La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3566 Il 16/02/2023 Jade di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3278 Il 20/05/2020 Maria di 23 anni ha scritto:
Cara Lory, sono una ragazza di 23 anni e ho sempre avuto questo dubbio. So che non potrai rispondermi in maniera precisa dato che non mi conosci e che non mi ha mai vista, ma vorrei una tua opinione. Il problema è che certe volte mi considero una bambina anche quando parlo e quando sono in situazioni di imbarazzo, mi sento proprio una bambina che parla in maniera infantile e stupida. Gli altri invece, sembrano più sicuri e anche più maturi quando parlano. Mi considero una brava ragazza anche se tutti mi hanno sempre descritta timida e un po’ ingenua. Ho sempre desiderato sapere come mi vedono gli altri, come appaio ai loro occhi, visto che alcune volte loro hanno confermato le mie credenze. Vorrei tanto sapere se sono io che mi vedo così stupida e quindi ho un impressione sbagliata su di me o se questa mia impressione riflette effettivamente la realtà. Il fatto è che sono buona e questo spesso fa sembrare stupidi ma io non mi pento di non aver fatto mai del male a nessuno. Grazie ♥️

leggi la risposta »
#3297 Il 24/06/2020 Marta di 23 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3446 Il 25/01/2022 Claudia00 di 23 anni ha scritto:
Eccomi a distanza di tempo ho nuovamente bisogno della mia famiglia virtuale...
Mi sento giù non so con chi parlare di questa cosa.....
Mi sento a livello emotivo a terra molto spesso parlo senza pensare e rovino tutto...come posso gestire la mia impulsività??

leggi la risposta »
#3697 Il 20/06/2024 eblast di 23 anni ha scritto:
c'è un ragazzo in classe mia che mi piace, non capisco se gli piaccio pure io, a me sembra di si perchè ogni volta a lezione mi giro verso di lui e noto che mi sta guardando, poi si gira subito...
co unque vorrei dirli che mi piace di persona solo che sono molto timida, tra l'altro penso sarà imbarazzante perchè poi ci rivedremo lo stesso e se  mi da palo farei una brutta figura, secondo voi mi dichiaro si o no?

leggi la risposta »
#175 Il 26/12/2011 pimpa di 24 anni ha scritto:
Ho conosciuto da poco un ragazzo che mi ha conquistata con il suo carattere e modo di fare.io sono fidanzata da tanto tempo e anche lui ma entrambi proviamo qualcosa...qualche tempo fa lui mi ha tenuto la mano a lungo anche davanti alla sua ragazza che si è ingelosita per questo e ha voluto spiegazioni da entrambi.mi dice spesso che mi vuole bene,mi abbraccia calorosamente.dal giorno in cui ha litigato con la sua ragazza per me mi evita sopratutto quando c'è lei,ma quando non c'è scherza ancora con con me,è premuroso e ha cura di me(mi sistema l'orecchino ecc..)il mio ragazzo sa quello che provo per l'altro che è un nuovo amico di entrambi ma nonostante tutto rimane insieme a me e questo mi fa pensare sempre più che non mi ama.io lo sto lasciando perchè penso troppo all'altro e a prescindere da questo penso che non ci sia amore vero con il mio fidanzato.quindi vorrei lasciarlo in ogni caso...come posso capire però se anche il ragazzo che mi piace sta pensando di lasciare la sua ragazza?se davvero mi vuole bene e prova dei sentimenti per me?le cose tra loro non vanno bene...ultimamente si stavano lasciando definitivamente.in tutto questo mi sento anche in colpa perchè io sono amica di lei sempre da poco tempo ma il rapporto si fa sempre più stretto e l'ho aiutata a non lasciarsi con lui quando erano in crisi.lei mi ha ringraziata di questo,l'ho fatto per amicizia ma non posso smettere di pensare a lui.

leggi la risposta »
#3233 Il 17/03/2020 Laura di 24 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3256 Il 12/04/2020 Laura di 24 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3275 Il 18/05/2020 Marta di 24 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3298 Il 25/06/2020 Ludovica di 24 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3307 Il 25/07/2020 Giulia di 24 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3320 Il 27/08/2020 ChiaraB di 24 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3500 Il 22/07/2022 Claudia00 di 24 anni ha scritto:
Queste riflessioni mi portano sempre ad un punto,la mia paura è quella di rovinare sempre tutto e quella perdita di controllo che improvvisamente ho..Ho sempre avuto paura di esternarmi con la mia famiglia per la paura di un giudizio,di essere un peso a livello emotivo  e soprattutto quello di non essere capita...Sto male dentro ed essendo che trattengo sempre tutto dentro di me,quando arrivano momenti dove perdo il controllo nel giro di qualche secondo rispondo a tono senza pensarci su due secondi oppure mi arrabbio... Vi voglio ringraziare x l'ascolto e soprattutto x il supporto prezioso

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#929 Il 25/02/2013 Valentina di 25 anni ha scritto:
ciao,zia cris  anche se ho la mia età ti scrivo,se un ragazzo mi chiede di andare a Roma dov'è lui come devo reagire se non posso?

leggi la risposta »
#179 Il 31/12/2011 veronica di 26 anni ha scritto:
ciao zia cris... sono veronica e ho 26 anni ti scrivo perchè ho conosciuto un ragazzo ad una festa... e piano piano ci siamo conosciuti, incontrati ecc.ecc. lui ha 28 anni... C. mi rimpie di attenzioni mi fa regali mi scrive sempre a cura di me.... due sere fa siamo usciti insieme e per tutta l'uscita lui mi ha tenuto la mano teneramente come se stessimo insieme... e alla fine dell'uscita dopo avermi portata a casa.... vicino alla porta lui mi ha baciata...ora zia cris il problema è che non so se veramente lui provi qualcosa per me e vorrei capirlo ma non so come fare... ah un'altra cosa zia tra 2 giorni è il suo compleanno e sta facendo una grande festa perchè due giorni dopo dovrà andare a los angeles e frse si trasferirà li e vorrei lasciarlo a bocca aperta il giorno del suo compleanno anche perchè ha detto che quel giorno mi dovrà dire una cosa molto molto molto importante.
Grazie infinite e buon anno zia cris.
un bacio veronica :-)

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 205 - 206 - 207 - 208 - 209 - 210 - 211 - > - »