La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3433
Il 25/11/2021 Wind di 19 anni ha scritto:
ciao, mi succede sempre una cosa con una mia amica. Cioè soprattutto ora che ha conosciuto altra gente, che ha tanti amici ho sempre paura alla fine si stufi di me, che dica "vabbè ma tanto ho altri, perché mi devo rompere per stare con lei?" e mi viene da comportarmi come la persona migliore che c'è sempre solo perché ho l'ansia che alla fine se ne vada perché c'è gente migliore di me. Mi da fastidio perché mi mette ansia come cosa e non so che farci e magari cerco solo rassicurazioni e non vorrei.Grazie mille per la risposta nel caso.
#3509
Il 20/10/2022 Moon di 19 anni ha scritto:
Ciao, secondo voi è normale non aver mai avuto una relazione romantica all'età di diciannove anni? Secondo voi sono strana? Vedo i miei coetanei che hanno avuto tutti un ragazzo/una ragazza e mi sento sbagliata, mi sembra di essere rimasta indietro. Voi cosa ne pensate?Grazie in anticipo della risposta :)
#3512
Il 27/10/2022 Ema di 19 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3514
Il 03/11/2022 Carlotta di 19 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3534
Il 21/12/2022 Belle di 19 anni ha scritto:
Ciao, Da tantissimo tempo mi trovo in una situazione da cui non riesco in alcun modo ad uscire.
Non riesco proprio a trovare delle amicizie con cui uscire e con cui fare esperienze come tutti gli altri miei coetanei.
Ogni volta che apro Instagram vedo gli altri che escono e si divertono con i loro amici e dentro mi sento una fallita.
A peggiorare la situazione vi è anche un disturbo alimentare, quindi quest'anno ho dovuto rinunciare al viaggio di maturità con delle mie compagne di classe, e questo ha contribuito a farmi sentire ancora di più uno schifo.
Passare tutta l'estate in casa da sola mi ha fatto rendere conto di quanto sia rimasta indietro rispetto a tutti gli altri.
Non so davvero cosa fare, ogni giorno mi paragono agli altri e sto male.
All'università ho conosciuto due ragazze ma mi sento in colpa a proporre loro di uscire insieme, anche perché sono fidanzate e hanno già altre amicizie, quindi sicuramente rifiuterebbero.
Vorrei riuscire anch'io a essere come tutti gli altri ma non so come fare. Vorrei riuscire a piacermi almeno un poco e rendere felice i miei.
Io mi impegno tanto ma sembra tutto inutile. Cosa c'è che non va in me? Cosa dovrei fare secondo voi?
Scusate per lo sproloquio, e ringrazio di cuore chiunque mi risponderà :)
#3592
Il 11/04/2023 Carlotta di 19 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2050
Il 16/05/2015 Draghy di 20 anni ha scritto:
Cara zia Cristina, ieri durante una conversazione in chat un utente Claudia ( Cagnolosha), mi ha chiesto come possiamo evitare che il giudizio altrui condizioni le nostre vite?, io non gli ho saputo rispondere anche perché spesso me lo chiedo anche io cosi ho detto che avrei chiesto a te, ti capita spesso di essere condizionata dalla gente?, come fai a non pensarci?. Un grosso saluto
Draghy