La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3205 Il 09/01/2020 Alessia di 13 anni ha scritto:
CIAO GOMITOLO, HO UN PROBLEMA CON IL  RAGAZZO CHE MI PIACE.
IL PROBLEMA è CHE TUTTE LE MIE AMICHE LO TARTASSANO DI MESSAGGI IN CUI GLI DICONO "COSA NE PENSI DI LEI?" "SAI CHE ALESSIA TI AMA MA NON HA IL CORAGGIO DI DIRTELO PERCHè SI VERGOGNA?" ECC...
UNA MIA AMICA DI CLASSE GLI HA DETTO DI CONOSCERMI (è SUA AMICA) PERCHè SONO UNA RAGAZZA MOLTO DOLCE, E LUI A RISPOSTO

ODDIOOOO MOLTE SUE AMICHE MI
STANNO TARTASSANDO DI MESSAGGIII E POI HA DETTO CHE NON VUOLE CONOSCERMI, E SECONDO LA MIA AMICA LO DICE PERCHè è TIMIDO...
IO GLI HO CHIESTO SCUSA PER TUTTI I MESSAGGI CHE GLI ERANO ARRIVATI, E LUI MI HA DETTO: "TRAQUILLA, MA NON SONO ARRABBIATO CON NESSUNO TRANQUILLA. ( IO GLI VOLEVO CHIEDERE SCUSA LA SETTIMANA PRIMA, MA APPENA HA VISTO IL MESSAGGIO "EI" MI AVEVA BLOCCATA SU INSTAGRAM E APPENA QUESTA MIA COMPAGNA GLI HA DETTO CHE PRIMA DI BLOCCARE DEVE ASCOLTARE LE PERSONE, LUI HA DETTO CHE ALLE 15:00 DEL POMERIGGIO ERA A UN COMPLEANNO e gli avevano preso il tel. A QUESTA COSAA IO NON CREDO..)
IERI IO PER SBAGLIO GLI AVEVO INOLTRATO UNA COSA NEI DIRECT DI INSTAGRAM E LUI MI HA DETTO: MI AVEVI MANDATO UNA COSA?
E IO HO RISPOSTO: SI SCUSAMI,HO SBAGLIATO
E DOPO  CHE LUI MI HA DETTO "ok" VISTO CHE LA PAGE CON IL QUALE GLI HO INOLTRATO QUEL MEME  ERA IN COMUNE CON UNA MIA AMICA, QUESTA ENTRA IN CHAT E DICE "CIAOOO SONO DEPRESSAA" E LUI HA SMESSO DI SEGUIRE QUESTA PAGE. LA MIA AMICA TRA VIRGOLETTE HA DETTO CHE LA PAGE ERA ANCHE SUA E CHE POTEVA SCRIVERE A CHI VOLEVA...
IO NN SO SE LUI HA IMMAGINATO CHE ERO IO, MA QUESTA SITUAZIONE MI FA DAVVERO MALE PERCHè FACENDO COSI' LORO MI FANNO ODIARE DA LUI, VISTO CHE SICURAMENTE PENSA CHE LO ORDINO IO A LORO.
AIUTATEMIIII

leggi la risposta »
#3209 Il 22/01/2020 aria di 13 anni ha scritto:
io mi sono innamorata di un compagna che andava con me alle elementari
adesso lui va in una altra media ma un mio amico lo conosce e lui gli a chiesto il suo numero ma lui non lo vuole dare
sono molto triste e molto spezzata dal cuore non so piu che fare
perfa aiutatemi sono molto ma molto triste

leggi la risposta »
#3211 Il 23/01/2020 aria di 13 anni ha scritto:
ciao sono di nuovo io
io ho trovato il ragazzo che amavo su instagram e gli ho mandato "ciao, sono la amica di Noe(un mio amico che gioca calcio con lui )".
E lui ha letto il messaggio ma non mi ha risposto
Ma si puo
io lo amo dalla 3 elementare e lui non losa . lo amo da sei anni , andiamo in scuole diverse ma suo fratello è in classe con mia sorella
Mi potreste dare un consiglio per parlare con lui e almeno per avere un messagio da lui
Vi prego
Grazie
Se potete mi potete rispondere prima possibile

leggi la risposta »
#3217 Il 02/02/2020 Alessia di 13 anni ha scritto:
CIAO LORY SONO DI NUOVO IO.
UNA SETTIMANA FA IL RAGAZZO CHE MI PIACE MI HA MANDATO LA SUA STORIA (NON CI SEGUIAMO A VICENDA, PERCHÉ APPUNTO MI AVEVA BLOCCATA) INSTAGRAM, DOVE DICEVA DI VENDERE I BIGLIETTI DEL LORO PRIMO CONCERTO (SÌ FA PARTE DI UNA BAND DELLA MIA PROVINCIA, E LUI SUONA LA BATTERIA E HA 1 ANNO IN MENO DI ME) DOVE IO,VISTO CHE SONO UNA LORO FAN, (PERCHÉ SONO BRAVISSIMI)VOGLIO ANDARCI.
SE MIA MAMMA MI DÀ IL CONSENSO IO VORREI CHIEDERE I BIGLIETTI A LUI PERCHÉ COSÌ POSSO INIZIARE UNA CONVERSAZIONE...
COSA NE PENSI?

leggi la risposta »
#3219 Il 04/02/2020 aria di 13 anni ha scritto:
ciao ho gia fatto 2 domande  mi sono piaciute le vostre risposte sono molto utilizzabili.
MA UNA SETTIMANA FA HO AVUTO IL NUMERO DEL RAGAZZO CHE VOLEVO E CELO.
PER VOI DOVREI SCRIVERLI O NO ?????
LUI NON SA CHE HO IL SUO NUMERO PERò
DOVREI SCRIVERGLI ?????
SE MI RISPONDERETE AL PIU PRESTO SARò FELICE
GRAZIE E CIAO

leggi la risposta »
#3221 Il 19/02/2020 aria di 13 anni ha scritto:
ciao lory
come sta?
comunque mi sono innamorata di un ragazzo della mia classe
ma a me quella persona non piace per vari motivi però mi sono innamorata .
Ma non ha senso quando ti innamori di una persona che non ti piace
NO ???
aspetto la tua risposta

leggi la risposta »
#3222 Il 21/02/2020 aria di 13 anni ha scritto:
COME POSSO FAR CAPIRE ALLA PERSONA CHE AMO CHE LO AMO ?????
LUI NON SA NEANCHE CHE ESISTO

leggi la risposta »
#3223 Il 22/02/2020 aria di 13 anni ha scritto:
IO HO LO STESSO PROBLEMA CHE HA FRA.
PERO LUI MI SORRIDE MA NON SIAMO AMICI INTIMI E NON MI GUARDA MOLTO CIAO

leggi la risposta »
#3235 Il 23/03/2020 sara di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3251 Il 08/04/2020 Unicorn_Ale07 di 13 anni ha scritto:
Ciao Lory, non scrivo qui da molto tempo direi,pero' volevo un po' aggiornarti sul mio fatto dell'amore, non credo di averti mai parlato di paky,beh.. oggi vorrei parlarti di questo ragazzino qui,che ha cambiato la mia vita.
ti sembrera' eccessivo forse,che un ragazzino di 13 anni abbia cambiato la vita a una sua coetanea,ma è cosi!
ora ti spiego, a settembre ho conosciuto questo tizio di nome paky, ci siamo scritti per un pò di tempo e siamo diventati amici,amici fino a un certo punto.. perchè a Novembre iniziò a piacermi,però nel frattempo mi piaceva anche un altro che chiameremo ''kk'' per non dire il suo nome. con kk poi mi ci sono fidanzata poco dopo,ma proprio mentre stavo con lui,capì che in realta' a me piaceva paky,e allora lo lasciai.. e mi dichiarai subito a paky e subito mi disse che anche lui ricambiava.. beh lo stesso giorno mi ha chiesto di metterci insieme ed io risposi felicissima di sì.
spoiler: non dovevo accettare. perchè?  beh,perchè mi sembrava troppo diverso dagli altri,troppo perfetto,mi faceva promesse come "giuro che staremo insieme x sempre,promesso", io stupida,ma anche intelligente,per non "illuderlo" dicevo di crederci,beh devo ammetterlo, un po' ci ho creduto,ma tipo per metà,50%.. beh insomma hai capito. era dolcissimo con me,geloso,mi faceva regalini,cioè il ragazzo perfetto in poche parole AAHAH,ma.. io di lui non conoscevo il lato oscuro,mi ci fece affezionare cosi tanto a lui,che per me diventò anche una fissazione.. una fissa talmente forte che senza di lui non mi trovavo.. ma un giorno,il 23 gennaio 2020,mi lasciò,così,senza motivo e si inventò un mucchio di scuse, (io e lui ci siamo messi insieme il 15 dicembre 2019), da quel giorno mi chiusi davvero tanto in me stessa.. non volevo fidanzarmi piu'.. mi aveva illuso così tanto,beh morale? i ragazzi sono diversi dalle ragazze nei fidanzamenti,loro si mettono per una cosa precisa ( la maggior parte delle volte,poi esistono anche i casi rari), le ragazze invece si affezionano piu' facilmente.. per la prima volta nella mia vita capì quanto i ragazzi possano essere davvero... cattivi,il suo lato scuro? sfruttare le persone,e lui mi ha sfruttato per quasi 2 mesi di fidanzamento.
e ora hai capito perchè mi ha cambiato la vita? perché mi ha aperto gli occhi,e ora che sono piu' grande mi affeziono di piu' e mi ha cambiato la vita anche perché lui è stata la PRIMA e VERA cotta affettiva,la prima in assoluto,non avevo mai provato un sentimento simile.
credo che tu sappia cosa penso dell'amore,io non mi ci sono INNAMORATA perchè adesso l'amore è un sentimento forte da provare e io,alla mia età,sono piccola per certe cose. però anche a 13 anni si hanno dei sentimenti (anche a 5 se è per questo) e comunque questo mio primo segno affettivo mi è rimasto impresso dentro.
ora non mi piace piu' ovviamente e che non ci tornerei nemmeno piu' insieme,  però dopo di lui per quella grande delusione pensavo di non fidanzarmi piu'.. finchè dopo 2 mesi e mezzo.. non conobbi Giuse.. il mio attuale fidanzato. (01/04/2020 <3)


dimmi cosa ne pensi di tutto questo che ti ho scritto,e se magari vuoi che ti parlo anche di Giuse :)




a presto
-Alexia

leggi la risposta »
#3254 Il 09/04/2020 Unicorn_Ale07 di 13 anni ha scritto:
ciao,volevo chiedere una cosa,ti sembrera' stupida forse,pero'... è normale stare antipatici alla gente senza aver fatto nulla? no sai,ultimamente sono triste anche xche' ho scoperto di stare antipatica a molti miei amici a caso,senza che io gli abbia mai fatto nulla.. io cerco sempre di essere amichevole con tutti,pero' sembra che io stia antipatica comunque.. ho pochi amici,vabbè sarebbe meglio cosi pero' sono pochi non x scelta mia,ma xchè gli altri se ne sono andati.. oppure mi scrivono solo quando hanno bisogno loro.
ho cercato di parlarne ma loro sono gente che si altera subito..
ti faccio anche un esempio: io posto una foto in un certo modo e vengo criticata
invece se lo fa un altra mia amica gli fanno tutti i complimenti del mondo.
bah,la coerenza proprio sotto i piedi.
però ci soffro,qualcosa x rimediare? so che non faccio mai domande così ma ne avevo bisogno..

grazie,spero che mi rispondi presto Lory

-Alexia

leggi la risposta »
#3255 Il 10/04/2020 Giacomo di 13 anni ha scritto:
Stavo cercando una ragazza. Ogni notte vedo la stessa ragazza in sogno ma non la trovo mai,mi potete aiutare??

leggi la risposta »
#3282 Il 31/05/2020 Tribute di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3285 Il 06/06/2020 Meli di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3292 Il 17/06/2020 Tommaso di 13 anni ha scritto:
Fino ad ora non penso di aver mai avuto un particolare interesse per qualche ragazza, ma qualche giorno fa ho incontrato una ragazza che mi ha molto cambiato sentimentalmente. L'ho conosciuta ad un "camp" dove si possono fare sport e svagarsi come si vuole. Siamo stati messi in gruppo insieme e abbiamo fatto subito amicizia. Lei deve ancora compiere 15 anni, e questo è uno dei fattori che mi preoccupano maggiormente. Io ho 13 anni ma fisicamente ne avrei 15-16, perciò non sono sicuro se potrei piacerle anche se ho 2 anni in meno ma anche se sono "grande" come lei. Abbiamo molte cose in comune e non capisco proprio se le interessi sì o no, perché lei mi fissa spesso e non distoglie lo sguardo anche se la guardo anchio. Di fatto la vedrò solo per una settimana poi ne passerà una e ci vedremo di nuovo solo una settimana dopo forse, perché potrebbe anche non venire, e se fosse cosi probabilmente dovrei apettare un anno intero per vederla di nuovo. E' simpatica, bella ma mi sembra ovvio che una ragazza così bella come lei, a 15 anni, abbia già un fidanzato. Di fatto quando non c'è sono triste. Oggi ho passato l'intera mattina con lei ma al pomeriggio se ne è andata e dopo 10 minuti già mi mancava. Arrivo alla sera continuando a pensare che non le piacerò mai eccettera, e di fatto mi sento un po' depresso e tal volta ne sono talmente convinto che mi viene da piangere, perché è la prima ragazza con cui ho provato veramente qualcosa di bello. A passare un'intera settimana senza di lei io non ci riesco. Potreste darmi qualche consigio su come piacerle e mantenere il contatto con lei, poiché la conosco da pochi giorni e non ho ancora il coraggio di scriverle, e neanche lei?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 134 - 135 - 136 - 137 - 138 - 139 - 140 - > - »