La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#129
Il 16/11/2011 Midori di 15 anni ha scritto:
Oddio! Mi sento così fuori posto a scriverti! Ho visto che tutte le tue ammiratrici sono più piccole di me, ma siccome io ti seguo e stimo molto ciò che fai per aiutare gli altri. GRAZIE! :DIo ho una domanda un po' lunga e difficile da farti, e prima ancora occorre che ti spieghi la mia situazione.
Io vorrei diventare più femminile, ma forse in realtà ho solo bisogno di avere più fiducia in me stessa.
Io sono veramente alta e ho le spalle fin troppo larghe per essere una ragazza. Mettiamoci anche il seno grande, e zietta, sembro un armadio!!! Per colpa del mio corpo non posso neanche mettermi degli abiti femminili perchè sarei ridicola e mi ostino a nascondermi sotto enormi felpe sformate e vecchie che mi danno un'aria rozza e trasandata. Inoltre non sono molto brava con i capelli e quindi non faccio mai niente di elaborato, anzi, spesso per comodità li lego e mi sembra di essere ancor più mascolina! Mettiamoci anche che essendo chiara con gli occhi azzurri non mi trucco perchè con la matita nera sembra che mi abbiano tirato un cazzotto e con la matita colorata sembrerei un pavone, mescoliamo tutto e otterremo una versa sfigata con cui il ragazzo che le piace parla dei suoi gusti in fatto di ragazze, della ragazza con cui vorrebbe fidanzarsi e di quanto tu sembri tutto fuorchè una femmina.
Non lo reggo più! IO dovrei essere la ragazza con cui vorrebbe fidanzarsi, sono la sua migliore amica, mi dice tutto e stiamo benissimo insieme. Eppure lui mi ha anche affibbiato un nomignolo da uomo e ogni tanto se ne esce con qualche battuta sulle giraffe. Una volta al cinema pur essendo seduti accanto non faceva altro che fissare la ragazza che gli piace!
Ma se anche provassi a essere più femminile? Un qualsiasi abito carino che si rispetti sarebbe troppo aderente e farebbe risaltare le mie spalle armadio, o il mio seno troppo ingombrante. Farmi una bella pettinatura mi sembrerebbe uno spreco visto che stonerebbe con i miei brutti abiti, e di truccarsi non se ne parla! Aiuto, mi viene voglia di buttarmi via in questi momenti ):
#178
Il 30/12/2011 jessica di 15 anni ha scritto:
ciao zia cris.... sono Jessica e ho 15 anni.... c'è un ragazzo di 17 anni che viene a scuola con me che mi piace da morire.... però lui di me non se ne frega niente... e vorrei tanto che si accorgesse di me... e magari piano piano passo passo potessimo provare una speciale simpatia l'uno per l'altro e magari fidanzarci... :-) Grazie in anticipo zia Cris e auguri per un bellissimo anno nuovo pieno di soddisfazioni.
Jessica
#295
Il 18/03/2012 Meggy di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, la mia domanda non riguarda molto il tema della tua rubrica, però mi sembra quella che più si avvicina, Allora:una mia compagna di classe che ha un anno in più di me l'estate scorsa ha avuto dei rapporti completi con il suo ex ragazzo, qualche settimana dopo si sono lasciati ma lei continua ad andare da lui per continuare ad avere questi rapporti, più o meno dalle 2 alle 5 volte al mese, questo ragazzo è famoso per la sua passione di usare qualunque ragazza (o donna) le capiti a tiro, lui ha 24 anni credo, è stato anche con delle donne di 40 anni, e la mia compagna di classe lo sa ma continua ad andare da lui, lo fa più che altro per mania di possesso, non lo ama, però lo vorrebbe solo per se, però adesso è sorto un problema: lei non ha mai detto nulla ai sui genitori ovviamente ma sua mamma vuole farle fare una visita dal ginecologo e lei ha paura di essere scoperta.
1)A questo punto le mie domande sono: come farla ragionare da persona normale?
2)è possibile che la scoprano o no? Io sapevo che se parli con il ginecologo prima della visita e gli dici di non riferire niente al genitore che ti accompagna lui è tenuto al segreto professionale e non può dirlo; poi se è vero non so, spero potrai aiutarmi ad aiutarla, grazie in anticipo.
#443
Il 24/06/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
Oi zia da quanto non scrivo.. Comunque vorrei chiederti una cosa : io ho un'amica che si chiama Rebecca e ho incontrato a scuola...Ogni tanto usciamo e andiamo al mare insieme... Sempre a scuola,c'è un'altra ragazza,Alice,che l'ultimo periodo di scuola ho cominciato a frequentare e domani andiamo al mare insieme... Giada non può venire al mare perchè va al centro estivo ma prima mi ha chiamato e io gli ho detto :"Oi sai che domani io e Giulia andiamo al mare?" Lei ci è rimasta male e ha detto :" ah brave fate tutto senza di me?"....Per me è gelosa....Secondo te come mi devo comportare??Grz in anticipo.... Ciaoooo
M
#455
Il 01/07/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
oi zia rieccomi... volevo chiederti una cosa...qualche mese fa una mia amica,Giulia,è uscita con un ragazzo,G. Si sono piaciuti e si sono baciati....dopo qualche settimana però G. nn si è fatto più sentire e Giulia è stata molto male...Si è addirittura fidanzato cn un'altra... qualche giorno fa ha mandato un messaggio a Giulia chiedendogli di uscire e dicendo di essere stato uno stupido a essersi fidanzato con un'altra...Tra qualche giorno ci esce ma io gli ho detto di non uscirci xk sennò sarebbe stata male come la prima volta e io non voglio che risoffra per quello... Ma a quanto pare lei ci vuole riuscire e lo ha perdonato...io gli ho detto di non uscirci e di non dargli confidenza...ho fatto bene?!Grz in anicipo :*
M.
#468
Il 07/07/2012 Dieci di 15 anni ha scritto:
Cara zia (sono femmina)volevo chiederti una cosa..
Ormai è quasi un anno che messaggio con mio cugino (di 2°) io 15 anni lui 17 il fatto è che non so se mi piace... lui è un vero antipatico nel vero senso della parola...(spero tu abbia capito in quale senso.. T_T)
E appunto è da un anno che messaggiamo e sono la ragazza con cui messaggia di piu' giorno e notte, l'unica ragazza x cui consuma minuti per chiamarmi, non chiama nessun'altra,tranne me.
Poi non fa che disprezzarmi.. quasi sempre ridendo o in un momento in cui si scherza...
Mia zia che è la persona con cui mi confido di piu' un giorno gli ha tirato una battutina dicendogli: " Chi disprezza compra" e lui ha risposto: "sono gia' diventato prete"
Io non so cosa pensare dai suoi comportamenti...aiutami...
Ah una cosa noi come cugini non siamo normali nel senso che ci sentono parlare e ci dicono: "e voi sareste cugini?!?!"
Sinceramente io il legame di parentela non lo sento! Xk!!
Aiutamiiiiiiiiiii :))
#524
Il 15/08/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
ciao zia rieccomi.. oggi sono andata in piscina e ho conosciuto il bagnino... Non è il classico bagnino tutto muscoli, ma è molto dolce e delicato... Oggi ho notato che mi guardava x tutto il tempo che sn stata in piscina e sono sicura che gli piaccio... Lui ha 20 anni.. ora il problema è che nn so se lo rivedrò xk nn so i suoi turni,non so niente DD: come posso fare?!Grazie :DDDD
#525
Il 17/08/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
haahahahahahhh zia ma non è che mi guarda per vedere se affogo ma io noto che mi guarda anche quando per esempio mi sto andando a fare la doccia o quando sto semplicemente stesa sul lettino:DQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#616
Il 17/09/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
ciao zia è tanto che non ti scrivo... volevo chiederti una cosa: io da un pò mi sento con un mio compagno delle elementari che si chiama Mauro... io con lui ci scherzo e ci rido ma ultimamente ho scoperto una cosa,cioè si appiccica troppo.. se mi manda un messaggio e dopo circa 20 minuti non gli rispondo mi rimanda un messaggio con scritto la stessa cosa...io ho provato a dirglielo ma lui fa finta di non capire e mi dice dai non litighiamo più e mi abbraccia... come posso fare? grazie
#641
Il 27/09/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
ciao cris... questa volta ti scrivo per dare un consiglio a silviabieber: tu magari prova a parlarci e chiedigli che vuole fare se è un ragazzo serio oppure no... poi un'altra cosa: dal tuo nome intuisco che ti piace Justin,anche a me :DDD.. mi farebbe molto piacere se ti iscrivessi al sito (sei già iscritta?) per parlare e conoscerci megliofammi sapere
ciaoo
#797
Il 26/12/2012 Jessica di 15 anni ha scritto:
...Ho un problema con il mio fidanzato F.Ogni giorno io e il mio ragazzo ci incontriamo sempre nella cafeteria sotto casa mia,facciamo colazione insieme e poi prendiamo il bus per andare a scuola per poi vederci la sera con la nostra compagnia di amici.Proprio la settimana scorsa,quando sono entrata in cafeteria l'ho visto che sedeva insieme ad una ragazza e bevevano insieme una tisana,a questo punto ho pensato fosse una qualche sua cugina invece sono venuta a sapere che è una nuova compagna di classe e passano insieme i fine settimana da già due settimane (ovviamente a mia insaputa) però ho lasciato perdere...cinque giorni fà F. è venuto a fare i compiti a casa mia,gli ho preso per scherzare il suo telefonino e per sbaglio ho cliccato sul menù degli utlimi contatti dove c'era scritto il nome di questa ragazza.Ho letto il messaggio e c'erano scritte queste esatte parole "Cucciolo, mi mancano i tuoi baci :-*"...mi sono infuriata tantissimo, gli ho sbattuto l'astuccio in faccia e l'ho cacciato da casa....adesso è da cinque giorni che continua a mandarmi messaggi con scuse,frasi amorose,poesie di scuse etc... a scuola siede vicino a me e mi abbraccia pentito.Intanto vengo sempre a sapere che frequenta questa ragazza!