La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1562
Il 08/04/2014 ghianda di 14 anni ha scritto:
hey la mia migliore amica vuole a tutti i costi diventare come un oca dell'altra classe ( NE È PROPRIO CONVINTA) vuole mettersi vestiti EXTRA scollati gonne CORTISSIME e truccarsi come una vecchia di 50 anni . sul serio come faccio a farle capire che lei è perfetta così com'è sul serio c'ho provato 10000000 volte a dirglielo ma niEnte non vuole sentirci HELP ME
#1571
Il 15/04/2014 kikka2000 di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris ho letto la tua risposta ti ringrazio molto ma non credo di poterne parlare con i prof , vedi io ho troppa paura di perdere la sua amicizia ma nn so che fare perchè sono preoccupata per lei e non so che fare e il pensiero che le possa succedere qualcosa mi tormenta . siamo insieme dalla 1 elementare e adesso sia in terza media .io ho il sospetto che sia triste per sua madre . l'altra volta si è messa a piangere in classe e non mi ha voluto dire il motivo :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( . vorrei farle capire che sua madre è con lei e le dispiacerebbe tantissimo se la vedesse così però so che non glielo dirò mai perchè non voglio che lei pensi che io sia un impicciona e non voglio che si offenda . ho pensato che potrei parlarne in segrego con la psicologa ma anche questo non lo farò mai . lei vive da sola con 2 fratelli MACHI e suo padre . le sono morti 2 conigli (uno è finito al forno e l'altro è morto stecchito sotto il sole a luglio scorso), lei ama molto i conogli e vorrei regalarniene uno per il suo compleanno ma dice sempre che non ne vuole un altro perchè vuole far passare un po di tempo . VAABÈ . tornando al fatto di prima vorrei anche che capisse che come ha sofferto lei possono soffrirei suoi figli se lei se ne andrà. COME FACCIO A FARLE CAPIRE CHE LA SUA VITA È BELLISSIMA E CHE LEI NON HA I PROSCIUTTI MA TUTTA UNA MANDRIA DI BUOI DAVANTI AGLI OCCHI?grazie che mi aiuti sempre zia
PS.: NOVITÀ : mi ha detto che gli hanno insegnato a fare le sigheratte OMG.
PPS.: ti ricordi di mettere tutte le mie domande sulla mia amica private?§? GRAZIEEEE
#1573
Il 18/04/2014 ciaooo di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :) è un po' di tempo che sono litigata con quella che era la mia migliore amica! ci siamo litigate per un motivo stupido verso ottobre o novembre e adesso non ci salutiamo neppure. io le ho scritto molti messaggi per farle capire che mi manca e le ho parlato ma a lei non gliene frega niente di me io non so che fare perchè per me era molto importante e mi manca tanto
#1601
Il 05/05/2014 Chiara di 14 anni ha scritto:
Amo un ragazzo da circa 1 anno e qualche mese..non riesco a dimenticarlo.Ma lui è fidanzato! Cosa posso fare? Dimenticarlo mi è impossibile..
#1662
Il 08/06/2014 luna di 14 anni ha scritto:
A me piace tanto una persona ma io con lei faccio sempre finta di non amarla e quindi a sua volta lei non se ne accorge e mi tratta male come faccio a farglielo capire?
#1669
Il 16/06/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia, è da un po' che non ti scrivo.come stai? Io bene, sono cresciuta molto in questo periodo, ho abbandonato amicizie che non mi meritavano, ho litigato con amici e ho fatto pace con altri.
Bhe, ti ricordi di Lorenzo? Si, lui che aveva trovato quella cosa nel cassetto e con cui poi mi sono arrabbiata...
Bene, ho deciso di perdonarlo...lo abbiamo trovato assieme ma i miei genitori l'hanno perdonato.
Poi ci sono stati diversi litigi riguardo al fatto che lui fumasse...ma non fuma, erano solo delle voci che sentivo in giro.
Lui per questa cosa si è arrabbiato molto, perchè pensava che io non gli credessi quando diceva che non fumava e io mi sono allontanata da lui.
Ma mi sono allontanata da lui anche perchè le mie amicizie sbagliate mi hanno indirizzato verso una strada sbagliata, verso l'odio per me stessa e per lui.
Difendevo sempre le mie "amiche" e lui ci restava male, poi litigavamo, facevamo pace.
Sarà successo almeno 300 volte in questo anno scolastico.
Poi, dopo una lunga litigata, dopo questo messaggio che gli ho scritto
"Hai ragione...mi metto sempre in mezzo ma lo faccio perchè con loro ho una finta amicizia. Le difendo solo per farmi notare perchè il loro modo per "volermi bene" è usarmi a loro piacimento. Sono solo una povera ragazzina senza personalità che si fa usare dalle altre come un burattino...non voglio rompere la nostra amicizia...è colpa mia e colpa loro, sono sempre stata emarginata da tutto e da tutti...solo tu e i miei genitori mi volete bene per quello che sono , escluso un'amica che ho fuori da scuola..."
Mi ha perdonato, capendomi come nessuno aveva mai fatto.
Un mio compagno mi ha detto "Eh dai, lo sanno tutti che ti piace Lollo"... sono arrossita come la camicia rossa che portavo.
Sono innamorata di lui dal primo momento in cui ho incrociato il suo sguardo, con quegli occhi blu - verde intensi, pieni di vitalità e allegria.
Perchè mi sono innamorata di lui? Non ne ho idea. Se riesci, rispondi tu alla domanda... :)
Tua,
Alessia
#1672
Il 19/06/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia, grazie per la tua risposta.Farò proprio come mi hai suggerito.
Ciaoo!
Alessia
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1677
Il 20/06/2014 noemi di 14 anni ha scritto:
a me piace un ragazzo... e tutte le mie amiche vogliono che io glielo dica! pero io i vergogno di dirglielo di persona. volevo, allora scriverlo in chat ma poi una mia amica che lo conosce bene mi ha detto che lui le cose vuole che si dicano in faccia e non dietro uno schermo!! e quindi io non ho il coraggio di dirlo. questa mia amica si era proposta di dirlo lei a lui che mi piaceva ma io non credo sia giusto perche sarebbe meglio se lo sentisse dire da me!! aiutatemi vi imploro!
#1678
Il 21/06/2014 tini di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris!e' da un po' di tempo k nn ti scrivo...anke se ne avrei avuto bisogno...ora ti racconto cosa mi e' successoun ragazzo il mio migliore amiko mi ha detto k gli piacevo tantissimo da molto..e me lo a kiesto due volte...la prima ho detto di no per un amika...la seconda di si...cosi' il primo giugno ci siamo messi insieme...il 3 giugno mi ha lascita...perke' nn parlavamo mai e nn ci vedevamo mai...lui dopoo un po' si e' messo cn una mia amica...e poi cn un' altra...k ha lasciato ieri...questo e' tutto quello k e' succeso e il mio problema e' qst:io sn ankora innamorata di lui...e devo confessarti k ho paura di illudermi perke' da qnd si e' lasciato cn susy...l ultima ragazza mi scrive sempre t.v.b...si me lo scriveva ssempre...ma nn qnd stava cn le altre...poi mi scrive qnt sono dolce e bella...secondo te ci potrebbe essere un noi?
grx in anticipo
BACI TINI:)
#1679
Il 21/06/2014 tini di 14 anni ha scritto:
grx zia!solo una cosa...potrebbe sembrare un farfallone ma fidati...nn lo e'...anzi ogni volta k lascia una ragazza ci sta peggio di lei..proprio perke' la fa soffrire,grx di nuovo
CIAOOOOOOOOO TINI
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1681
Il 22/06/2014 tini di 14 anni ha scritto:
ciao zia!Sai io ho la migliore amica del mondo accanto...siamo tnt legate...e le voglio un bn incredibile....c e' solo un problema...ci sn due persone k sn gelose e vorrebbero separarci a tutti i costi una di qst nn mi preoccupa tnt(anke se la detesto sia io sia il ragazzo di gaia...la mia migliore amica)
la persona k mi preoccupa e la ex m a di gaia...k aveva kiamato il ragazzo di gaia,un amico e altre amike e a iniziato a dire k da qnd gaia conosce me nn le voleva piu' il bn k le voleva prima... ho bisogno di aiuto perke' ho paura k gaia ritorni tnt legata cn lei e io rimanga sola...snz gaia...