La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3425
Il 25/09/2021 Carlotta di 18 anni ha scritto:
Ciao Gomitolo,Sono Carlotta e ho 18 anni. Scrivo per chiedere un consiglio in amore. Circa due anni fa sono uscita con un ragazzo e ci siamo frequentati per tre mesi. All’inizio non si è comportato molto bene con me o meglio non manifestava nessun minimo di interesse, questo in me non solo non ha fatto scaturire nessun interesse ma ha anche fatto sorgere in lui una certa antipatia. Ti faccio alcuni esempi: dopo che siamo usciti la prima volta, non si era fatto sentire e così gli ho scritto per chiedergli come fosse andata e lui aveva detto che non voleva illudermi con un finto interesse. Così io ci avevo messo una pietra sopra ma dopo alcuni giorni mi scrive come se niente fosse dicendo che date precedenti esperienze, avrebbe preferito procedere con calma. Nonostante questo, ho deciso di dargli una possibilità è così è andata avanti la frequentazione. Da qui altri comportamenti in lui non facevano sorgere in me nessun piacere: non mi offriva mai niente ( non che io pretenda che mi offra da bere, però quando andavamo a pagare a volte dava subito il conto della sua parte e mi chiedeva se io avessi i soldi), non faceva mai un apprezzamento carino su di me ecc. così ho deciso di troncare la frequentazione. In questi due anni io non ho avuto nessuno, lui invece ha avuto una relazione durata meno di un anno. Ed ecco qua che dopo due anni, mi ha riscritto: adesso sono sono tre mesi che ci rifrequentiamo. Premetto che non ho molte amiche con cui uscire (sono tutte fidanzate e non ho mai avuto una vera relazione con un ragazzo) e quindi anche per sciogliermi un po’ da questo punto di vista abbiamo riiniziato a frequentarci. Adesso sembra cambiato, è molto bravo, solo che non ho quell’attrazione che ho sempre desiderato avere con un ragazzo (quella voglia di abbracciarlo ecc.) .
Cosa dovrei fare ? Vedendolo adesso, sembra un bravo ragazzo e tranquillo e mi rispetta (cosa non scontata oggi) però perché riscrivermi dopo due anni?
Forse se fosse andata bene due anni fa tutto questo non sarebbe successo. Lui adesso vuole giustamente avere di più di una semplice conoscenza ma fidanzarsi con me, ma io ancora non mi sento molto pronta. Secondo voi questo ragazzo come vi sembra ?
Un caro saluto,
Carlotta
#3435
Il 01/12/2021 Arielle di 18 anni ha scritto:
Ciao :), premetto di essere una ragazza bisessuale. È da ormai ben tre anni che mi piace da morire una ragazza. Frequenta il mio stesso istituto, io liceo classico e lei scientifico. L'ho conosciuta in primo, quando per un periodo prendevamo il pullman insieme. Inizialmente ero attratta da lei, ma non capivo in quale senso. Parlare con lei mi faceva stare davvero bene. Solo in seguito, quando ormai con lei avevo perso ogni rapporto ho capito che mi piaceva. Ormai siamo in quinto, ed é da un pezzo che non ci parliamo. Il problema é che vorrei riavvicinarmi a lei in qualche modo, ma non so come. Lei ha altri amici e di me non conserva nemmeno il ricordo. Potrei scriverle in privato via social, ma cosa le dico? Ultimamente penso spesso a lei, e quando la vedo muoio dalla voglia di parlarle. Temo che quest'anno sia la mia ultima occasione. Come posso fare? Premetto anche di essere timidissima. Grazie in anticipo dei tuoi consigli ❤️
#3448
Il 05/02/2022 Arielle di 18 anni ha scritto:
Ciao, scusate per il disturbo, tempo fa avevo fatto una domanda in questa rubrica, non so se vi è arrivata, perché ho visto che l'ultima domanda pubblicata risale a fine dicembre, e io l'ho scritta molto prima, probabilmente vi è sfuggita oppure non l'ho inviata correttamente. Ho paura di aver scritto qualcosa di sbagliato, se è così mi dispiace molto. Buona giornata e grazie in anticipo per la risposta ❤️
#3476
Il 29/05/2022 Ilenia di 18 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3482
Il 01/06/2022 Ilenia di 18 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3635
Il 06/10/2023 Like di 18 anni ha scritto:
Ma chi cavolo e diavolo vi ha fatto soffrire in amore alla vostra età, Topolino?
#330
Il 02/04/2012 sarotti di 19 anni ha scritto:
cara ziail mio ragazzo ed io eravamo da soli a casa sua
io e lui ci siamo distesi sul divano e allora lui mi ha incominciato a baciare (sul serioooo)e poi altre cose...
mi sento imbarazzata cm posso fare
#414
Il 22/05/2012 frank di 19 anni ha scritto:
perche i bambini hanno sempre diffetti sempre sull' amicizia e l' amore?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente