La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#935 Il 03/03/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
GRAZIE ZIA CRIS x queste bellissime parole! un'ultima domanda ma puo' essere un difetto  o un pregio??scusa x il disturno kiss

leggi la risposta »
#947 Il 10/03/2013 Sofia di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris mi domandavo se tu hai fatto questa rubrica x aiutare i bambini e ragazzi in amore xke dai sempre consigli x.l amicizia?.I ragazzi o i bambini maski o fem. hanno bisogno del tuo aiuto e quindi ti kiedo gentilmente: aiuta i ragazzi/e in amore nn x amicizia altrimenti nn ci fidanzeremo nemmeno a 90 anni spero ke lo farai
       Sofia grz

leggi la risposta »
#1064 Il 30/04/2013 Aurora di 14 anni ha scritto:
Ciao zia, è la prima volta che ti scrivo...
A volte divento triste perché mi ricade davanti che Michael Jackson è morto. Mi sento triste, mi fa male lo stomaco e il cuore batte fortissimo. Non so come sfogarmi. Ho provato a scrivere il diario, ma non funziona. Non ne parlo con nessuno perché nessuno riesce a capire quanto faccia male sapere che non ho nessuna possibilità di vederlo. Come faccio a sfogarmi? Non so se esista una soluzione... ma sono già quasi 4 anni e la ferita non è guarita.
Grazie mille...
Aury.

leggi la risposta »
#1069 Il 04/05/2013 patri di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1077 Il 05/05/2013 Morena di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1082 Il 07/05/2013 Morena di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris!
bhe volevo dirti solo grazie! :)
ieri ho detto a giuseppe un'altra volta no...e mi ha lasciato... sono un pò triste e ieri sera ho anche pianto ma ora capisco che non è colpa mia ,dopotutto ho solo 14 anni appena fatti mentre lui ne ha quasi 17.... ora sto meglio e ho capito che posso fare a meno di lui quindi .....
GRAZIE!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1094 Il 11/05/2013 Alice_ di 14 anni ha scritto:
Ciao :)
Ho 14 anni e sono fidanzata da quasi dieci mesi con un ragazzo che amo moltissimo.
Siamo distanti 118 km e ci vediamo una volta al mese.
Non ho bisogno di nessun consiglio, avevo solo bisogno di scrivere da qualche parte questa cosa. Perchè se anche di giorno a scuola sono allegra, mi addormento piangendo molto spesso. E fa male. Questa distanza mi sta uccidendo.
Vorrei tanto poter stare al sicuro tra le sue braccia, ma dovrò aspettare un altro mese.
In più non ho molti amici e mi piacerebbe conoscere una ragazza con i miei stessi problemi, così da poterci aiutare a vicenda. Ma sono timida e non socializzo.
Grazie per l'ascolto.

leggi la risposta »
#1104 Il 16/05/2013 Emma di 14 anni ha scritto:
Ehilà... ho 14 anni e non sento dire altro che l'amore a quest'età non esiste. Invece, per quello che sto vivendo esiste eccome. E sopprattutto ferisce, tanto.. Beh, 8 mesi fa mi sono letteralmente innamorata di Giacomo, un ragazzo che conosco dalle materne, ma con cui ho riallacciato i rapporti solo all'inizio delle medie. Amici in comune, passioni condivise ed ecco qua, mi sono innamorata. Volevo dirglielo, ma lui mi ha anticipata e così è cominciata la nostra storia.Un tira e molla infinito. Lui si è comportato male, mi ha lasciato per un'altra e poi ha fatto lo stesso con lei per me. La cosa continuava ad accadere, e io ci cascavo sempre. Da circa un mese ho deciso di dover farla finita, e credo di starci riuscendo, ma a volte la sera finisco per non voler altro che scrivergli un ehi, mi manchi.. ma finisco sempre per chiudermi in me stessa e piangere a letto. I miei vedono la mia tristezza, ma non possono farci niente.. Ora sto conoscendo un altro ragazzo, ma sento che non potrà mai essere come la prima volta.. Ho paura..Tutto ciò mi rende triste..
Grazie per l'ascolto, Ciao..

leggi la risposta »
#1110 Il 24/05/2013 Lolly di 14 anni ha scritto:
Ciao!
Questa estate, quando sono andata al mare, ho incontrato un ragazzo fantastico e ho letteralmente perso la testa per lui. Siamo diventati amici ma poi è arrivato il momento di partire e dal quel momento non riesco a non pensarlo. So che non lo rivedrò mai più e non so che cosa fare. Aiutami ti prego! Grazie!
Lolly

leggi la risposta »
#1128 Il 04/06/2013 Salvy di 14 anni ha scritto:
Ciao Michela,

non sai quanto mi dispiaccia ciò che ti sta succedendo.
Non so se lo sai, ma io più di 2 anni fa ormai, ho vissuto questo dolore, ero poco più grande di te.
Purtroppo la verità più grande, che è anche quella più dura da accettare, è che non puoi farci niente. Non dipende da te e tu sei solo vittima di quello che i tuoi genitori sceglieranno.
Ti sembrerà impossibile andare avanti e non ti andrà nemmeno. Tutto sarà nero. Non voglio illuderti, non sarà semplice.
Ma si può venirne fuori. Io ce l'ho fatta, ancora non del tutto, ma ce l'ho fatta. Dopo 1 anno circa, mi sono sentita un briciolo meglio.
Ma tu puoi farlo più velocemente di me, si, perché ne dovrai parlare. Con chi vuoi, coi tuoi amici, con la tua famiglia. Ma fallo. Perché io non l'ho fatto e sono quasi arrivata a punti a cui non devi arrivare tu.
E' un dolore grosso, soprattutto alla nostra età, ma puoi superarlo. Non disperare, per qualsiasi cosa io sono qui, siamo tutti con te.

E poi, visto che ancora non è successo, speriamo vada tutto in meglio!

Ti voglio bene :*

(Cris scusa il poema ma ne sentivo il bisogno...)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1136 Il 09/06/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
Tantissimi auguri di buon compleanno.. Con affetto claudia

leggi la risposta »
#1138 Il 09/06/2013 Dede di 14 anni ha scritto:
Cara zia cris é molto che non ti scrivo.
Ho bisogno di un consiglio perchè si é formata una situazione un po' complicata con la mia migliore amica.
Circa 3 mesi fa la mia migliore amica (Giorgia) si è messa assieme a un mio amico (leo).
La mia migliore amica per me è sempre stata il mio punto di riferimento è sempre stata molto molto importante è sempre stata l'unica persona su cui ho potuto sempre contare seriamente. Ma ora é tutto cambiato, sento che man mano che sta col mio amico si allontana sempre più da me mi cerca sempre meno e ci sentiamo anche meno, anche perchè lei passa ogni minuto libero che ha a casa di Leo. A me lei manca, manca moltissimo. Ormai é come se io per lei non esistessi più. É come una sorella per me, é l'unica persona con cui mi trovo realmente a mio agio...quello che vorrei chiederti é devo lasciarla andare é uscire a poco a poco dalla sua vita dove sembra che non ci sia più posto per me, oppure devo farle notare la cosa e dirle come la penso?

leggi la risposta »
#1142 Il 11/06/2013 tristissima di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris, sn davvero triste.Un ragazzo mi ha lasciata e adesso mi sento sola e mi vergogno....non so proprio cosa fare, perché gli voglio veramente bene..... :( Ho già provato a distrarmi in qualche modo, ma proprio non ci riesco ;(

leggi la risposta »
#1143 Il 11/06/2013 nchcgfyuyc di 14 anni ha scritto:
ciao.... ci sono due ragazzi che mi piacciono tanto e che ricambiano entrambi che devo fare???? Help meeeeee!!

leggi la risposta »
#1157 Il 13/06/2013 Giulia di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 141 - 142 - 143 - 144 - 145 - 146 - 147 - > - »