La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2429
Il 27/05/2016 Infinito18 di 15 anni ha scritto:
Daccordo, ciao zia cris, per me fare questo non é normale di solito tengo tutti i segreti per me, stavolta vorrei fare un eccezione, quindi inizio a dirti che si tratta di un amore ed è una cosa complicata, Daccordo è un amico di mio fratello e ha 2 anni in piu di me. Siamo stati insieme questa estate, ma prima di me c era un altra ragazza che lo ha rifiutato ed era anche mia amica, dopo di me ci ha provato di nuovo cn la amica e lei lo ha rifiutato di nuovo, allora io ho pensato ke lui stava cn me solo per sfizio, abbiamo chiarito pero ora nn riesco a fidarmi del tutto di lui. Una mia amica ke non sapeva niente della mia cotta per lui ha detto ke ci provava, io peró cerco di allontanarmi per non soffrire ancora, ma ogni volta che lo vedo ho voglio di abbracciarlo e baciarlo. Non so cosa fare, è un mio amico ora (e sono sicura che non mi vuole perdere),ma vorrei qualcosa in piu con lui, peró ce il problema della fiducia. Aiutami zia cris. Ti dico che ha avuto molte relazioni e io sono l'unica con cui lui è voluto rimanere amico. Daccordo scrivimi presto ciao
#2434
Il 30/05/2016 infinito18 di 15 anni ha scritto:
ciao zia cris,daccordo, fare questo per me è un po strano, di solito mi tengo sempre tutto dentro e non dico mai niente che sia un mio segreto o semplicemente qualcosa che mi riguardi agli altri, preferisco non sentire la loro opinione e fare di testa mia anche se pensando con una sola testa a volte si sbaglia.Questa volta però ho fatto un'eccezione, anche perchè qualunque cosa dico nessuno mi potrebbe giudicare visto che non mi conosce, e perchè ho IN TESTA UNA GUERRA.
Allora inizio dicendoti che è un amico di mio fratello ed è così che l'ho conosciuto. Chiamerò questo ragazzo E.
Ha 1 anno più di me. Da quando lo conosco mi è sempre piaciuto, (CERTO) ho avuto altre storie, ma una volta finite quelle (che credo siano state solo delle cotte) sono sempre tornata da lui. Io e E. siamo stati insieme per circa un mese, e lui era diverso. Mentre prima mi raccontava molte cose, mi teneva per mano e mi stava accanto senza vergognarsi, quando siamo stati insieme non era proprio così. Era timido e non capivo il motivo. Prima di me c'era un'altra ragazza con la quale non si è mai fidanzato, e dopo di me c'era sempre la stessa ragazza. Allora io ho pensato subito a male, e ho cercato di chiarire, ma dopo di quello ho sempre cercato di mantenere le distanze, cercando di non affezionarmi troppo a lui, dato che mi aveva fatto soffrire. Ha detto che per lui ero tutto, ma io non so se credergli, dato che ho fatto io la prima mossa. Ultimamente è venuta una ragazza nuova nella mia città e ho subito legato. quando siamo uscite insieme (lei non sapeva niente di E. e della mia storia con lui), e abbiamo incontrato E. lui si è voluto unire a noi, ed è stato sempre accanto a me. La mia amica il giorno dopo mi ha detto che E. ci stava provando. Allora ho detto tutto a questa ragazza e lei quando io non c'ero ha parlato con E., dicendogli "guarda che si nota, che sei innamorato di lei, perchè non lo dici" e lui prima ha negato e poi lo ha detto dicendo che aveva paura che io non ricambiassi, e la mia amica allora ha detto "forse anche da parte sua c'è interesse, provaci" e lui è andato via dicendo ok e sorridendo. Ora però aspetterò che sia lui a fare la prima mossa per non rischiare. Secondo te faccio bene? Lui di ciò che ti ho detto è una persona di cui mi posso fidare?
vorrei dirti che anche lui ha avuto molte storie e io sono stata l'unica con cui lui è voluto rimanere amico. Forse mi dirai che è meglio se restiamo amici, però ogni volta che lo vedo mi viene voglia di corrergli incontro abbracciarlo e baciarlo. Dammi un consiglio. Scusa per tutto questo papiello e per tutta questa confusione ma è l'unico modo con cui riesco ad esprimermi dato che la mia testa è uguale al casino che ho scritto, grazie mille in anticipo.
#2457
Il 18/06/2016 greta di 15 anni ha scritto:
ciao , ho una storia col mio ragazzo da 3 mesi , la mia famiglia non lo sa, lui mi ha chiesto se mi poteva baciare ma io gli ho detto di no perchè ho paura , ho fatto bene ?
#2483
Il 13/08/2016 g01 di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris, da circa poco più di un mese mi piace il bagnino della piscina del mio paese e ho conosciuto sia lui che gli altri bagnini, ma diciamo che ho legato un po' di più con quello che mi piace e un altro. Per capirci meglio, dò loro due nomi (che non corrispondono alla realtà), diciamo che quello che mi piace si chiama Luca e l'altro Marco. Bene, Luca ha 21 anni e Marco 23, sono abbastanza più grandi di me e spesso fanno battute e scherzano sulla nostra differenza d'età, ma non sanno che io per questo motivo sto molto male. Mi sento sempre troppo piccola e siccome a me piace davvero tanto Luca, ci sto male. Non posso fare nulla per l'età che ho. Ieri eravamo con loro, Marco non si fa mai problemi, mi ha sempre detto che secondo lui sono una bella ragazza, per farti capire il tipo di battute che fanno, ieri sera mi ha detto tipo "si ma comunque tu secondo me sei molto carina, e anche molto piccola, nel caso in cui ci fossero delle cimici ad ascoltare!". Io di solito mi limito a ridere ma in realtà ci rimango male perché Luca mi piace davvero, ma penso che lui non mi guardi ancora in quel senso perché ho solo 15 anni. Mi fa stare anche male pensare che dopo che l'estate sarà finita non lo rivedrò più fino a giugno del prossimo anno. Mi piace davvero e non so cosa fare. Non so quanto questa informazione possa essere importante, ma mi ha messo like su instagram qualche giorno fa, non sai che felicità ahahah!
Io tempo fa glielo avevo detto che mi piaceva e pensavo che lui lo sapesse, ma ora penso che lui pensasse che io scherzassi. Marco mi ha sempre presa in giro per questo, ovviamente in senso buono, e mi diceva sempre che stava cercando di aiutarmi ma che se io non facevo nulla era inutile, ma io l'ho sempre preso come uno scherzo, come penso che faccia tuttora anche lui. Ieri mentre parlavamo mi hanno detto che sono molto carina e che non capiscono come io faccia a non avere il ragazzo e mi hanno chiesto se non c'è nessuno che mi viene dietro, io ho risposto di no. A me ora piace solo Luca e vorrei un consiglio.. Ci sto davvero male.. Grazie in anticipo per la risposta e scusa la lunghezza!
#2484
Il 13/08/2016 xMaurinox di 15 anni ha scritto:
Ciao,Ho un bel problema con mio padre, e volevo affidarti a te per sapere cosa ne pensi e di consigliarmi come solo tu sai fare.
Mio padre litigava spesso con mia madre mettendole (anche quelche volta) le mani addosso, tutto questo quando ero solo a casa con loro e non cera mai una delle mie sue sorelle (25 e 27 anni).
ogni volta che succedeva, le chiamavo perche avevo paura che mio padre le facesse davvero male e mi sdraiavo sul letto triste e impotente.
Il problema é che dopo queste litigate va i giro a dire che é mia madre a picchiarlo e a trattarlo male ( ANCHE SE É IL CONTRARIO).
Adesso mio padre non torna piu ne a cena ne a pranzo a mangiare e torna sempre alle 11-12 di sera, per non farsi vedere.
Con me ha sempre un aria cattiva e ogni volta che faccio una cosa ha sempre da rimproverarmi.
Mi fa paura, e anche se é una cosa sbagliatissima, voglio che lui se ne vada dalla mia vita perché quello che ha fatto mi ha ferito anche se lui non pensa come io sto male.
Ho bisogno di sostegno....
Ciao e grazie per avermi ascoltato
#2487
Il 19/08/2016 Jenny di 15 anni ha scritto:
Ciao zia cris ho bisogno di un tuo consiglio Circa l'anno scorso ho fatto una stupidaggine
Ho detto ad una mia amica che un ragazzo che conosco (è del mio paesino) parlava male di un suo amico, ma in realtà non era vero dato che questi due ragazzi nemmeno si conoscono
Allora dopo fine scuola circa luglio del 2015 il ragazzo del mio paesino mi ha scritto chiedendomi una spiegazione su ciò che ho fatto
Ovviamente ho negato tutto
Ora dopo un anno sono maturata e mi porto dentro questo rimorso vorrei chiedere scusa ma non posso per tre ragioni
1 è passato troppo tempo
2 non saprei cosa dire, non ho una motivazione seria; anzi una motivazione ce l'ho ma è imbarazzante, io ho fatto questo perché ero invidiosa di questo ragazzo lui ha tutto ciò che io desidero e non in senso materiale ma come persona è ciò che vorrei essere io ed ora ho capito che non ero invidiosa ma lo ammiravo solo che ho confuso l'emozione
3 io e questo ragazzo ormai non ci salutiamo nemmeno quando ci incontriamo
Aiutami tu io non so cosa fare ho bisogno di un aiuto, ormai ho il pensiero fisso, spero solo che lui possa perdonarmi
#2489
Il 22/08/2016 Jenny di 15 anni ha scritto:
Cara zia cris grazie mille del consiglio Ho un piccolo problema sul chiedere scusa non me la sento, vorrei ma non trovo il coraggio anche se fuori a tutti sembro una estroversa dentro sono molto ma molto timida ed insicura secondo te se aspetto un po' di tempo potrebbe essere problematico? Perché davvero ora non è un buon periodo per me
#2516
Il 28/09/2016 Anna di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, vorrei chiederti una cosa. Di solito sono sempre i ragazzi a chiedere il numero alle ragazze, ma se io, che sono una ragazza, do il mio numero ad un ragazzo ci vedi qualcosa di male? Ciao ciao
#2518
Il 01/10/2016 carlotta78 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,oggi a scuola è successa una cosa che mi ha lasciata di stucco : non me lo sarei mai aspettata. Mamma mi aveva dato 10 €, perché dovevo comprare la provola, allora li ho messi nell'astuccio e ho dimenticato di metterli in tasca. Durante la ricreazione avevo l'astuccio aperto, la mia migliore amica, che è seduta vicino a me, mentre stavo scrivendo gli appunti, mette la mano nel borsello e li prende, credendo che io non l'avessi vista. Dopo un po',mi dice "hai perso qualcosa? ", io le dico di no per stare al gioco e perché pensavo che me li avrebbe dati alla fine delle lezioni.Purtroppo, me ne sono dimenticata e, solo quando ero fuori al caseificio, ho ricordato che aveva lei i miei soldi. Torno a casa, spiego tutto a mamma e le invio un messaggio. Lei mi dice "non ho capito, ti servono 10 €?", io le dico ovviamente di no e che non trovavo più i soldi che avevo a scuola.Lei mi giura di non averli presi, quindi le dico di non preoccuparsi e che credevo li avesse presi lei per scherzare,quando mi aveva chiesto se avessi perso qualcosa.Lei mi dice che aveva preso la gomma per cancellare, nascondendola poi nel porta occhiali.Poi ha detto che forse l'aveva presa un nostro amico, che aveva visto.Io rispondo con tre puntini sospensivi e lei cambia discorso.Non so davvero cosa fare,sono molto delusa...cosa mi consiglia di fare?
Scusa per il papiro, ma avevo bisogno di sfogarmi...♥
#2530
Il 12/10/2016 Holly di 15 anni ha scritto:
Ho quasi 16 anni e sto con il mio ragazzo da quasi due anni. Sono quella che ti aveva chiesto se è un problema il fatto che non ci siamo ancora baciati. beh grazie zia Cris!I tuoi consigli sono stati utilissimi e stiamo benissimo insieme e c'è anche grande sintonia tra di noi. Ora però il problema è un altro. I miei genitori non lo sanno. Se lo dicessi a mio padre lui mi impedirebbe di vederlo in ogni modo perché dice che sono troppo piccola. Ma io mi sento più matura rispetto alla mia età proprio per il fatto che sempre dovuti farcela con le mie sole forze dato che i miei genitori e soprattutto mio padre non mi hanno mai sostenuta! Ho provato a dire a mia madre che sono fidanzata due mesi dopo che ci siamo messi insieme, ma appena ho detto due parole non ha voluto neanche sapere il nome del ragazzo e ha iniziato subito a dire che non andava bene, che non dovevo abbracciarlo in pubblico, che sono troppo piccola, che non dovevo stare mano nella mano con lui e via dicendo. Mi sono sentita così male. me lo sarei anche potuto aspettare da mio padre ma non da mia madre. Speravo che si congratulasse e che fosse una mia amica oltre che mia madre in un momento così bello per un'adolescente... Parlando con una mia amica lei mi ha detto che dovrei dirlo, ma non so se riuscirei a farlo dato quello che è successo.
Cosa mi consigli?
#2567
Il 20/11/2016 Ele di 15 anni ha scritto:
Ciao zia cris, non è la prima volta che ti chiedo un consiglio, fino ad ora mi hai sempre dato la risposta giusta.. ora è un problema di indecisione.. sto con un ragazzo da 4 mesi e non so cosa regalargli per natale.. tu cosa mi consigli? Un regalo semplice ma d'effetto, spero che mi rispondi al più presto,ho bisogno del tuo aiuto. Baci.
#2571
Il 02/12/2016 Anonima31 di 15 anni ha scritto:
Cara zia,il primo di dicembre ho cambiato scuola,da linguistico a scienze umane.I miei genitori mi dicono sempre contro,che se continuo così a 16 andrò a lavorare e cose simili.Fanno il confronto con altre ragazze che dalle medie sono uscite con 8-9 e io 7.Mi piace studiare ma con tutti questi commenti negativi non è così facile!Inoltre non rispondo mai, sto sempre in silenzio quando fanno questi discorsi perché se rispondo si arrabbiano ancor di più. Cosa mi consigli di fare?