSERE FIDANZATO CON ME LO SEMPRE SPERATO PERO'LUI E LUNICO E MIE SEMPRE PIACIUTO TI PREGO AIUTAMI ZIA CRIA
#3245
Il 31/03/2020 cristiana5 di 8 anni ha scritto:
mio fratello ha una ragazza che lui non ama così tanto ma lei la sua ragazza quindi la mia compagna di scuola, e ginnastica lo ama davvero tanto come posso fare a farli diventare fidanzati per il cuore?
#3267
Il 29/04/2020 Chiaretta di 8 anni ha scritto:
Ho un problema a farme amici mi aiutate?Sono Chiaretta
#5
Il 11/07/2011 Claudia di 9 anni ha scritto:
cara zia Cris oggi è venuto un bambino della mia età + grande di me di mesi...lui viene ogni estate sotto casa mia(che è la casa dei bisnonni)xchè abita in montagna, appena mi parla non lo so mi sento tremare ma cmq non mi piace...
#62
Il 31/08/2011 Michela di 9 anni ha scritto:
come ti chiami?cristina? o cristiana? e perchè proprio zia? sei zia?quanti anni hai? no scusa se ti ho fatto l'intervista ma sono molto curiosa!xD ciao!
#75
Il 10/09/2011 Michela di 9 anni ha scritto:
Mi piace un tizio che ho conosciuto in biblioteca.Mi ha parlato.
Quando sono andata io mi sono sentita molto triste perchè non potevo riincontrarlo.
Era figlio della bibliotecaria ma ogni volta che sono andata in biblioteca non lo ho più ritrovato.
Da quanto era alto penso che aveva la mia età.
Ho l'idea che gli piaccio anche io.
Tu mi consiglierai di dimenticarlo ma non ce la faccio.
Aiutami!
#87
Il 26/09/2011 didi di 9 anni ha scritto:
ciao zia, sono la mamma di didi, mio figlio e' molto timido e insicuro nelle cose che fa' con i compagni di scuola. e ancora tanto piccolo vorrei vederlo sicuro.. mi spaventa il fatto che alla sua eta' sia sz malizia.. vedo altri bambini svegli!!! come devo comportarmi per non sbagliare?
#92
Il 08/10/2011 Michela di 9 anni ha scritto:
Cara zia Cris, nella mia classe, come in tutte le classi, c'è il gruppeto delle tre belle saputelle e sono stufa del loro egoismo e mi piacerebbe che non si credessero più importanti degli altri. Come posso fare? Mi sto stufando di quelle tre!
#95
Il 10/10/2011 Michela di 9 anni ha scritto:
Grazie della risposta! Ti farò sapere al più presto! T.v.t.t.t.b. <3
#133
Il 19/11/2011 federica di 9 anni ha scritto:
ciao zia io e la mia migliore amica e da un po che nn andiamo piu daccordo lei nn mi tratta piu come lo faceva prima mi risponde male e a me mi viene la voglia di darle una risposta molto brutta ma quando sono davanti a lei nn ho il coeraggio x farlo.mi potresti dare un aiuto x cercare di essere amiche come prima?
#139
Il 28/11/2011 michela2002 di 9 anni ha scritto:
sono tristissima! la cagnolina di mia nonna (Peggy) è morta.dato che dopo scuola andavo da mia nonna finchè non tornava mia mamma dal lavoro la salutavo sempre e ci giocavo... aveva 15 anni e mio nonno l'ha portata dal veterinario per farle la puntura per farla morire! io sono troppo triste! non so quanto ho pianto quando mia nonno è andato con la macchina ed è tornato senza Peggy. mi manca troppo! :-'(
come faccio a non pensarci più??