La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#67 Il 03/09/2011 Luca di 10 anni ha scritto:
Ciao zia cris sono luca volevo chiederti sono innamorato di una bambina piu grande di me di 2 anni ma lei non mi vuole mai vedere ogni volta che gli chiedo di uscire dice di no cosa devo fare devo dimenticarla? e poi se esce con me sembra lo faccia solo per 10 minuti come per consolazione .
Fammi sapere zia cris Luca.

leggi la risposta »
#74 Il 09/09/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris..non so il perche' tutti mi invidiano, non ho nulla di speciale e mi trattano male, non gli ho fatto niente ._. non so come fare e a volte mi dico: Perche' la mia vita e' così? Non ho fatto nulla di male per meritarmi una vita così; do la mia vita agli altri ed io cosa mi merito? Di essere trattata come un pezzo di carta ^_^' non so come fare =| dammi un consiglio.. Grazie in anticipo =))

leggi la risposta »
#84 Il 23/09/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ti volevo chiedere perchè mi sta crollando il mondo addosso; cioè, vorrei chiederti se è perchè sto crescendo e non mi trovo con gli altri o sto vivendo un momento brutto. Non c'è la faccio più a sopravvivere alla mia vita, piena di critiche e male verso di me. Grazie in anticipo :)

leggi la risposta »
#101 Il 14/10/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia, una mia compagna di classe mi da fastidio: mi tira la sedia facendolo apposta, mi fa brutti scherzi, cose brutte ecc....
Oggi a scuola gli ho detto che mi dava fastidio e di smetterla di fare così ecc... e sono finita per litigarci..poi lei ha incominciato a dirmi cose brutte, a prendermi il righello e non darmelo più ma poi io glielo preso e lei mi ha tirato un pugno mollo.
Secondo te ho fatto bene a dirgli quelle cose?.

leggi la risposta »
#117 Il 03/11/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, una mia "amica" a cui sono molto legata ha sempre passato momenti belli(soprattutto con le amiche), ma io la conosco fin troppo bene e so che in fondo in fondo di lei c'è una parte molto triste: sente sempre i suoi genitori litigare e si sente male e altre cose più gravi. Inoltre se ne approfitta di me; mi tratta male in certi momenti e mi usa, però io non voglio vendicarmi perchè non mi sembra giusto fare quello che fanno gli altri a me, forse era un modo di sfogarsi e non ha pensato prima di fare ciò. Ma comunque la domanda è: come faccio a farla sentire meglio? Mi dà molto dispiacere vederla così...Grazie in anticipo :)

leggi la risposta »
#137 Il 26/11/2011 Stefania di 10 anni ha scritto:
ciao zia Cris, navigando sn capitata in qst sito x caso e vorrei un aiuto su questo:
Mi piace un ragazzo ma sn trpp timida x dirgli che mi piace e dato che una mia amica(Denise) si era messa cn qst che mi piace una mia "amica"(Ludovica) gli ha detto che mi piace a me e che non me lo doveva rubare(xò io nn ho mai dtt che non si deve mettere cn lui, nemmeno che me lo ha rubato..) e allora Ludovica k glielo ha raccontato mi è venuta a dire che Denise gli ha detto a lei k ha dtt a qll k mi piace se io gli piacevo e lui ha risposto:- no, non mi piace Stefania, mi piaci ovviamente tu, Denise..- e io da quel giorno mi sn sentita uno straccio e adesso nn so k fare, sto malissimo..cmq adesso si sn lasciati. Grazie in anticipo dll risposta.

leggi la risposta »
#148 Il 03/12/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema, ma non so se riguarda molto per le domande di questa rubrica, ma cmq te la chiedo lo stesso:
Inizio con un esempio di oggi: oggi a catechismo avevano dato delle parti per recitare a chi voleva, io non avevo alzato la mano perchè non avevo capito e volevo recitare, allora ad un certo punto dato che volevo recitare così tanto mi stava venendo da piangere ma mi sono trattenuta, anche quando qualcuno mi dice qualcosa per me è sempre un'offesa e mi viene da piangere, lo stesso con le amiche e in certi momenti piango senza motivo ._.' che mi sta succedendo? Non so cosa fare..

leggi la risposta »
#149 Il 04/12/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Grazie di avermi risposto zia :** Comunque alla fine mi ha fatto recitare perchè ci mancava un personaggio e hanno scelto me o.o'

leggi la risposta »
#157 Il 09/12/2011 Draghy di 10 anni ha scritto:
zia cris mi daresti dei consigli per passare il santo Natale
nella maniera migliore? (amici, famiglia ecc..)
Grazie Mille in anticipo
Draghy.

leggi la risposta »
#165 Il 19/12/2011 Martina di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris
sono in 5 elementare e sono fidanzata ...
io ci tengo a lui, gli lascio anche i suoi spazi,ma a lui non sembra che gli importi tanto . Vorrei sciverli una lettera ma non o tanto coraggio!Che faccio? Lo lascio?
BACI MARTYNA

leggi la risposta »
#166 Il 19/12/2011 Martina di 10 anni ha scritto:
cara zia cris
mi sono fidanzata, io ci tengo molto a lui gli lascio anche i suoi spazi ma a lui sembra che nn importi tanto!che faccio ! io lo amo molto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lo devo lasciare????????
baciiii martyyyyyyy

leggi la risposta »
#167 Il 19/12/2011 Martina di 10 anni ha scritto:
cara zia cris
mi sono fidanzata, io ci tengo molto a lui gli lascio anche i suoi spazi ma a lui sembra che nn importi tanto!che faccio ! io lo amo molto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lo devo lasciare????????
baciiii martyyyyyyy

leggi la risposta »
#197 Il 08/01/2012 bibbo di 10 anni ha scritto:
Amore: sono fidanzata. Però devo cambiare quasi la casa, come faccio?????

leggi la risposta »
#205 Il 18/01/2012 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, una mia "amica" sta cambiando quest'anno: prima sta con me e si comporta bene e va tutto tranquillo poi dopo una  settimana io gli chiedo una cosa e poi lei mi risponde ma con uno sguardo antipatico e alla fine mi dice:" vai via uff". Io non la sopporto più e non ce la faccio più, inoltre sta sempre con un'altra con il quale pure io sono sua "amica", sta con lei solo perchè poi lei non la aiuta con i problemi se invece lei ci sta la aiuta ._.' non riesco a fare nuove amicizie e a lontanarmi da loro, ogni giorno stropiccio sempre un foglio e  con i miei genitori e mio fratello li rispondo male per sfogarmi, Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#223 Il 09/02/2012 luc10 di 10 anni ha scritto:
Cara Zia Cris io ho alcuni problemi con il mio maestro di mate e  lui scherza, però per esmpio quando fa una domanda e ci chiede la risposta pensa che io rispondo giusto perchè hoguardato sul libro di mate ma non è vero e molte altre cose un altro esempio: un giorno il maestro ha fatto una domanda e io come tutti alzavo la mano e gli dicevo che io lo sapevo(come gli altri), e poi mi sentiva e quindi mi ha sgridato e poi il giorno dopo mi ha detto che mi aveva sgridato perchè diceva che pARLAVO CON IL MIO COMPAGNO DI BANCO quando non era vero e ho 1000 altri esempicome devo fare? (una sfortuna anche se faccio 5 abbiamo già un professore per reltà)

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - > - »