La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1894 Il 16/02/2015 Dolcecuore di 15 anni ha scritto:
Grazie mille Zia Cris.. <3
Ma a quale adulto posso chiedere,visto che i genitori non si preoccupano pe niente del figlio,e credo che siano esattamente come lui?? Chi potrebbe aiutarlo?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1896 Il 16/02/2015 Dolcecuore di 15 anni ha scritto:
Grazie zia Cris..ci proverò..anche se purtroppo la vediamo una volta a settimana.. <3

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1935 Il 06/03/2015 rebecca di 15 anni ha scritto:
mi sono innamorata del mio migliore amico come devo fare

leggi la risposta »
#1962 Il 28/03/2015 Dolcecuore di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1983 Il 12/04/2015 ilaria di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1984 Il 13/04/2015 Laica di 15 anni ha scritto:
Ciao! Mi servirebbe un consiglio.  Mi piace un ragazzo piu grande di me di 2 anni. Purtroppo lui è già fidanzato,ma quando sul pullman lo incontro non mi stacca gli occhi di dosso.  Io non so come comportarmi se dimenticarlo o sperare in un' altra occasione

leggi la risposta »
#2013 Il 23/04/2015 lola di 15 anni ha scritto:
ciao, c'è questo ragazzo che mi piace e insieme facciamo un corso per diventare animartori, qui c'è una ragazza e lui è innamorato di te, da quello che mi ha detto, solo che quando siamo da soli lui mi guarda co occhi dolci, pieni d'amore e non so cosa pensare, una volta mi ha detto che gli piacevano alte 2 ragazze... io sono molto timida, e mi viene difficile parlargli sopratutto quando c'è la ragazza che gli piace, e mi sembra che lei faccia di tutto per farmi ingelosire. lei è piu grande sia di me che di lui e ha anche gia il ragazzo. non so che cosa fare, lui ovviamente non sa che mi piace r io non credo che io gli piaccia, pero quando mi guarda, mi sorride sembra che esistiamo solo io e lui. aiutami ti prego zia Cris

leggi la risposta »
#2076 Il 07/06/2015 chri$ di 15 anni ha scritto:
mi sembra troppo semplice essere già qui ma vabbè ... il mio problema è che litigo con tutti, amici parenti, io sto cercando di trovare una identità ma non sono sicuro, mi trattano ancora da bambino e questo mondo cerca sempre di sottomettermi alle loro idee, faccio schifo a scuola, faccio schifo nello sport, ho 4 amici tra cui 2 mi evitano forse anche 3, pensano che io sia pazzo solo perché non mi adatto al sistema, come faccio a cambiarmi il cervello? qualche consiglio per adattarmi e evitare di litigare? io provo ad ascoltare ma se esprimo un mio parere nessuno la pensa come me.

leggi la risposta »
#2127 Il 19/07/2015 sss di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, é la prima volta che ti scrivo, spero tu possa aiutarmi. Tempo fa un ragazzo che conoscevo di 19 anni mi ha scritto un messaggio nonostante sapessi che aveva la ragazza abbiamo iniziato a parlare spesso, ma di niente in particolare. Con il passare del tempo mi é iniziato a piacere molto perché era dolcissimo con me. Sentendomi in colpa per il fatto che é fidanzato gli ho detto che avrei preferito non parlare con lui e non ci siamo piú sentiti per 1 mese. Ci vedevamo comunque alla fermata del bus io facevo finta di non vederlo ma lui veniva a salutarmi. Una settimana fa peró ci siamo incontrati a una festa dove non c'era la sua ragazza e abbiamo parlato un po'. Prima che me ne andassi lui mi ha detto che che gli manco e gli piaccio ancora. Io credo di essere innamorata di lui ma non farei niente che possa ferire la sua ragazza. Ma anche se dovessero lasciarsi un altro problema sarebbe l'età. Ho bisogno del tuo parere. Secondo te cosa dovrei fare con lui?

leggi la risposta »
#2129 Il 21/07/2015 sss di 15 anni ha scritto:
Ci ho ragionato e credo che tu abbia ragione. Gli dirò che non voglio continuare e poi ho pensato che se dovessi in futuro stare con lui non mi fiderei assolutamente perché potrebbe provarci con le altre come sta facendo ora con me... Grazie del consiglio!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2130 Il 21/07/2015 GIADA di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :)
Ho un problema.
C'è questo ragazzo che mi piace, è carino, simpatico ed intelligente come se ne trovano in pochi. E non è neppure fidanzato.
L' unica " questione " è nel settore popolarità e amici.
Insomma, io sono una di quelle ragazze, ( io credo che ce ne siano molte ) che ha una ristretta cerchia di amici, che esce ad orari prestabiliti e fa fatica a contrattare su ciò, lui invece è più popolare ecc, ha amici CHE IO ODIO e mi hanno spesso presa in giro,   ammette di averci litigato qualche volta, ma poi ci ritorna sempre come un cagnolino .
Ora, mi sta bene che mi prendano in giro, a me sinceramente non interessa  più di tanto,  ma ho paura che i suoi amici, anche nel caso in cui io gli piacessi ( e qui ci torno dopo ) lo destabilizzino creandogli idee sbagliate su di me , che lo allontanino. O che lui si vergogni a stare con me. So che può sembrare una cosa sciocca ma purtroppo mi è già successo.  
Ah e torniamo al " gli piacerò ?" .
Allora, mi scrive continuamente, al posto di salutarmi mi da un bacio sulla guancia, troviamo sempre cose in comune, un tempo mi parlò di una ragazza che gli piaceva, ma è come se si pentisse di averlo fatto ( una mia amica dice che è per farmi ingelosire )  , cerca sempre di starmi vicino e ci sentiamo davvero a nostro agio insieme.
Cosa mi consigli di fare ? Non ci parlo da un po', ma se gli scrivessi ? O forse non è interessato?
Baci, e scusa per il papiro ma non ho il dono della sintesi.

leggi la risposta »
#2131 Il 25/07/2015 GIADA di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris, avevi perfettamente ragione.
Sono stata proprio un'idiota, prima di leggere il tuo consiglio ho agito, facendomi del male.
Ma ero piena di amore e rispetto, nonostante tutto, verso di lui.
Ci ho provato. Gli ho scritto. Dicendomi, che avevo da perdere, in fondo ?
Lui è stato abbastanza gentile sin quando mi ha mandato un'audio e ho capito che lui mentre rispondeva ai suoi messaggi era con i suoi amici, come al solito...
Chissà quanto mi avranno presa in giro...
Io non gli ho detto " mi piaci " ecc , fatto sta che dopo quest'audio l'ho totalmente ignorato, ed ho intenzione di lasciarlo perdere,  eppure era partito tutto sin troppo bene.
Mi sento un'imbecille , vorrei distrarmi adesso ma non ci riesco. Ho bisogno di qualcuno, ma non c'è nessuno che mi consoli purtroppo.
ho persino il terrore di uscire andare in giro ed incontrarlo assieme ai suoi amici che mi ridono in faccia.
Oggi ho deciso di rimanere in casa ma non posso andare avanti così...
Non è solo una delusione amorosa ma è tutto, è vergogna, è umiliazione, e se potessi tornare indietro cancellerei tutto.
Ed io che mi dicevo " la fortuna aiuta gli audaci" come no. Ma che faccio di male, tutti MI PRENDONO SEMPRE  IN GIRO e non posso più sopportarlo.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2135 Il 30/07/2015 Mavi di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2138 Il 02/08/2015 mikela di 15 anni ha scritto:
Allora, sono una ragazza di 15 anni e l' altra sera ero in giro con una mia amica. Tutto ok fino a quando arriva sto tipo (che è un grande amico della mia amica) e inizia a parlare con noi. è solo che continuava a fissarmi ed è stato con me tutta la sera. Bè, insomma, faceva il figo con me. Ma gli uomini fanno i fighi con tutte o solo con quelle che gli piacciono? Volevo saperlo anche xk questo tipo è davvero bello.
Ps. lo conoscevo già ma non molto bene.

leggi la risposta »
#2144 Il 12/08/2015 Simosimona di 15 anni ha scritto:
Ciao Cris  
Quest'anno  frequentò  un liceo  e in quel liceo c'è  un  ragazzo  che mi piace  tanto  mi raccontano anche che è  simpatico  l'unico problema è  che lui  è  un "don Giovanni" e gli piacciono  solamente  le bionde magre  il problema  è  che io non sono  né  bionda né  magra  quindi ho cercato  di perdere  peso e ho intenzione  di farmi  la tinta  . Ti prego aiutami

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 169 - 170 - 171 - 172 - 173 - 174 - 175 - > - »