La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2441 Il 07/06/2016 Eva di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2443 Il 08/06/2016 Annalisa di 13 anni ha scritto:
HEY ZIA CHRIS... HO TREDICI ANNI E HO RIFIUTATO DIVERSI RAAGZZI E OGNI VOLTA MI SENTO IN COLPA...IL RAGAZZO DI CUI SONO INNAMORATA È BELLISSIMO MA PURTROPPO NON HO OCCASIONE DI CONOSCERLO... CHE FACCIO ?

leggi la risposta »
#2458 Il 18/06/2016 infinito22 di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris, vorrei dei consigli su un'amicizia (con una ragazza che chiamerò A) che non so se è meglio chiudere o andare avanti.Siamo una comitiva e ci sono sia ragazzi che ragazze,si è formata 3 anni fa. Un paio di mesi fa ci siamo litigate per una ragazza che diceva delle bugie su di me del tipo: lei ha sempre parlato male di voi, voleva cacciare le femmine per rimanere sola con i ragazzi,e cose del genere... A. ci ha subito creduto anche perchè nel giro di 4 mesi hanno legato molto. Allora mi hanno cacciata dalla comitiva ed io non capivo il perchè, solo ieri ne sono venuta a conoscenza. Avevo sospettato che la ragazza che mi ha fatto questo gli aveva detto qualcosa (perchè credo che da quando ci conosciamo lei sia gelosa di me, questo me lo hanno detto i miei amici perchè io non sono in grado di vederlo)allora ho cercato di chiarire con un amico che fa parte anche lui della comitiva e pensavo che mi potevo fidare, però lui anche mi ha detto una bugia (che poi ho capito che lo ha fatto per non farmi soffrire), allora ci avevo rinunciato a tornare con loro perchè ero delusa dall' atteggiamento di tutti.Ma in seguito sono venuta a sapere che avevano cacciato anche la ragazza che diceva bugie su di me. Poi una settimana fa A. si è fatta male e io preoccupatissima per lei sono corsa all'ospedale, quando mi ha vista gli è comparso un sorriso. Mi ha ringraziata per essere andata a trovarla e il giorno seguente mi ha chiesto scusa ed io le ho accettate. Però da quando è uscita dall' ospedale non mi ha più parlato e nemmeno io a lei. Sempre grazie al mio amico ho saputo che lei voleva tornare a uscire con me e voleva assolutamente non litigare più. Il problema è che lei non me lo ha ancora detto ed io non ho intensione di farlo, il 2 problema è che non so se voglio tornare a uscire con loro dopo tutto quello che hanno fatto. Gente che conosco e che conosce anche A. dicono che  prima di iniziare a frequentare,  la ragazza gelosa A.non era così, aveva un comportamento più dolce e meno aggressivo, noi del gruppo abbiamo provato a cambiarla ma non ci siamo riusciti, non so se voglio continuare a farlo oppure no.
Con tutti i membri della comitiva sono riuscita a risolvere ed ora siamo più uniti che mai,solo con lei non riesco a riappacificare forse perché ha rotto troppe volte la mia fiducia. Il problema è che io non dimentico niente e con lei ho passato i momenti brutti certo ma anche quelli più belli. Martedì ha gli esami ed io non so cosa fare se voglio parlarle per riunirci di nuovo oppure lasciar perdere. Credo però che aspetterò che sia lei che faccia qualcosa per tornare come prima e se lo farà io non so come reagire. Ad A. ci tengo molto e non so perchè!, abbiamo litigato spesso e siamo sempre tornate l'una dall'altra ma ora non so se io tornerò da lei. Cerco di convincermi che è finita ma poi tutto il giorno penso a qualcosa da scriverle per rompere il ghiaccio duro che si è formato fra di noi, però poi rinuncio perchè penso al se lei... e al se loro...
Dammi un cosiglio. SCUSA per tutto questo papiello e per tutto questo caos ma è proprio questo che c'è nella mia testa, a volte il mio cuore dice che voglio tornare come prima,ma  dopo 5 minuti la mia testa lo contrasta pensando che se lei se ne è andata io non tornerò. Questo succede almeno 20 volte al giorno.  
Vabbe credo che qualunque cosa mi scriverai la terrò a conto e ne farò tesoro ma alla fine credo che ascolterò la voce che dentro di me è più forte (il cuore),anche se non so ancora quando mi deciderò
Comunque dimmi quello che faresti tu.
SCRIVIMI AL PIU' PRESTO E GRAZIE IN ANTICIPO.

leggi la risposta »
#2459 Il 18/06/2016 Eva di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2464 Il 22/06/2016 Eva di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2467 Il 29/06/2016 Eva di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, la ringrazio per l'ottima risposta.

leggi la risposta »
#2470 Il 10/07/2016 Z.S di 13 anni ha scritto:
A scuola c'è un ragazzo di nome Edoardo, a me lui piace ma per lui io non sono niente.Lui è ragazzo molto sportivo,pratica nuoto,ha gli occhi azzurri e i capelli neri.non so come conquistarlo AIUTAMUI ZIA CRIS.❤❤

leggi la risposta »
#2481 Il 11/08/2016 sary32 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2493 Il 29/08/2016 .. di 13 anni ha scritto:
ciao zia!come va?io e il mio fidanzato abbiamo rotto dopo ben 1 anno e mezzo....ora per me e impossibie togliermelo dalla testa,continuo a pensare a lui e non so scordarlo....come posso fare?????aiiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

leggi la risposta »
#2494 Il 30/08/2016 martina di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2495 Il 02/09/2016 Ari03 di 13 anni ha scritto:
Salve zia cris  :) ho un dubbio.
Ieri ho finalmente telefonato una mia amica, siccome prima non ho potuto telefonarla per mancanza di ricarica.
Subito sembra felice di sentirmi, e mi dice che si è scaricata whatsapp e se posso aggiungerla. Io la aggiungo e cominciamo a chattare. Io peró ho un dubbio. Se lei aveva il mio numero perché non mi ha aggiunta prima? Perché? :( ho paura che non sia una vera amica ma che stia con me solo ad uno scopo. Grazie se mi risponderai  

*Ary*

leggi la risposta »
#2498 Il 05/09/2016 Auri03 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris. Io ho un problema ci sta questo ragazzo che mi piace che ho conosciuto al mare , è simpatico ,atletico e ha molta fiducia in se stesso . L'unico problema e che lui vive al sud ed io sono del nord . Lui mi ha detto che i suoi genitori si dovrebbero trasferire al nord a settembre dell'anno prossimo e forse nella mia citta . Ho paura che però lui mi stia dicendo una bugia e che sia un modo per farmi rimanere male. Che devo fare?
Cordiali saluti.
Auri

leggi la risposta »
#2523 Il 05/10/2016 angelo3103 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris, ho preso un brutto voto a un compito e non so come dirlo ai miei genitori, potresti consigliarmi cosa dirli??
Grazie e aspetto tue notizie

leggi la risposta »
#2536 Il 20/10/2016 angelo3103 di 13 anni ha scritto:
Zia cris grazie per la tua risposta

leggi la risposta »
#2544 Il 04/11/2016 marina di 13 anni ha scritto:
cara ziettina,
Da un bel po'di tempo fisso un ragazzo °-°.La cosa strana è che non so perché lo faccio, mi viene naturale farlo. Poi quando si sente osservato mi fissa e io gli sorrido lui ricambia e mi viene tipo una cosa al cuore quando ci guardiamo nei occhi e gli sorrido, le mie amiche dicono che lo amo ,ma secondo me non è vero ceh boh non lo so. oggi non è venuto a scuola perché si era rotto il capilare del orecchio, io stranamente ero così preoccupata ho chiesto a tutti "ma sta bene, è vivo??" una mia amica ha detto "sta calma non è morto, lo visto sta mattina in piedi con la madre davanti alla scuola".
secondo te perché faccio queste cose?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 128 - 129 - 130 - 131 - 132 - 133 - 134 - > - »